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Vecchio 07 febbraio 12, 15:09   #41 (permalink)  Top
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si ha il T2 con una P70.
Ora sta volando con un 339 tipo Graupner e con un Fiat g91 più grande rispetto a quello che faceva tempo fà.
Comunque ha gli stampi di tutti i suoi modelli: Phantom, G91, F 104, T2 e credo anche un F86. La sua passione la vetroresina.
Numberone
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Vecchio 08 febbraio 12, 00:17   #42 (permalink)  Top
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Giusto quello che dice Cris,
Projet III dice:
The ECU disposed of an emergency program. In case of temperature or speed sensors failure a emergency program occur (State: EMERGENCY). In this modus the engine is controlled only over the characteristic curve of the pump. A precondition for activating this the AUTO-HC state must be reached one time.
Restarting engine is only possible after correction the error cause.
Traduzione: Se si rompe la sonda Temp o Sensore RPM, la turbina si gestisce normalmente come se nulla fosse successo, è solo un pelo piu' lenta.

Fadec e JetCat in caso di interruzzione della Sonda Temperatura e Rpm in volo, Spengono la Turbina

La soluzione per quanto riguarda JetCat secondo me è irrobustire la parte della sonda coperta dal termoretraibile, facendo in piccolo avvolgimento e saldare con una goccia di Castolin

Sperando di essere stato d'aiuto
Francesco
bart070481 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 01:26   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Giusto quello che dice Cris,
Projet III dice:
The ECU disposed of an emergency program. In case of temperature or speed sensors failure a emergency program occur (State: EMERGENCY). In this modus the engine is controlled only over the characteristic curve of the pump. A precondition for activating this the AUTO-HC state must be reached one time.
Restarting engine is only possible after correction the error cause.
Traduzione: Se si rompe la sonda Temp o Sensore RPM, la turbina si gestisce normalmente come se nulla fosse successo, è solo un pelo piu' lenta.

Fadec e JetCat in caso di interruzzione della Sonda Temperatura e Rpm in volo, Spengono la Turbina

La soluzione per quanto riguarda JetCat secondo me è irrobustire la parte della sonda coperta dal termoretraibile, facendo in piccolo avvolgimento e saldare con una goccia di Castolin

Sperando di essere stato d'aiuto
Francesco
A me si
Bella notizia
E' pur vero che sulla Jet Italia che uso con projet la sonda è più "consistente"
Grazie Francesco
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 10:47   #44 (permalink)  Top
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[
Fadec e JetCat in caso di interruzzione della Sonda Temperatura e Rpm in volo, Spengono la Turbina

Francesco[/QUOTE]


Per tranquilizzare i possesori di Fadec .
Sulla nuova VT 8O ,il fadec gestisce la rottura termocopia e sensore velocità,col valore della pompa.E fra poco sulle altre (2/3 mesi )
Anzi sulle turbine Jets Munt non ho mai visto una turba spenta in aria per rottura della termocopia.Forse perche é robusto .Anche leggero di prezzo.
Xicoy Electrnica

Ciao
Jean-Pierre
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Vecchio 08 febbraio 12, 11:37   #45 (permalink)  Top
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Giusto quello che dice Cris,
Projet III dice:
The ECU disposed of an emergency program. In case of temperature or speed sensors failure a emergency program occur (State: EMERGENCY). In this modus the engine is controlled only over the characteristic curve of the pump. A precondition for activating this the AUTO-HC state must be reached one time.
Restarting engine is only possible after correction the error cause.
Traduzione: Se si rompe la sonda Temp o Sensore RPM, la turbina si gestisce normalmente come se nulla fosse successo, è solo un pelo piu' lenta.

Fadec e JetCat in caso di interruzzione della Sonda Temperatura e Rpm in volo, Spengono la Turbina

......
......

