Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 15:29   #321 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nicojet Visualizza messaggio
......ho cercato di offrire il meglio di me affinche' tutto procedesse nel giusto verso per farvi ricordare questa gara nel modo migliore.......
per ultimo ringrazio il nostro SUPER ENZO NAZIONALE che personalmente terrei sempre con me sul comodino
Ci vediamo a Grosseto
con infinita stima
Nicolo'
Ci sei riuscito in pieno, oltre alla perfetta coordinazione delle giornate non dimenticherò (e non solo io) facilmente anche la cena di sabato sera, veramente esagerata e ottima in tutto e per tutto....
Riguardo a Enzo credo che abbia una capacità di "pubbliche relazioni " non comuni, credo veramente che grazie a lui si stanno avvicinando in tanti a questa specialità, lo ringrazio tanto anche solo per il deciso intento di convincermi a smontare la mia rx per montarla sul suo Tuono al fine di farmi volare..... sicuramente era il vino della serata che lo ha portato a tanto ma comunque veramente GRANDE.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 16:15   #322 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da acco69 Visualizza messaggio
Vi ho seguiti via internet da Creta , con tanta invidia di non essere li' con Voi , ma con il cuore e' stato come esserci.
Dalle foto , dai commenti , dalle telefonate ho capito che e' stata una grande festa , dove il puro divertimento ha miscelato un poco di sano agonismo . PERFETTO !

Questo e' lo spirito dell' F4J, e faccio i complimenti a tutti Voi per come avete vissuto questi due giorni ad ARTENA.

Un grande complimento a Ranox e a tutti i suoi collaboratori per l'organizzazione e da quello che mi dicono per i pranzi......

Un complimento speciale al GRANDE Enzino perche' so che ha dato l'anima per convicervi tutti ad andare ad Artena ,ma che dire .... aveva ragione no ??

La prossima gara e' il 2-3 GIUGNO a GROSSETO , vi aspettiamo tutti e se vi siete divertiti portate nuovi amici !!

Ciao a tutti.
Sandro
Credo che da questo post comincierò a tediarvi.
Tante sono le emozioni che grazie a voi ho vissuto che vorrei cercare di trasmetterle.

Prima di altro pero' vorrei che il vero artefice di quello che avete visto in questo W.E abbia i giusti meriti.

L'idea di quello che è oggi F4J nasce da Sandro Rosina

.

A dire il vero quella volta che ne abbiamo parlato (al telefono) ero nella mansarda di Santino Genovese che vi assicuro ha fornito una buona dose di idee.

Emanuele Iannone, Christian Guidi, io e da quest'anno Fabio Rinaldi abbiamo sposato subito l'idea

Grazie Sandro

Sei l'anima e lo spirito trascinante dell'F4J Italia
Vecchio 30 aprile 12, 16:33   #323 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Organizzazione

Da: GMArtena@yahoogroups.com [mailto:GMArtena@yahoogroups.com] Per conto di Ranocchia Roberto
Inviato: martedì 24 aprile 2012 14:18
A: 'Roberto Ranocchia'; 'GMArtena@yahoogroups.com'
Oggetto: [GMArtena] Gara F4Jet, 1Prova Campionato Italiano - Gruppo Modellistico Artena 28/29/4/2012 ORGANIZZAZIONE INTERNA.
Priorità: Alta

Grazie alla collaborazione di tanti Soci, che come al solito hanno risposto alla grande anche per questo evento

COME VEDETE DALLA LOCANDINA IL COMUNE DI ARTENA CI HA CONCESSO IL PATROCINIO.

Il Sindaco sarà presente alla cerimonia di apertura, prevista per sabato ore 9 e per la giornata di domenica.

SPONSOR LAST MINUTE: abbiamo anche la sponsorizzazione di Horizon Hobby, non so cosa ha spedito, ma spero ci sia qualcosa anche per chi organizza.

Se avete tavolinetti pieghevoli portateli, Grazie!

Orario dei voli:

Sabato ore 8.30 – 19 (apertura ufficiale con alzabandiera ore 9.00 circa)

Domenica: ore 8.30 – 18 (premiazione ore 18.30 circa)

Per maggior chiarimento vi informo di quanto segue:

PARCHEGGIO: non essendo praticabili causa pioggia i prati immediatamente vicini al campo di volo causa fanghiglia

Il parcheggio, PER TUTTI, è in fondo alla discesa, uscendo dalla sbarra del campo di volo a sinistra, dove ci è stato accordato l’ uso per noi, per i piloti, per gli spettatori,

del piazzale in cemento dove usualmente parcheggiano le betoniere. Sui prati avremmo rischiato di far notte a tirar fuori le macchine con i trattori.

Mercoledì provvederò alla pulizia della zona sottostante il gazebo ed altri piccoli lavori per creare uno spazio per la cucina.

Il campo di volo sarà sgombro da auto. Lungo la siepe che da sulla stradina saranno posizionati i gazebi dei concorrenti (saranno circa 40 Gazebo 3x3)

In caso di necessità siamo pronti con un gazebo 14 x 14 metri per ombreggiare una buona parte dello spazio disponibile.

