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Vecchio 19 febbraio 12, 20:23   #21 (permalink)  Top
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E' sceso dritto. Se avessi avuto un pò di tempo forse avrei utilizzato il flap pos. full e sicuramente avrebbe alzato il muso. Non si è avvitato, considera che dal botto alla caduta sono passati non più di tre-quattro secondi.
Numberone
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Vecchio 19 febbraio 12, 20:24   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Il monaco
 
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Piano coda (ovvero residui attacati al modello). Il Tubo aveva l'invito d'avanti (fatto fare appositamente) ed era fissato con staffe ad L sulla fusoliera.
Lo conservo ancora nella dimensione originale anche se ammaccato a causa della caduta.
Dubito sempre sulla baoinetta in carbonio.
P.S. versione 2010, ma modello acquistato nel 2011, finito di montare dicembre 2011, collaudato 03 gennaio 2012.
Numberone
Molto difficile spezzare una baionetta in carbonio, solo se difettosa, e solitamente si vede se ha difetti. Ho diversi modelli, e tutti hanno la baionetta in carbonio, che preferisco a quella in aluminnio.
Comunque mi dispice dell'accaduto e spero che trovi la causa.
Ciao Franco
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Vecchio 19 febbraio 12, 20:29   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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E' sceso dritto. Se avessi avuto un pò di tempo forse avrei utilizzato il flap pos. full e sicuramente avrebbe alzato il muso. Non si è avvitato, considera che dal botto alla caduta sono passati non più di tre-quattro secondi.
Numberone
uso spesso gli hitec su tutti i modelli ma quei servi ci hanno dato cattive sorprese.
Si sono salvati o totalmente bruciati?
Se fosse possibile prova a smontarli e osserva la sede di uno dei pernini. Cede quella sede e si inchioda il servo
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 19 febbraio 12, 20:30   #24 (permalink)  Top
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Penso che sia stato l'esplosione del piano coda. Un mio amico ha avuto un incidente simile a dicembre 2011 con un F3A Altair ed il modello si è comportato in modo uguale. Ha scoperto il problema perchè il volo veniva ripreso.
Numberone
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Vecchio 19 febbraio 12, 20:33   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
uso spesso gli hitec su tutti i modelli ma quei servi ci hanno dato cattive sorprese.
Si sono salvati o totalmente bruciati?
Se fosse possibile prova a smontarli e osserva la sede di uno dei pernini. Cede quella sede e si inchioda il servo
servi bruciati!
Ma perchè il botto?
se il servo si inchioda non governa più e cade, ma prima non fa rumore.
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Vecchio 19 febbraio 12, 20:47   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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servi bruciati!
Ma perchè il botto?
se il servo si inchioda non governa più e cade, ma prima non fa rumore.
vero anche questo.

Quando è capitato a me il modello era in virata e ha cominciato a ripondere poco l'ho rimesso diritto e ho tirato fuori i carrelli per atterrare immediatamente. Subito dopo è entrato in rotazione e prima di cadere sono passati diversi secondi.

Abbiamo pensato al tubo perche' successo ad un'amico con un L39
Botto, bravo a spegnere quasi immediatamente la turbina e nel frattempo si erano già bruciate la prolunga della deriva e di un profondità
Beh con un pianetto è atterrato come se niente fosse (non si è neanche accorto)


Sulla rottura della baionetta nutro un po di dubbi anche io
Ti avrebbe rotto la parte posteriore della fusoliera e anche se sono passati pochi secondi almeno uno dei due pianetti sarebbe volato via e il flutter lo avresti comunque notato
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 19 febbraio 12, 21:10   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
vero anche questo.

Quando è capitato a me il modello era in virata e ha cominciato a ripondere poco l'ho rimesso diritto e ho tirato fuori i carrelli per atterrare immediatamente. Subito dopo è entrato in rotazione e prima di cadere sono passati diversi secondi.

Abbiamo pensato al tubo perche' successo ad un'amico con un L39
Botto, bravo a spegnere quasi immediatamente la turbina e nel frattempo si erano già bruciate la prolunga della deriva e di un profondità
Beh con un pianetto è atterrato come se niente fosse (non si è neanche accorto)


Sulla rottura della baionetta nutro un po di dubbi anche io
Ti avrebbe rotto la parte posteriore della fusoliera e anche se sono passati pochi secondi almeno uno dei due pianetti sarebbe volato via e il flutter lo avresti comunque notato
se il tubo si rovina in volo avrei notato qualcosa?
Può rimanere integro nella lunghezza?
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Vecchio 19 febbraio 12, 21:10   #28 (permalink)  Top
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servi Hitec 5245.
Eccoli quà, beccati!!!
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
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Vecchio 19 febbraio 12, 21:17   #29 (permalink)  Top
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Eccoli quà, beccati!!!
Pensi che siano stati i servi?
Il Botto prima della caduta perchè?
Il servo se non funziona non fa rumore.
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Vecchio 19 febbraio 12, 21:52   #30 (permalink)  Top
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Residenza: Umbertide
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a villesse 2011 un tedesco con il viper 2x2 thomahawk e p120 dopo l'enneimo volo un pò accelerrato e dopo l'ennesimo avvertimento del modello (si udiva un flutter) ................... ha subito la rottura dei servi dei cabra, il modello ha proseguito diritto fino ad impattare il terreno, anche in quel caso li si è udito un botto come le buste di patatine...........

Salvatore forse ha ragione..........
__________________
BASTA DIVERTIRSI.............
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