08 maggio 12, 22:06 | #421 (permalink) Top | |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
| Citazione:
A sto punto e' no stallo d'ala, ma porc...putt... con quel modello ci ho sempre volato e lo conoscevo a menadito mai fatto una cosa del genere. Vabbbbeeee
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. | |
08 maggio 12, 22:24 | #422 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
08 maggio 12, 22:37 | #423 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
| Che te dico? In effetti il decollo era il mio classico. Pero' adesso che mi fai pensare il modello si e' avvitato a destra e non a sinistra o mi sbaglio?
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
08 maggio 12, 22:52 | #424 (permalink) Top |
UserPlus |
Purtrippa me lo sono visto bene.. decollo a velocita "Warp", quindi di stalli io non parlerei proprio. subito, appena staccato le ruote ha imbardato prima a destra... POI verso sinistra, io ho pensato:" ma tu guarda sto sborone " vedi sta foto: vedi che sta rollando a destra... d' improvviso ha iniziato verso sinistra! Lì ho capito che qualcosa non andava.. quando la rotazione è continuata fino al rovescio. Vedendo la foto (che è dritta, non ruotata), gli alettoni stanno dando giustamente comando contrario (i servi sono quindi scagionati, come il pilota), che il modello, pur veloce non ha minimamente sentito. Anche i flap sembrano simmetrici. A questo punto rimane solo una cosa: un errore nel montaggio del modello, che da subito, o dopo il decollo si è ritrovato con il calettamento di una semiala diverso da quello dall' altra. Basta un boccola o una spina di riferimento saltata e... hai voglia a dare alettoni contrari.. diventa un trapano Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 08 maggio 12 alle ore 22:57 |
08 maggio 12, 23:04 | #425 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Foto vista diritta e alettoni andati a fine corsa a dx passando per un colpetto e poi tutta corsa...... magari il tuo input non centra nulla, ha fatto tutto da solo..... |
08 maggio 12, 23:08 | #426 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A meno che non usi una "Y" (mi rifiuto di crederlo) non ci credo! Robbè PS: la foto è dritta, confermato dal foTTografo che l' ha fatta
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 maggio 12, 11:25 | #428 (permalink) Top |
|
Ok le foto sono al dritto, mi ricordavo la rotazione a dx e non quella a Sx. No gli alettoni sono divisi canale 1 e 7. Non lo so, le due semiali hanno le baionette e quindi e' impossibile che si sia spostato qualcosa. Per il resto ci sta' tutto anche se il modello ormai aveva volato per decine di ore. Vabbe' comunque grazie per le foto e per cercare di capirco qualcosa perche' come dice il buon Tranquillo " io no capito micache e suceso"
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
09 maggio 12, 15:36 | #429 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Provo a dire la mia solo per cercare di capire Dalla foto vedo una configurazione da atterraggio....o Sbaglio? I flap credo siano molto abassati quasi a mo di aerofreno Detto questo l'impressione è che dopo il decollo (non mi sembravi in pre stallo) si sia abassata l'ala destra, correzione a sinistra ...modello quasi a coltello (aiutato dal vento di traverso) e la configurazione a Flap cosi estesi hanno fatto il resto. Quindi vai tranduillo che sei un GRANDE e sono cose alle quali, ognuno di noi, prima o poi, va incontro (Toccata di palle di rito) Mezzo pacchetto per te a Grosseto. Minch...... guarda cosa mi succede a frequentare presidenti genovesi
__________________ Ciao Enzo | |
09 maggio 12, 18:43 | #430 (permalink) Top | |
| Citazione:
X il ramarro di Franco mai al mondo mi arrischierei, è il suo modello preferito che ha un valore incalcolabile, in caso di sfighe si ritorcerebbero su di me le ire di tutto il gruppo di Rimini..... scherzi a parte non mi azzarderei mai, si trattasse di un gommolo ancora ancora ma non un modello del suo pregiato hangar anche se so che lui lo metterebbe davvero a disposizione.... è giusto così, se si può bene altrimenti alla prossima... | |
Bookmarks |
| |