Sarà installato un secondo bagno chimico a cura della ditta che sta curando il servizio.

Nel pomeriggio di venerdì arriveranno tre camper da biella, livorno, umbria. Nicolò che ha i telefoni provvederà ad aprire la sbarra del campo.

I camper pernottano sul campo (stanno organizzando una grigliata…) Se Massimiliano riesce a lasciargli le luci fissate sotto il gazebo poi all’ inverter ci pensano loro.

DIRETTORE DI GARA: Gestione voli, chiamata concorrenti, gestione punteggi: NICOLO’ CARLUCCI la direzione di gara userà il tavolo vicino al rete sotto l’ acacia.

DIRETTORE DI PISTA: Collabora con il direttore di gara, con particolare riguardo a situazioni di pericolo anche derivanti da passaggi di ULM sul campo di volo

Con facoltà di avvertire il concorrente, sarà poi il direttore di gara a stabilire un eventuale re-fly.

Collegamenti giudici /direzione Gara: affidata agli accompagnatori/capisquadra di piloti presenti, altri Soci presenti.

AMPLIFICAZIONE: Ginestri e Kaitner. Si accordano tra loro per il trasporto. Deve essere possibile suonare l’ Inno d’ Italia da supporto cd audio o pennetta USB (audio-mp3 vedetevela voi due) da posizionare sul tavolo della direzione di gara.

GRUPPO ELETTROGENO: Ranocchia/Casciotti. Per Massimiliano: Prendere prolunga solita, io ne porto un’ altra + ciabatta.

VIDEO RIPRESE: il sabato viene il Fratello del Socio Fabrizio Ricci. La sua auto potrà stazionare al campo di volo per la presenza di apparecchiature da video ripresa professionali

Che non è consigliabile lasciare in giro.

FOTOGRAFO UFFICIALE: Fabio Fasciani.

ACCOGLIENZA PILOTI E PRENOTAZIONI PRANZO: Alessandro Ginestri.

ACQUA: Claudio Sgreccia, riesci a portar su qualche cassa d’ acqua? 6 casse il sabato, altrettante la domenica.

L’ idea è quella di usare acqua a km 0 (dalla fontana per cui abbiamo adeguate taniche) ma qualcuno potrebbe volerla minerale.

PANE:Sabato mattina Claudio Capellone porta nel box di Paolone il pane già affettato, i Soci si accordino tra loro.

Spinelli provvede alle cibarie da Ariccia city J

TRASPORTI: Casciotti e Monego con furgone di Monego + aiuti per carico scarico.

CUCINA: IO, Paolone, Pietro, Vincenzo De Luca, Ranocchia C. + aiutante alla piastra a gas la domenica per cottura carne.

TARGHE PREMIO: Ranocchia R.

VOLO DI SALUTO, BENVENUTO, ARRIVEDERCI: Matteo/Marco Maurer e Scardala ?? fatemi sapere.

Aiutanti Generici alias Jolly: Lisi, Fusi, Sacco, Cancia, Pessah, secondo presenza, disponibilità e necessità.

Anche per ricordare agli spettatori le regole di sicurezza del campo di volo.

Altre varie eventuali a seguire.

Ciao, R.

Questa è la mail mandata da Roberto ai soci del gruppo che mi ha inviato per conoscenza.

L'organizzazione è stata perfetta in "OGNI" particolare a partire, come vedete, dalla pianificazione.

Avete dimostrato (ammesso che ne fosse bisogno....si veda il Cucco) di essere un grande gruppo.

IL CALORE con cui siamo stati accolti credo avrebbe sgelato anche la persona più introversa della terra.

Grazie Roberto, a te e il tuo splendido gruppo (tranne tre per altri motivi, non farò nomi per paura di dimenticarne anche solo uno) ci avete fatto vivere due giorni di emozione pura.

Ps. Come fai ad avere due figli bellissimi....brutto come sei?????
Vecchio 30 aprile 12, 18:27   #324 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegasus66

Data registr.: 14-07-2009
Eccomiiiiiiiiiiii

'zzarola che spettacolo!

A nome dei biellesi tutti voglio ringraziarvi per il weekend MERAVIGLIOSO che ci avete fatto passare.

Grazie a tutti voi dell' f4j (tutti tutti senza esclusioni) e grazie di cuore a tutti i modellisti di Artena che ci hanno accolto con un calore umano difficile da trovare di questi tempi.

Nonostante la sfortuna che ci ha colpito siamo stati benissimo e ci siamo divertiti un sacco!

E' stato qualcosa di speciale poter amabilmente riunire le forze con i compagni di squadra per continuare la competizione anche di notte nella gara a chi russava piu' forte tra il nostro camper e quello della famiglia Iannone Sonic Liner ha avuto modo di verificare di persona quanto impegno abbiamo profuso in tale attivita'.

Ora vado a preparare il rogo per la schifosissima FADEC che mi ha impedito di volare e provvedero' immediatamente ad installare una Projet che funziona moooooolto meglio assai!! (cosi' almeno a Grosseto non staro' a guardarvi volare e basta...)
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 20:42   #325 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Giudici

Come sempre sono la componente più importante della nostra "scuola"

Grazie

Marco, Claudio, Renzo e Massimo.

