01 gennaio 12, 23:28 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| botto di capodanno
ne avrei voluto fare a meno volentieri ma ho iniziato l'anno col botto , il botto del 339 al collaudo. La cosa grave è che il modello volava divinamente ed è venuto giù solo perchè durante la virata a sinistra per un attimo l'ho perso di vista e quando l'ho reinquadrato ho pensato chissà per quale ragione fosse inclinato a destra col risultato che ho ulteriormente virato a sinistra e l'ho piantato in terra!!!!!! Distrazione? Stanchezza? Servono occhiali nuovi? Mah! per il momento mi girano molto le balle , il modellino volava magnificamente. Per fortuna ho solo rotto un servo, una ricevente e un carrello. La turbina torna in Germania per una revisione dettata dalla prudenza anche se non sembra che abbia subito alcun danno a parte il sensore di temperatura rotto. FlyFly mb339 with JetCat P20 maiden and crash.mov - YouTube
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
01 gennaio 12, 23:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Mi spiace molto .... ma son cose che fanno parte del gioco, non te la prendere Poi se i danni son solo quello che descrivi .... devi ritenerti fortunato Certo scazza parecchio!!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
02 gennaio 12, 00:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Fabio mi dispiace tantissimo per quanto successo, però dal video direi che puoi ritenerti molto molto fortunato ad aver fatto così poco danno. Lo so che non può paragonarsi al tuo modello e che quindi non ti consolerà, ma approfitto del tuo post per postare il mio crash di oggi. Non sei stato il solo insomma..... Questo pomeriggio stesso ho rimesso insieme i cocci.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
02 gennaio 12, 00:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: CUGGIONO
|
ho visto ora Fabio... che dire girano moooolto le balle quando succedono queste cose il fatto e che propio quando tieni molto a un modello ti succede quello che non vorresti mai che succeda,fa parte del gioco PURTROPPO l importante che ce sempre quella adrenalina e voglia di rifarne un altro nuovo e la voglia di volare.ciao |
02 gennaio 12, 08:56 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Nella descrizione dei danni ho dimenticato di dire che il modello è ovviamente andato in briciole, ma vi assicuro che non è questo che mi fa incavolare. In passato ho fatto un crash con una turbina dove ho mandato letteralemente in fumo tutto e in quel caso uno pensa anche ai molti soldi. Quello di ieri invece è uno di quei danni che economicamente non ti sconvolgono di certo ma che, riflettendo sulle motivazioni ti fanno capire che sei un pirlone. Insomma mi chiedo : ma come caspita ho fatto a non accorgermi di come stava messo il modello in aria? roba da matti!eccesso di confidenza? boh... Comunque riparto subito a riturbinizzare un altro FlyFly ... però basta con Mb339 adesso quale faccio Hawk o L39?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
02 gennaio 12, 09:29 | #7 (permalink) Top |
User |
mi spiace, ma pensa se il motivo ti era sconosciuto come e successo a me molte volte... nel filmato il momento della perdita di controllo non si vede.... eri anche vicino, ma forse il passaggio precedente, basso contro sole ti ha in qualche modo infastidito gli occhi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 gennaio 12, 10:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
|
Caspita Fabio mi spiace. Dai dai ricomincia subito con un bell'Hawk
__________________ Luca Rosmo --------------------------------------------------- W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore |
02 gennaio 12, 11:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Ciao Fabio, dispiace molto x l'accaduto... Secondo me t'ha fregato la luce... era un puntino nero. Capitato anche a me tempo fa durante la virata finale per atterraggio, con una luce simile, modello piccolo e lontano, non mi sono reso conto che stava andando via anziche' venire verso di me... diciamo che mi son fatto una bella corsetta ;) Da allora quando cala il sole mi metto a smontare i modelli... eheh Io voto L-39! Ciao |
Bookmarks |
| |