Sperando di essere stato d'aiuto
Francesco

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
A me si
Bella notizia
E' pur vero che sulla Jet Italia che uso con projet la sonda è più "consistente"
Grazie Francesco
Sei stato utile anche a me Francesco, grazie...
Come sai è la prima volta che utilizzo la ProJet e non la conosco bene, ora ne so una in più...
Però sul manuale delle turbine Wren, con ProJet, nelle cause di spegnimento in volo della turba viene riportato anche il guasto ai sensori di temperatura/giri...
Il mancato avviamento invece l'ho provato in proprio perché mi ero dimenticato di connettere il cavetto...
Ciao
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Vecchio 08 febbraio 12, 11:40   #46 (permalink)  Top
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Per tranquilizzare i possesori di Fadec .
Sulla nuova VT 8O ,il fadec gestisce la rottura termocopia e sensore velocità,col valore della pompa.E fra poco sulle altre (2/3 mesi )

......
......

[/url]

Ciao
Jean-Pierre
Ciao Jean Pierre,
la nuova funzione è presente nel nuovo FADEC ver. 10?
Sarebbe interessante, anche perché probabilmente ne acquisterò uno per un nuovo progetto che ho in mente...
Ciao
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 08 febbraio 12, 12:46   #47 (permalink)  Top
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Ciao Jean Pierre,
la nuova funzione è presente nel nuovo FADEC ver. 10?
Sarebbe interessante, anche perché probabilmente ne acquisterò uno per un nuovo progetto che ho in mente...
Ciao
E io pure ne devo prendere uno e se c'e' questa funzione in piu' vale la pena di assicurarsi di prendere la ver.10

Ciao
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Vecchio 08 febbraio 12, 14:07   #48 (permalink)  Top
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Ciao Salva!
Per il momento la versione 10,come detto sopra ,non ha questa funzione.
La versione 10 si puo avere :avviamento gas e avviamento kero ,alla scelta dell'utilizzatore e alimentazione :7.4 volts o 9.9 volts .Il fadec riconosce il voltaggio.
Forse Gaspar farà un aggiornamento quanto sara uscito il nuovo per le 100,140 e 160.
Per il momento Gaspar non ha avuto rottura della termocoppia in funzione ,oltre che doppo un botto.Puoi andare in fiducia se utilizzi le sue termocoppie.Non sono mica tante care.
Ciao
Jean-Pierre
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Vecchio 08 febbraio 12, 14:48   #49 (permalink)  Top
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Ciao Salva!
Per il momento la versione 10,come detto sopra ,non ha questa funzione.
La versione 10 si puo avere :avviamento gas e avviamento kero ,alla scelta dell'utilizzatore e alimentazione :7.4 volts o 9.9 volts .Il fadec riconosce il voltaggio.
Forse Gaspar farà un aggiornamento quanto sara uscito il nuovo per le 100,140 e 160.
Per il momento Gaspar non ha avuto rottura della termocoppia in funzione ,oltre che doppo un botto.Puoi andare in fiducia se utilizzi le sue termocoppie.Non sono mica tante care.
Ciao
Jean-Pierre
Ottimo J.P.
Complimenti a Gaspar

Quindi credo che il problema che avevo posto ad inizio post è un area di miglioramento che si sono posti anche i maggiori produttori di elettroniche.
Vediamo ora cosa farà JC visto che il divario competitivo che aveva fino a qualche tempo fa' va scemando.
Ciaooooooo J.P.
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Ciao
Enzo
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Vecchio 08 febbraio 12, 15:22   #50 (permalink)  Top
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Ciao Salva!
Per il momento la versione 10,come detto sopra ,non ha questa funzione.
La versione 10 si puo avere :avviamento gas e avviamento kero ,alla scelta dell'utilizzatore e alimentazione :7.4 volts o 9.9 volts .Il fadec riconosce il voltaggio.
Forse Gaspar farà un aggiornamento quanto sara uscito il nuovo per le 100,140 e 160.
Per il momento Gaspar non ha avuto rottura della termocoppia in funzione ,oltre che doppo un botto.Puoi andare in fiducia se utilizzi le sue termocoppie.Non sono mica tante care.
Ciao
Jean-Pierre
Grazie Jean Pierre,
allora aspetterò l'aggiornamento, non ho così tanta premura.
Però, tu che lo conosci bene, cerca di convinere Gaspar a fare in fretta...
Ciao
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