Abbiamo visto una crescita esponenziale di alcuni giovani

Luigino, io, Marzio....ops ho sbagliato

Ale e Francesco Sala, Fabio Agostini.......ai quali da ieri si sono aggiunti i nuovi "BROTHERS"

Complimenti Matteo e simone

Marco Inga ne avrai di lavoro da fare
Nelle foto i giudici che danno consigli su come migliorare i voli a "Fabietto" e Marco che fa il suo discorsetto finale (40 minuti)
Icone allegate
F4J sport - Horizon Hobby: prima gara di Artena-giudici-con-fabio.jpg   F4J sport - Horizon Hobby: prima gara di Artena-giudici-marco.jpg  
Vecchio 30 aprile 12, 20:53   #326 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Sponsor

Un grazie a Francesco Baldo e a HORIZON HOBBY.

Splendidi i premi messi a disposizione.

Credo che mai come questa volta la dea bendata abbia visto bene.

Una Radio al più piccolo del gruppo Christian Iannone. Credo ci abbia dormito assieme

Molti premi andranno a studenti che spero imparino ad amare il nostro hobby e diventare futuri modellisti (Grazie Roberto Ranocchia e complimenti per la vostra iniziativa)
Icone allegate
F4J sport - Horizon Hobby: prima gara di Artena-horizon-hobby.jpg   F4J sport - Horizon Hobby: prima gara di Artena-horizon-hobby-christian-2.jpg   F4J sport - Horizon Hobby: prima gara di Artena-horizon-hobby-dual-generation.jpg  

Ultima modifica di staudacher300 : 01 maggio 12 alle ore 21:04 Motivo: correzione errore di battitura
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 21:03   #327 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

GADGET

Un grazie di cuore a Luca Masali ed Alessandro Ginestri per averci permesso di poter regalare ai piloti il "LIBRO sulle ventole"
Prezzo di costo per noi e per chi fra i nostri ospiti lo ha voluto acquistare

Ho notato una grande attenzione da parte di tutti.

In bocca al lupo ma sono certo che avrà un grande successo

Ultima modifica di EnzoG : 30 aprile 12 alle ore 21:08
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 21:17   #328 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Artena

La foto non rende omaggio alla splendida vista che si ha quando si arriva

Il campo immerso nel verde, la pista, gli spazi di volo e il panorama che si osserva danno emozioni particolari quando si pilota in questo magico posto

Un grazie anche al sindaco che ha presenziato l'apertura.

Per me emozionante anche l'inno italiano mentre la "NOSTRA" bandiera saliva
(spero si possa ripetere)

Ps. Rammarrico per non aver potuto visitare Artena e non aver visto MARA
Icone allegate
F4J sport - Horizon Hobby: prima gara di Artena-artenapanorama.jpg   F4J sport - Horizon Hobby: prima gara di Artena-artena-pista-volo.jpg   F4J sport - Horizon Hobby: prima gara di Artena-spazio-di-volo-artena.jpg   F4J sport - Horizon Hobby: prima gara di Artena-roberto-e-il-sindaco.jpg  
Vecchio 30 aprile 12, 21:29   #329 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf4

Data registr.: 30-08-2011
Dal mio piccolo, volevo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti, da parte di tutto il Banana Jet Team,( penso di poter parlare anche a nome di Fabio e Fabrizio), inquanto per me, è stata la prima gara vera di F4J, ed oltre a volare col mio piccolo Turbinator,ho avuto occasione di osservare piloti ben più blasonati, vedasi Enzo, Luca,Tiziano, ecc.ecc...., cercando di rubare qualche piccolo imput da mettere in pratica in seguito, al fine di migliorare ulteriormente, e crescere sia a livello modellistico, che a livello agonistico.
Ovviamente, la compagnia di tutti gli intervenuti, è stata strepitosamente appagante, tra risate e consigli, due giornate M E R A V I G L I O S E!!!!!!!!!!!

GRAZIE A TUTTO L'F4J, E TUTTI VOI RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII II
Airwolf4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 21:32   #330 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale.sala

Data registr.: 15-11-2006
....e comunque, alla fine, anceh domenica ho decollato prima io

Sei un grande, alla prossima

Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf4 Visualizza messaggio
Dal mio piccolo, volevo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti, da parte di tutto il Banana Jet Team,( penso di poter parlare anche a nome di Fabio e Fabrizio), inquanto per me, è stata la prima gara vera di F4J, ed oltre a volare col mio piccolo Turbinator,ho avuto occasione di osservare piloti ben più blasonati, vedasi Enzo, Luca,Tiziano, ecc.ecc...., cercando di rubare qualche piccolo imput da mettere in pratica in seguito, al fine di migliorare ulteriormente, e crescere sia a livello modellistico, che a livello agonistico.
Ovviamente, la compagnia di tutti gli intervenuti, è stata strepitosamente appagante, tra risate e consigli, due giornate M E R A V I G L I O S E!!!!!!!!!!!

GRAZIE A TUTTO L'F4J, E TUTTI VOI RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII II
Rispondi

Bookmarks