19 febbraio 12, 20:23 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Oria
Messaggi: 141
|
E' sceso dritto. Se avessi avuto un pò di tempo forse avrei utilizzato il flap pos. full e sicuramente avrebbe alzato il muso. Non si è avvitato, considera che dal botto alla caduta sono passati non più di tre-quattro secondi. Numberone |
19 febbraio 12, 20:24 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
Comunque mi dispice dell'accaduto e spero che trovi la causa. Ciao Franco | |
19 febbraio 12, 20:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Si sono salvati o totalmente bruciati? Se fosse possibile prova a smontarli e osserva la sede di uno dei pernini. Cede quella sede e si inchioda il servo
__________________ Ciao Enzo | |
19 febbraio 12, 20:30 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Oria
Messaggi: 141
|
Penso che sia stato l'esplosione del piano coda. Un mio amico ha avuto un incidente simile a dicembre 2011 con un F3A Altair ed il modello si è comportato in modo uguale. Ha scoperto il problema perchè il volo veniva ripreso. Numberone |
19 febbraio 12, 20:33 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Oria
Messaggi: 141
| Citazione:
Ma perchè il botto? se il servo si inchioda non governa più e cade, ma prima non fa rumore. | |
19 febbraio 12, 20:47 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Quando è capitato a me il modello era in virata e ha cominciato a ripondere poco l'ho rimesso diritto e ho tirato fuori i carrelli per atterrare immediatamente. Subito dopo è entrato in rotazione e prima di cadere sono passati diversi secondi. Abbiamo pensato al tubo perche' successo ad un'amico con un L39 Botto, bravo a spegnere quasi immediatamente la turbina e nel frattempo si erano già bruciate la prolunga della deriva e di un profondità Beh con un pianetto è atterrato come se niente fosse (non si è neanche accorto) Sulla rottura della baionetta nutro un po di dubbi anche io Ti avrebbe rotto la parte posteriore della fusoliera e anche se sono passati pochi secondi almeno uno dei due pianetti sarebbe volato via e il flutter lo avresti comunque notato
__________________ Ciao Enzo | |
19 febbraio 12, 21:10 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Oria
Messaggi: 141
| Citazione:
Può rimanere integro nella lunghezza? | |
19 febbraio 12, 21:52 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
|
a villesse 2011 un tedesco con il viper 2x2 thomahawk e p120 dopo l'enneimo volo un pò accelerrato e dopo l'ennesimo avvertimento del modello (si udiva un flutter) ................... ha subito la rottura dei servi dei cabra, il modello ha proseguito diritto fino ad impattare il terreno, anche in quel caso li si è udito un botto come le buste di patatine........... Salvatore forse ha ragione..........
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
informazione urgente cmodels | francesco 72 | Aeromodellismo Turbine | 0 | 03 gennaio 12 17:39 |
su29 cmodels | peplo | Aeromodellismo Volo 3D | 121 | 02 novembre 11 18:41 |
M346 Cmodels | sbacchone | Aeromodellismo Turbine | 1 | 29 ottobre 11 09:48 |
Settaggi futaba T12 per MB 339 2x2 della CMODELS | H500DEFENDER | Aeromodellismo Ventole Intubate | 23 | 31 agosto 11 18:19 |