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Vecchio 12 febbraio 12, 14:33   #61 (permalink)  Top
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dimentichi la egv ..
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Vecchio 12 febbraio 12, 14:37   #62 (permalink)  Top
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ok è tornata da poco
ok l'abbiamo modificata
ok ha fatto pochi voli con l'elettronica aggiornata

ma la meccanica????? quanti voli/prove a terra ha subito????

non credo che l'upgrade da 120 ad SE comporti lo smontaggio del motore
quindi ergo.......... il motore potrebbe avere discrete ore di funzionamento
un'inconveniente ci può anche stare.

per quanto riguarda le tue personali ECU jetcat............ (scusami se ti faccio qualche domanda in proposito)......... sei mai intervenuto sui parametri??? scusa se te lo chiedo
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Vecchio 12 febbraio 12, 15:02   #63 (permalink)  Top
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ok è tornata da poco
ok l'abbiamo modificata
ok ha fatto pochi voli con l'elettronica aggiornata

ma la meccanica????? quanti voli/prove a terra ha subito????

non credo che l'upgrade da 120 ad SE comporti lo smontaggio del motore
quindi ergo.......... il motore potrebbe avere discrete ore di funzionamento
un'inconveniente ci può anche stare.

per quanto riguarda le tue personali ECU jetcat............ (scusami se ti faccio qualche domanda in proposito)......... sei mai intervenuto sui parametri??? scusa se te lo chiedo
La turbina non è mia

Comunque se mandi una turbina alla casa madre per aggiornamenti saranno problemi loro di mandarti una tubina in condizione di funzionare.
L'unico problema dell'utilizzatore è mettere im volo e volare.
Qualora ci fossero componenti usurati, MI AUGURO li sostituiscano.
Nel passaggio da 120 a a Se mi risulta ci sia la sostituzione del compressore con conseguente smontaggio e bilanciatura
Quanto alle Ecu Jet Cat sono chiuse e per la maggior parte degli utenti è meglio che restino tali.
Se si conoscono le chiavi si possono aprire ma è da tanto tempo che di elettroniche e comoponenti JC non ne voglio più sapere niente.

Con le domande sei bravo ...vediamo con le risposte

Che ne pensi della sonda?
Dello speed 300 come motorino?
Della lettura della temperatura e della sua calibrazione? (forse sbaglio ma 21 gradi di default)
Del centraggio della girante turbina?
Degli sfregamenti della stessa capitati su alcune turbine?
Del canotto dopo diverse ore di funzionamento e le sue relative dilatazioni ?
Delle elettrovalvole?

Per il momento mi fermo qui e poi passiamo alla lettura dei giri
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 12 febbraio 12 alle ore 15:11
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Vecchio 13 febbraio 12, 13:35   #64 (permalink)  Top
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ok proviamo a rispondere............... ma già mi immagino che quello che dirò non sarà di tuo gradimento

1: la sonda per me và benissimo, in più di 10 anni di utilizzo non ne ho mai rotta 1, anche se credo si possa migliorare il collegamento dei fili alla basetta
2: lo speed 300 è ottimo, economico e fà il suo dovere in pieno, casomai il problema è da riscontrarsi sull'usura del gommino della frizione che consumandosi tende ad incastrarsi nell'ogica provocando la rottura del motorino o provocando la bruciatura della Ecu per effetto generatore.
3: lettura della temperature????? cosa cè che non và??? anche se ogni tanto io faccio la calibrazione della sonda (si chiama manutenzione)
4: su centraggio ............ non saprei che dirti, non ne ho dovuta mai aprire 1 anche perchè npn ne ho le capacità e la pazienza
5: sugli sfregamenti ho la mia teoria............... mancanza di utilizzo del FOD con conseguente ingestione di detriti, una volta mi capitòò di assistere ad un raduno dove il proprietario del modello noon utilizzando il fod si dimenticò 1 vite all'interno del modello inavvertitamente..................:icon_ rofl
6: la dilatazione dei materiali............ ci può stare se dovuto ad un uso estensivo, e po chredo che JC come tutte le marche abbia fatto i suoi conti sia monetariamente che strutturalmente del motore, magari per loro è il miglior compromesso qualità/prezzo
7: padrone di non crederci...................... mai cambiato una elettrivalvola, qurse sarà perchè il kero lo filtro prima di miscelarlo, dopo miscelato, mentre faccio il pieno e all'interno del modello ho un bel filtro festo o UAT bvm............... forse sarò maniacale........ o forse no.
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Vecchio 13 febbraio 12, 13:42   #65 (permalink)  Top
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comunque tornando al discorso....... non solo JC ha i suoi difetti e pregi

