Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 12, 20:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Non credo che i produttori facciano alcun finanziamento, eventualmente e forse lo fanno i venditori se si appoggiano a qualche finanziaria o banca. La via più salice e farsi un prestito personale o "al consumo" presso qualche istituti serio. In cuore mio pero' ti sconsiglio vivamente di accendere un prestito per comprare un modello. La durata del prestito e' certa quella del modello no.....
Secondo me è certo che durano di piú le rate del modello
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Secondo me è certo che durano di piú le rate del modello


Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
non ci sono problemi!... tanto prima di crearmi un mutuo con una finaziaria o banca sara' piu' probabile che mi faccia esplodere all' ingresso della banca d'Italia!.
ok! ....... prendereo' un altro l-39 in epo e lo fibro! turbina?....... elettrica!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 09:55   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
Sempre grazie della disponibilità......ti dico già ora che ti contattero appena in vista della prima settimana di ferie che faccio un salto a ravenna e per questo ti domando volate sempre nel senso io non mi fermo neanche con sto freddo indicativamente i turbina quando li tirate fuori ???
Per vedere il Baioturba , di solito al sabato pomeriggio , ma prima è meglio chiedere conferma a Tamanaco
Per vedere il mio Sheliak in volo , ci vuole la palla di vetro , sono molto soggetto al mio stato d'animo , e se non mi sento non volo .
Cio non toglie che posso sempre fartelo vedere in statica.
Da parte mia il turbina è più una soddisfazione crearlo che volarlo im maniera maniacale .

Comunque al campo sempre nel fine settimana .
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 10:29   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
non ci sono problemi!... tanto prima di crearmi un mutuo con una finaziaria o banca sara' piu' probabile che mi faccia esplodere all' ingresso della banca d'Italia!.
ok! ....... prendereo' un altro l-39 in epo e lo fibro! turbina?....... elettrica!
Prima di farlo.. aspetta un attimo.. dovrei ancora avere in giro per casa un manualino.. "come produrre potenti esplosivi a costo zero"..
Logicamente dopo l'uso.. lo rivoglio..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 13:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaffino
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: imola
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2 Visualizza messaggio
Per vedere il Baioturba , di solito al sabato pomeriggio , ma prima è meglio chiedere conferma a Tamanaco
Per vedere il mio Sheliak in volo , ci vuole la palla di vetro , sono molto soggetto al mio stato d'animo , e se non mi sento non volo .
Cio non toglie che posso sempre fartelo vedere in statica.
Da parte mia il turbina è più una soddisfazione crearlo che volarlo im maniera maniacale .

Comunque al campo sempre nel fine settimana .
Ti anticipo che la settimana dal 26 aprile al 2 sono in ferie e già sicuro che o sabato o domenica sono la da tè ma ci sentiremo prima per metterci d'accordo.... In tanto ti metto tra gli amici così non scorso il tuo nik
__________________
.sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer
gaffino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 21:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Bhè guarda stavo per fare anche io il passo al kerosene ,ma poi la fottutissima crisi ha colpito duro cmq mi ero convinto che la meglio cosa era puntare su un buon usato , ero entrato un pò nel giro e ho sentito amici che davano via tutto con turbina e servi per Duemila .. non ho mai visto un oggetto svalutarsi cosi tanto ,e ne ho viste tante di occasioni in giro
Molti con possibilità si fanno prendere la mano e comprano tutto ,poi dopo per inesperienza o bugget sforato danno via ..poi di questi tempi..
mi sono morso le dita tante volte
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 08:32   #26 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
Ma quanto bisogna investire??? Il minimo per partire???
Scendendo a compromessi, con tutto nuovo, escluso radiocomando e ricevente, dai 2000 in su... senza accettare compromessi si va invece dalle parti dei 3000. Per me l'usato conviene a gente che poi ci sa mettere le mani, tipo Christian, a meno che sia recente e di storia nota (ad esempio acquistato da frequentatore dello stesso campo di volo).
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 09:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Prima di farlo.. aspetta un attimo.. dovrei ancora avere in giro per casa un manualino.. "come produrre potenti esplosivi a costo zero"..
Logicamente dopo l'uso.. lo rivoglio..
di questi tempi sarebbe molto utile!... ma non ci tengo ad immolarmi per la giusta causa senza sapere che alla fine qual'cosa si mè mosso!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 09:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
prima del prezzo occorre ricordare che :

-non è un giocattolo ..tipo gommolo da 100 euro
-che occorre valutare bene se si hanno le capacità per portarlo in volo e per gestirlo
(stessa cosa di quando comperi una moto e fino al giorno prima sei andato con il 50ino)
-che non bisogna essere presuntuosi (tanto cosa vuoi che sia....se lo fa volare lui anche io .... ecc ecc)
-è quasi obbligatorio affiancarsi a gente di esperienza per evitare spiacevoli conseguenze..

affidati al consiglio di esperti per una valutazione del tipo di modello, motorizzazione ecc ecc sempre in relazione alle tue attuali esperienze di volo e al campo ove vorresti operare.

ps : questo non è un modo per scoraggiarti ma per farti capire a cosa tu vuoi accedere rimanendo sempre in sicurezza
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 09:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
anch'io sto leggendo un po' di tutto su modelli a turbina ed i consigli che vedo dare la maggior parte delle volte sono su modelli tipo l? MB339 di C&C , da circa due metri con jetcat 80/100 ... costano a conti fatti poco piu' di un baiojet con p20 , ma sono piu' tranquilli e facili da gestire per via degli spazi in fusoliera...
Diciamo che questo è quello che mi arriva leggendo i post di gente che con le turbine ci vola da tempo...
io volo a Milano e vicino ho la pista di Siziano, dove qualche turbinaro c'è....
il mio problema come quasi tutti, sono gli €€€€uri... ho messo in vendita 2 modelli 50cc completi ed un 2metri col mintor 33cc completo per fare cassa, o per trovare un turbinaro che scambiasse un turbina con i miei, ma dopo due mesi non ho ancora concluso niente...
Sara' un'impresa raccimolare ste cifre , ma spero di riuscirci prima o poi, così mi aggiungero' alla lista dei principianti e vi tempestero' di domande
Grazie a voi turbinari per le info ed i consigli che date su questa sezione, dove c'è poco caxxeggio , ma tanti fatti...
ciao willy
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 09:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
a volte per avere modelli di un certo tipo si rinuncia ad averne altri 10 di vario tipo e il più delle volte ci si posiziona solamente su una tipologia altrimenti troppe risorse sprecate in giro..

la turbina deve essere passione e non il raggiungimento di uno status symbol...
perchè se c'è passione le cose sono affrontate in modo responsabile e corretto..
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FALCON 120 trasformato turbina con SIMJET 1700 - Problemi con turbina polonio Aeromodellismo Turbine 27 02 aprile 12 18:04
Con le tecnologie di oggi.. Peter Aeromodellismo Ventole Intubate 31 22 dicembre 09 14:59
Sono Nuovo!!! Un Consiglio Da Amici... Meglio Partire Con Un 4 O 6 Canali??? Dilemma! stefano81x Elimodellismo Principianti 8 21 febbraio 09 18:46
help per partire con un monster dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 21 aprile 06 11:57
partire con un Trex cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 novembre 05 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002