Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 22:00   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
Qualche volo lo abbiamo già fatto , è un modello docile ,
con la bella stagione si ricomincia , ma non ho fretta
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 00:27   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
beh un budget annuo di 3000 euro per il modellismo non è neanche così poco, se invece di sprecare risorse in tanti modelletti e gommolini, un anno ti concedi "solo" un bel modello, nella fattispecie a turbina, sarebbe una strada praticabile e nemmeno tanto impossibile no?
si e no!. non sono il tipo che riesce a mettere i soldi da parte per lungo tempo. dopo un po' tendo ad avere crisi isteriche!. e finisco che spendo piu' di quello che mi ero prefissato. anche se' ultimamente sto cercando di fare sforzi per portare all' porcellino un po' di vaini visto i tempi e visto i risparmi!."ma ancora con molta difficolta'

Ultima modifica di at-6 harvard : 07 febbraio 12 alle ore 00:30
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 10:34   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
si e no!. non sono il tipo che riesce a mettere i soldi da parte per lungo tempo. dopo un po' tendo ad avere crisi isteriche!. e finisco che spendo piu' di quello che mi ero prefissato. anche se' ultimamente sto cercando di fare sforzi per portare all' porcellino un po' di vaini visto i tempi e visto i risparmi!."ma ancora con molta difficolta'
Un modo certo per avere i soldi da spendere e' spenderli prima di averli... Quando sei costretto a pagarli vedrai che troverai molto piu' facile farti il c* per farli ;)

Ciao

P.S. non prendermi troppo alla lettera eh, non sto dicendo di ipotecare casa per comprarsi un modello da 50k euro ;)
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 12:09   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
cazz!.... ok che non navigo nell' oro ma ne anche sono cosi messo male!.... almeno spero!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 12:27   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
cazz!.... ok che non navigo nell' oro ma ne anche sono cosi messo male!.... almeno spero!.
Mica volevo dire che sei morto di fame, dicevo solo che io faccio cosi'
Se so gia' che mi servono x soldi allora lavoro di piu', se invece provo a risparmiare un po' prima di spendere, appena vedo un po' di soldi in banca mi metto a cazzeggiare... e' proprio fisiologico per me!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 13:16   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ok!......si anche se ho sviluppato una certa razionalita' su le mie finanze. in pratica cerco di fare come quanto si accende la spia della benzina!. allo scattare del arancione cerco di mettere via il piu' possibile per ritormare allo stato normale....ma non sempre mi riesce!(ancora!)comunque.... avere avuto a che fare con carte di credito prepagate a avuto il suo lato positivo!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 19:08   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
per quanto mi riguarda, sono abituato con modelli ad elica che ho fatto col tempo...
una volta i servi, poi il motore, poi il modello e così via...
Per la turbina la vedo dura fare così... (nel mio caso) quasi sicuramente andrò a prenderne uno completo e gia' collaudato da un'esperto... con l'aiuto di qualche amico turbinaro che stressero' di domande...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 23:20   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
anche io sono solito fare in questa maniera. cerco ci prendere pezzettino pezzettino quando i progetti sono grandi!.
comunque nel mio caso sono contento anche di avere due ventole e due aerei sul quale spero di riuscire a fare volare al piu' presto!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 23:55   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
per quanto mi riguarda, sono abituato con modelli ad elica che ho fatto col tempo...
una volta i servi, poi il motore, poi il modello e così via...
Per la turbina la vedo dura fare così... (nel mio caso) quasi sicuramente andrò a prenderne uno completo e gia' collaudato da un'esperto... con l'aiuto di qualche amico turbinaro che stressero' di domande...
Se sei Moreno che ho visto nei filmati non credo tu abbia problemi ne ad assemblarli ne tanto meno a farli volare
La differenza sostanziale è nell'ordine e nel fissare ogni cosa interna.
Con l'auito dei tuoi amici turbinari e dopo avere fatto apprendistato con la diversa tipologia di volo li piloterai perfettamente.

Il Cranfield è splendido e senza la modifica dei carrelli lo fai atterrare perfettamente

Se per il futuro collaudo vorrai venire a Ghisalba sarà un piacere.

Non ho mai visto volare le turbine a Corvetto (CAM) .....ci sono difficoltà in avvicinamento per le piante?
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 20:39   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Se sei Moreno che ho visto nei filmati non credo tu abbia problemi ne ad assemblarli ne tanto meno a farli volare
La differenza sostanziale è nell'ordine e nel fissare ogni cosa interna.
Con l'auito dei tuoi amici turbinari e dopo avere fatto apprendistato con la diversa tipologia di volo li piloterai perfettamente.

Il Cranfield è splendido e senza la modifica dei carrelli lo fai atterrare perfettamente

Se per il futuro collaudo vorrai venire a Ghisalba sarà un piacere.

Non ho mai visto volare le turbine a Corvetto (CAM) .....ci sono difficoltà in avvicinamento per le piante?
ciao , io sono willy quello con lo yak54 da 2,7m all'inizio del video nella mia firma...
Moreno è il mio socio (modellisticamente parlando)... il cranfield è suo ed il video è uno dei primi voli da quando l'ha convertito a benzina col mintor 33cc...
al CAM con le turbine non c'è nessuno, sono tutti a Siziano, ma dai pochi voli che ho visto al mio campo:volendo se po ffa... ora la pista è stata allungata ed allargata



per ora non ho ancora un budget adeguato per comprare qualcosa di decente.... ma ce la faro'
ti ringrazio per l'invito e spero di venirti a trovare a breve , magari per ora, anche solo da spettatore...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FALCON 120 trasformato turbina con SIMJET 1700 - Problemi con turbina polonio Aeromodellismo Turbine 27 02 aprile 12 18:04
Con le tecnologie di oggi.. Peter Aeromodellismo Ventole Intubate 31 22 dicembre 09 14:59
Sono Nuovo!!! Un Consiglio Da Amici... Meglio Partire Con Un 4 O 6 Canali??? Dilemma! stefano81x Elimodellismo Principianti 8 21 febbraio 09 18:46
help per partire con un monster dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 21 aprile 06 11:57
partire con un Trex cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 novembre 05 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002