Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 22:06   #421 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Grazie a Aviator, fotografo ufficiale e fraizzo, webmaster del gruppo!

Non tutto è andato liscio...

THE LAST PHOTO

Robbè

In realtà abbiamo anche quelle successive.. ma abbiamo ritenuto inoppurtuno pubblicarle.
E comunque non erano gli alettoni invertiti Luca mi ha chiamato per notare bene la foto e come si vede le parti mobili erano nel verso giusto della correzione.
A sto punto e' no stallo d'ala, ma porc...putt... con quel modello ci ho sempre volato e lo conoscevo a menadito mai fatto una cosa del genere.
Vabbbbeeee
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 22:24   #422 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
E comunque non erano gli alettoni invertiti Luca mi ha chiamato per notare bene la foto e come si vede le parti mobili erano nel verso giusto della correzione.
A sto punto e' no stallo d'ala, ma porc...putt... con quel modello ci ho sempre volato e lo conoscevo a menadito mai fatto una cosa del genere.
Vabbbbeeee
ma che stranooooo! Io non c'ero ma uno stallo d'ala dovrebbe essere stato preceduto da un decollo eseguito al limite piuttosto che uno sbacchettamento..... Non è che questa foto va vista girata di 90°?!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 22:37   #423 (permalink)  Top

L'avatar di maurifra

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
ma che stranooooo! Io non c'ero ma uno stallo d'ala dovrebbe essere stato preceduto da un decollo eseguito al limite piuttosto che uno sbacchettamento..... Non è che questa foto va vista girata di 90°?!
Che te dico? In effetti il decollo era il mio classico. Pero' adesso che mi fai pensare il modello si e' avvitato a destra e non a sinistra o mi sbaglio?
Vecchio 08 maggio 12, 22:52   #424 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Purtrippa me lo sono visto bene..

decollo a velocita "Warp", quindi di stalli io non parlerei proprio.
subito, appena staccato le ruote ha imbardato prima a destra... POI verso sinistra, io ho pensato:" ma tu guarda sto sborone "

vedi sta foto:

vedi che sta rollando a destra... d' improvviso ha iniziato verso sinistra!

Lì ho capito che qualcosa non andava.. quando la rotazione è continuata fino al rovescio.
Vedendo la foto (che è dritta, non ruotata), gli alettoni stanno dando giustamente comando contrario (i servi sono quindi scagionati, come il pilota), che il modello, pur veloce non ha minimamente sentito.
Anche i flap sembrano simmetrici.
A questo punto rimane solo una cosa: un errore nel montaggio del modello, che da subito, o dopo il decollo si è ritrovato con il calettamento di una semiala diverso da quello dall' altra. Basta un boccola o una spina di riferimento saltata e... hai voglia a dare alettoni contrari.. diventa un trapano

Robbè

Ultima modifica di ranox : 08 maggio 12 alle ore 22:57
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:04   #425 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Che te dico? In effetti il decollo era il mio classico. Pero' adesso che mi fai pensare il modello si e' avvitato a destra e non a sinistra o mi sbaglio?
Foto vista diritta e alettoni andati a fine corsa a dx passando per un colpetto e poi tutta corsa...... magari il tuo input non centra nulla, ha fatto tutto da solo.....
Vecchio 08 maggio 12, 23:08   #426 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Foto vista diritta e alettoni andati a fine corsa a dx passando per un colpetto e poi tutta corsa...... magari il tuo input non centra nulla, ha fatto tutto da solo.....
su entrambi i canali degli alettoni??
A meno che non usi una "Y" (mi rifiuto di crederlo) non ci credo!

Robbè

PS: la foto è dritta, confermato dal foTTografo che l' ha fatta
Vecchio 08 maggio 12, 23:28   #427 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
su entrambi i canali degli alettoni??
A meno che non usi una "Y" (mi rifiuto di crederlo) non ci credo!

Robbè

PS: la foto è dritta, confermato dal foTTografo che l' ha fatta
Problema radio (ricezione, trasmissione....), mi sa che il tempo per capirlo Mauri non l'ha avuto...
Vecchio 09 maggio 12, 11:25   #428 (permalink)  Top

L'avatar di maurifra

Ok le foto sono al dritto, mi ricordavo la rotazione a dx e non quella a Sx. No gli alettoni sono divisi canale 1 e 7.

Non lo so, le due semiali hanno le baionette e quindi e' impossibile che si sia spostato qualcosa.

Per il resto ci sta' tutto anche se il modello ormai aveva volato per decine di ore.

Vabbe' comunque grazie per le foto e per cercare di capirco qualcosa perche' come dice il buon Tranquillo " io no capito micache e suceso"
Vecchio 09 maggio 12, 15:36   #429 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Ok le foto sono al dritto, mi ricordavo la rotazione a dx e non quella a Sx. No gli alettoni sono divisi canale 1 e 7.

Non lo so, le due semiali hanno le baionette e quindi e' impossibile che si sia spostato qualcosa.

Per il resto ci sta' tutto anche se il modello ormai aveva volato per decine di ore.

Vabbe' comunque grazie per le foto e per cercare di capirco qualcosa perche' come dice il buon Tranquillo " io no capito micache e suceso"
Caro il mio amicone credo che una volta verificata la funzionalità della radio, per i prossimi modelli occorra metterci unas pietra sopra ed andare avanti

Provo a dire la mia solo per cercare di capire
Dalla foto vedo una configurazione da atterraggio....o Sbaglio?
I flap credo siano molto abassati quasi a mo di aerofreno

Detto questo l'impressione è che dopo il decollo (non mi sembravi in pre stallo) si sia abassata l'ala destra, correzione a sinistra ...modello quasi a coltello (aiutato dal vento di traverso) e la configurazione a Flap cosi estesi hanno fatto il resto.
Quindi vai tranduillo che sei un GRANDE e sono cose alle quali, ognuno di noi, prima o poi, va incontro (Toccata di palle di rito)
Mezzo pacchetto per te a Grosseto.
Minch...... guarda cosa mi succede a frequentare presidenti genovesi
Vecchio 09 maggio 12, 18:43   #430 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Niente scuse...ti vogliamo a a Grosseto.
Pensa che (se non lo sfascio prima) vado a Seristoli alla "scale " con l'hawk non verinciato.
Quinidi.......poi non c'è il ramarro? Sbaglio Franco?
Perfetto Hawk sverniciato, magari hai trovato documentazione del vero nella stessa fase..... Comunque x Grosseto ci spero, farò tutto il possibile.....
X il ramarro di Franco mai al mondo mi arrischierei, è il suo modello preferito che ha un valore incalcolabile, in caso di sfighe si ritorcerebbero su di me le ire di tutto il gruppo di Rimini..... scherzi a parte non mi azzarderei mai, si trattasse di un gommolo ancora ancora ma non un modello del suo pregiato hangar anche se so che lui lo metterebbe davvero a disposizione.... è giusto così, se si può bene altrimenti alla prossima...
Rispondi

Bookmarks