AMT......... costruzione bellissima materiali al top ma questo la porta ad essere molto pesante e a livello di elettronica (di connessioni parlo) è ancora all'età della pietra

SIMJET.......... fortuna che sono sparite, facevano cagare specialmete l'elettronica originale

Jetmunt........ viste al Jet power, sembrano molto ben fatte, e l'elettronica molto compatta e affidabile

Kingteck......... tra le cinesi mi sembrano quello più affidabili e ben fatte

Jetjoe.......... da sconsigliare anche al pewggior nemico

JetItalia.......... avendo visto in azione chi le commercializza, e aver ascoltato con le mie orecchie certe frasi........ mi vien da ridere ogni volta che me le nominano

Jetcentral......... vale lo stesso discorse delle JetMunt delle quali utilizzano particolari e soprattutto l'elettronica

Franck............. non sò definirle.......... semba che solo quelle dei piloti ufficiali funzionino bene mah.......

potrei continuare.........
ma credo che sia meglio che finisca qui......

di ogni marca ne esistono pregi e difetti, e soprattutto quello che conta è anche il rapporto tra motori venduti/assistenza
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Vecchio 13 febbraio 12, 15:47   #66 (permalink)  Top
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ok proviamo a rispondere............... ma già mi immagino che quello che dirò non sarà di tuo gradimento

1: la sonda per me và benissimo, in più di 10 anni di utilizzo non ne ho mai rotta 1, anche se credo si possa migliorare il collegamento dei fili alla basetta
2: lo speed 300 è ottimo, economico e fà il suo dovere in pieno, casomai il problema è da riscontrarsi sull'usura del gommino della frizione che consumandosi tende ad incastrarsi nell'ogica provocando la rottura del motorino o provocando la bruciatura della Ecu per effetto generatore.
3: lettura della temperature????? cosa cè che non và??? anche se ogni tanto io faccio la calibrazione della sonda (si chiama manutenzione)
4: su centraggio ............ non saprei che dirti, non ne ho dovuta mai aprire 1 anche perchè npn ne ho le capacità e la pazienza
5: sugli sfregamenti ho la mia teoria............... mancanza di utilizzo del FOD con conseguente ingestione di detriti, una volta mi capitòò di assistere ad un raduno dove il proprietario del modello noon utilizzando il fod si dimenticò 1 vite all'interno del modello inavvertitamente..................:icon_ rofl
6: la dilatazione dei materiali............ ci può stare se dovuto ad un uso estensivo, e po chredo che JC come tutte le marche abbia fatto i suoi conti sia monetariamente che strutturalmente del motore, magari per loro è il miglior compromesso qualità/prezzo
7: padrone di non crederci...................... mai cambiato una elettrivalvola, qurse sarà perchè il kero lo filtro prima di miscelarlo, dopo miscelato, mentre faccio il pieno e all'interno del modello ho un bel filtro festo o UAT bvm............... forse sarò maniacale........ o forse no.
No è esattamente quello che mi aspettavo di sentirmi dire

Come vedi anche la JC ha aree di miglioramento

Della sonda ne parli anche tu, correttamente; di aree di miglioramento

Del Motorino dai una versione diversa da quello che penso.
Non è colpa dell'O-ring ma di quello che viene fatto fare per la la pochezza del motorino.
Ti sei mai chiesto perchè la ventilazione viene fatta in modo alternato e non continuo?
(vale anche per altre turbine)

Sempre a memoria...quando attacchi il display, la temperatura che ti viene indicata è quella reale??? -2 gradi...4 gradi ecc

Se fosse un problema di ingerimento (per le toccate della girante) non credi che anche il compresssore (almeno lui) avrebbe le palette rovinate.
Prova a riflettere sulle dilatazioni e le tolleranze

Perchè non dovrei credere al fatto che non hai mai sostituito un' elettrovalvola.
Se lo dici perchè dubitare.
Dici anche che frequenti manifestazioni o raduni ...e vuoi dirmi che non ti è mai capitato di vedere modelli al palo per problemi di elettrovalvole JC?

