03 gennaio 12, 19:50 | #1 (permalink) Top |
User | Salve a tutti! VOlevo passare alle turbine!!
Salve a tutti.. ramai sono 3 anni che volo con modelli a scoppio sono passato dai trainer ad arrivare fino ad oggi al 330 extra 2,2mt di apertura alare no 3D. Volevo passare alle turbine perche mi hanno sempre affascinato e volevo rivolgervi a voi per dei consigli utili per incominciare!! |
03 gennaio 12, 22:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
A Montalto (Eolo) potrai trovare sicuramente qualcuno che potrà aiutarti. Idem nel torinese con Luciano de Pace, Marco rossaro ecc ecc.
__________________ Ciao Enzo | |
04 gennaio 12, 20:54 | #3 (permalink) Top |
User |
io sono il meno indicato per poterti dare una mano, ma visto che piu' o meno siamo nella stessa posizione posso solamente dire quello che ho gia' vissuto!. in pratica anche io come te mi sono avvicinato alla stessa maniera alle turbine. chiedendo consiglio qui nel forum. i consigli che mi sono stati dati erano quelli di incominciare con qual'cosa di poco costo,divertente e poco stressante nella guida!. tra le varie opzioni vi era Habu che pero' adesso è stato sostituito dal 32(full fibra) o simili questi sono aerei molto divertenti poco stressanti. aerei come mb 339 habu 32 l-39 f-20 etc etc credo che possano andare bene per avvicinarsi alle turbine. ma ovviamente lascio campo caso mai sbagliassi a i piu' esperti. comunque io ho incominciato e continuo ad usare habu. ciao |
05 gennaio 12, 00:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2009
| Citazione:
| |
05 gennaio 12, 11:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Occhio all'habu32, che non ha nulla a che fare con l'habu in polistirolo e non ha alcun senso paragonarli o metterli allo stesso piano. Ne ho visti diversi piantati al collaudo xche' la gente pensava fosse un modelletto tranquillo. Non e' niente di trascendentale, ma va trattato con un certo rispetto. Ricordo che il mio primo atterraggio fu piuttosto "adrenalinico" con quel modello (mia prima ventola seria e seconda ventola di sempre). Ciao |
05 gennaio 12, 11:38 | #7 (permalink) Top |
User |
MB339 o meglio ad un L39 tutti di cmodels di circa 2mt di apertura alare. Turbina da 10 o meglio 12 kg. Più leggero possibile nella costruzione. Qualcuno che già vola con le turbine che ti può aiutare per quelle cose che ti dovranno diventare automatiche col tempo, che non devi fare con modelli non kero.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
05 gennaio 12, 13:46 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |