Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 16:01   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Guardavo le caratteristiche della P140, pesa 500 Gr, in più della P100 ed è parecchio più grande. Chi sa se entra nel 339 da 2 metri.
Andyfaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:02   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Andyfaz Visualizza messaggio
Guardavo le caratteristiche della P140, pesa 500 Gr, in più della P100 ed è parecchio più grande. Chi sa se entra nel 339 da 2 metri.
Ci entra ma dovrai abbondare col piombo in punta per bilanciarlo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Io vado un po' controcorrente.
Premesso che il 339 con P80 SE (9,7 kg di spinta) di Paolo (H500 defender) era il mio, devo dire che ci ho volato con grandissima soddisfazione e non ho mai sentito il bisogno di un motore più potente. Certo, io avevo una configurazione molto "basica": niente portelli dei carrelli, serbatoi alari, piloni ecc., ma il modello aveva un volo realistico e molto plastico e le salite in verticale, seppur non infinite, erano più che sufficienti per tutta l'acro possibile, comprese lunghissime scampanate e lomcevak.
Forse in configurazione più pesante sarebbe più adatta una 12 Kg, ma la 14 mi sembra assolutamente spropositata.
Se dovessi rifarne uno probabilmente metterei un motore più leggero della P80, non dimentichiamoci che sono uscite delle turbine con la stessa spinta, ma molto più piccole ("respirano" meglio all'interno del modello) e soprattutto più leggere, come la P100 jetcat, ma soprattutto la merlin 100.
Quasi 350 grammi di peso risparmiato sulla turba, considerati i bracci di leva, voglion dire almeno altrettanti di piombo in meno in punta, ed alleggerire il modello di 6-700 grammi è tutto un altro volare, ma soprattutto un altro atterrare...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:14   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Anche io non sono convinto, nel mio campo vola Luca Friggeri con un 339 di qualche anno fa (presumo quello di Cavuto sia più leggero) e devo dire va benissimo. Si vede che in decollo non è un "razzo" ma ve veramente bene.
Probabilmente la P100 è la scelta più equilibrata ???
Andyfaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Per quel poco che sono riuscito a volare con il mio 339,quoto Giampaolo... sopratutto per atterrare
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Andyfaz Visualizza messaggio
Anche io non sono convinto, nel mio campo vola Luca Friggeri con un 339 di qualche anno fa (presumo quello di Cavuto sia più leggero) e devo dire va benissimo. Si vede che in decollo non è un "razzo" ma ve veramente bene.
Probabilmente la P100 è la scelta più equilibrata ???
AHHHHHH voli a Fiano con Luca????

Ci sono stato un paio di volte,dove poi ho conosciuto sia Luca che Mario...
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Penso di si, oppure la 12 kg di jetitalia che è comunque più leggera e piccola della P80.
Prenderei in considerazione anche la merlin, ne ho viste all'opera (la 160 e la 90) e vanno veramente bene.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:24   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Si e devo dire che vedere Luca quando fa il tonneau lento raso pista è un piacere.
Andyfaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 17:12   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicojet
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 412
Ciao Andrea dal mio canto posso dirti che da sempre prediligo le jetcat,ma al di fuori di un parere assolutamente personale,ti dico che da mesi sto' facendo del doppio comando con un amico che ha il 339 in questione,monta una P 100, e devo dire che e' il compromesso migliore,come potenza peso e consumi,parlo per esperienza diretta,perche' io ne ho avuti due sia con la P 80 che con la P 120,e come si dice a Roma la P 100 e' la morte sua (nel senso buono)..
sono contento che ti stia avvicinando alle turbine e ti faccio i miei piu' cari auguri.
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 17:33   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Ciao Nicolò,
Grazie per gli auguri, si credo che la P100 sia l'ideale e anche io credo la sulla JetCAt non si discuta.
Vorrei essere sicuro di acquistare il prodotto migliore.
Andyfaz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bobcat / Jet Cat / E-Cat 70mm qualche progetto? not103 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 24 novembre 10 19:43
HITEC e riceventi(micro) altre marche riktor Radiocomandi 5 08 marzo 09 22:57
Quarzi di altre marche su Rx franceg Radiocomandi 4 14 agosto 06 16:00
compatibilita' riceventi Hitec con altre marche di tx power83 Radiocomandi 0 09 dicembre 05 12:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002