Se non per sentito dire ma per esperienze dirette alcune cose da te scritte mi portano a pensare che probabilmente ci conosciamo anche e magari qualche risata ce la siamo fatta assieme.
Non sono moltissimi quelli che volano a turbina da 10 anni.

Torno al discorso iniziale

Come hai scritto tutte le turbine hanno pregi e difetti e la cosa importante per noi utilizzatori è che le case costruttrici migliorino le parti carenti.

Non si può sempre scaricare sull'utilizzatore certe deficienze di alcune turbine mentre per altre la colpa è della turbina stessa.

Interessante

Nell'elenco che hai fatto hai parlato prima di AMT, poi Simjet, poi Jetmunt e una bassa stima per un altra marca in particolare
Chi lo sa'??

Per il momento passiamo ancora oltre per la lettura dei giri
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 13 febbraio 12, 15:50   #67 (permalink)  Top
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Vedo dalla discussione sviluppata, che gli Italiani sono amanti della Jet Cat eppure difetti ne ha tanti, oltre ad essere ferma in tema di sviluppo. Basti pensare che l'avviamento a Kero è stato introdotto da pochi anni.
Non condivido il parere su Jet Italia che sembra una buona turbina, penso che tra i turbinari, vuoi per la pubblicità, vuoi per la moda ci sia appiattimento su Jet cat: eppure i difetti sono all'ordine del giorno.
Personalmente volo con Hammer Turbine e con Evojet e mi trovo bene. In futuro un pensiero a Jet Italia.
Numberone
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Vecchio 13 febbraio 12, 16:46   #68 (permalink)  Top
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Come già detto più volte ho posseduto solo JetCat (P20, P60, P70, P80SE) e JetItalia (Speed12), dal basso della mia esperienza devo confermare l'assoluta affidabilità di entrambe. L'unica turbina che ho rotto è stata la P70, ma non certo per colpa del motore quanto per quella del pilota che l'ha piantata per terra come una carota insieme al modello, per il resto mai inconvenienti di nessun genere. In quanto all'assistenza quella JetItalia per ovvi motivi di vicinanza e lingua è stata sempre puntuale e veloce (anche se limitata a chiarimenti telefonici , non interventi sul motore) quella tedesca decisamente lenta (oltre 5 settimane solo per farsi dire se ci sono inconvenienti al motore in assistenza....)......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 13 febbraio 12, 21:34   #69 (permalink)  Top
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che ci siamo aree di miglioramento per qualsiasi motore è fuori dubbio, anche se per alcuni.......... non c'è niente da fare, quando ti sei rovinato la faccia, te la porti dietro all'infinito. come nel lavoro ci vuole tanto per mantenersi 1 cliente, ma basta 1 piccolo erore, 1 disattenzione e lo perdi per sempre......

dici che ci conosciamo??? sinceramente non mi sembra, è vero quando posso frequento i meeting (compatibilmente alla lontanaza) ma solo da osservatore, giro tra i modelli, guardo, cerco di carpire segreti costruttivi ma non me la sento di violare in pubblico, mi reputo una schiappa confronto a voi..... io son capace di fare un classico voletto della domenica e nniente più.........

comunque se avremmo occasione.......... faremo 4 risate insieme come dici tu.
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Vecchio 13 febbraio 12, 22:03   #70 (permalink)  Top
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se ti và..vieni a mangiare le tagliatelle a molinella e ti fai un volo insieme a noi...
tanto siamo superschiappe anche noi con in più la paura perenne di rompere qualcosa...
porta le taniche per fare il pieno di kerosene..anzi no KArosene...visto i tempi che corrono
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