26 febbraio 12, 01:51 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Oria
| Citazione:
| |
26 febbraio 12, 11:35 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
| se mi fate vedere qualche video di flutter a basse velocità allora ci crederò anch'io......... Per quanto riguarda il tubo in carbonio, penso tu ci possa mettere anche quello pieno ma la restante parte della struttura ? Normalmente non è solo il tubo che lavora ma tutto l'insieme: tubo,guaina che deve toccare le due superfici sotto/sopra,longheroni. Per lo skymaster,io l'ho visto volare diverse volte ce lo ha Francesco di JetItalia, vola molto bene,lui ci ha montato una sua 160. ciao
__________________ Antonio Cameri |
26 febbraio 12, 13:27 | #104 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Se la fisica non e' un opinione un tubo vuoto ( a parità di sezione esterna) e' meno deformabile ( più rigido ) di uno pieno, questo vale per il carbonio , l'alluminio o cos'altro volete
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
26 febbraio 12, 13:53 | #105 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Dammi retta Fabio, mettici dentro almeno un altro tubo o un tondino pieno e vedrai che puoi montarci sopra. Toh queste sono baionette per alianti ( grandi aperture alari e quindi grandi forze in ballo) , ovviamente essendo piene c'é materiale e quindi costano, però per giocare mi ci sono seduto sopra, e superando il quintale non mi sembra cosa da poco, prova a farlo coi tubetti da un tanto al metro che vediamo in giro. MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO Ocio ho parlato di schiacciamento, lo hai quando hai un fulcro, e qui il fulcro é rappresentato dalla centina d'attacco.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
26 febbraio 12, 14:06 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Visto volare ad Orvieto e all'Aquila. Francesco metteva in risalto le doti della turbina.....vedi decollo e verticale quasi immediata. Il modello volava comunque da 339 e non mi è sembrato critico
__________________ Ciao Enzo | |
26 febbraio 12, 16:34 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
| hai ragione visto anch'io.... a l'aquila se non ricordo male si è spenta in volo!!!!
__________________ Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team --->TEAM HORIZON HOBBY<--- Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!! |
26 febbraio 12, 16:59 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
|
si hai ragione soccio............. nel sabato pomeriggio poco dopo che eravamo arrivati se non ricordo male stavano discutendo sulle cause dello spegnimento e socondo i ben informati era stata la batteria della ECU..................... come quella volta a Villesse............ ops era una 12Kg
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
26 febbraio 12, 17:00 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
|
A proposito,siccome sugli alianti la baionetta delle ali è piena, cambiamole anche a tutti i modelli jet e acrobatici che usano baionette tubolari.Mettiamoci baionette di carbonio PIENO dal peso di 2-3 kg,cosi non si schiacciano sicuramente,tanto che vuoi che faccia qualche kilo in più. ciao
__________________ Antonio Cameri |
26 febbraio 12, 17:05 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
__________________ Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team --->TEAM HORIZON HOBBY<--- Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!! | |
Bookmarks |
| |