13 gennaio 12, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: sassari
| Problema elettrovalvola del gas
Voglio informare su questo caso : Conformazione sistema ( su un F86 ): Turbina : Frank Turbine KJ 67 ECU : Projet Hornet II Elettrovalvole : Jetcat/jetitalia Pompa : Kit Frank Il problema si presenta alla partenza : Quando metto in pressione l'ingresso della valvola del gas , la stessa non commuta in apertura. Premetto che, se scarico la pressione del gas della bombola , la valvola commuta regolarmente. Nella funzione di test, senza pressione di bombola, la valvola modula regolarmente. Nella funzione di test, con bombola collegata, la valvola rimane inchiodata. Naturalmente ho sostituito la valvola e il problema si presenta identico. DEDUZIONI ? Cioa, Salvatore |
14 gennaio 12, 00:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: ovunque
|
CIAO, PREMETTO....... le elettrovalvole nn sono tutte uguali con elettronica project usa le elettrovalvole project è molto meglio, lavorano con una tensione differente da quelle jetcat (a me è succesa lacosa inversa..... valvole project con elettronica jetcat) |
14 gennaio 12, 01:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
|
credo sia un problema di settaggio dell'ecu. A seconda dell'elettrovalvola devi settarla normalmente chiusa o normalmente aperta. a memoria non ricordo in quale parte del programma sia.
__________________ Ciao Enzo |
14 gennaio 12, 10:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
|
Salve ! Per me troppo pressione all'uscita della bombola . La bombola si apre di 1/4 giro soltanto . Provare di aprire la bombola di gas ,doppo l'inizio dell'avviamento.
__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL |
15 gennaio 12, 00:00 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
No, non previsto nel software della Projet Hornet 6.20 questa configurazione ( NC o NA ) Oggi ho controllato le tensioni di pilotaggio della bobina della valvola con carico applicato. Il valore è pari a 5.60 Vcc netti , con l'oscolloscopio ho esaminato la forma d'onda ed era netta e regolare. Il pilotaggio è a sicurezza positiva ( cioe' flusso gas aperto con lancio di tensione ). Non vorrei che il canale pilotaggio gas della ECU vada in crisi in certe condizioni di assorbimento del circuito alimentatore interno . | |
15 gennaio 12, 23:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Non so cosa possa essere. Hai provato a metterla in moto by passando l'elettrovalvola e dosando la bomboletta del gas? Parte bene? Le prove dette da J.P e Chris?
__________________ Ciao Enzo | |
16 gennaio 12, 00:08 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
In settimana ordino le elettrovalvole Pneumax che tu in passato hai segnalato. Posterò i risultati con quei attuatori. Comunque grazie per i consigli. Salvatore. | |
Bookmarks |
| |