18 dicembre 11, 15:54 | #22 (permalink) Top |
Guest
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io ho il petropur, la scelta è praticamente obbligata perchè non mi impesta di puzza la casa, che non a tutti puo' piacere l'aroma del jet-A1, che poi se si sente l'odore cominciano a dire che è tossico, che è pericoloso per gli incendi, che è cancerogeno, che fa venire il mal di testa.
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18 dicembre 11, 20:40 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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Franke va a gasolio, amici da sempre (fino a poco tempo fa) con Kero da stufa e noi da sempre con con jet A1 Dato per scontato che per la maggior parte dei piloti che conosco il pendolino anti bolla è "sacro" non tutti gli oli vanno bene Shell 500 è quello che usiamo sia in barattoli che in fusti. Oscar che in assoluto è fra quelli che conosco che bruciano più Kero ha avuto problemi con il 506 che contiene paraffina. Nel tempo i pendolini cristallizzavano. Damiano (brucia gasolio in quantità industriali) al contrario che non usa pendolini ( con filtri) lo usa senza problemi Quindi occhio a come viene fatto l'impianto e a cosa si usa
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 18 dicembre 11 alle ore 20:44 | |
19 dicembre 11, 16:55 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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Olio 560 e non 506
__________________ Ciao Enzo | |
19 dicembre 11, 17:06 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
Messaggi: 676
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P80 Jetcat bruciato circa 150 litri di gasolio L'unico problema e' stato quando ha ceduto l'ala del modello..... Basta filtrare bene bene, avere taniche pulite e un bel filtro di carta sulla tanica quando si fa' il pieno......
__________________ Luca Rosmo --------------------------------------------------- W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore |
19 dicembre 11, 18:57 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
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| Citazione:
dopo di me un altro socio del mio gruppo con la sua Merlin 90 kerostart si e' convertito al gasolio e non ha nessun problema. Lui per sicurezza ha sentito Gaspar via email e copio/incollo un pezzo della risposta che e' arrivata: "You can use diesel, but our experience here is that the starts and accelerations are worse than with kerosene. At least with spanish diesel, I have not tested with other diesels available in Europe. Do some tests your self, the engine will not be damaged, but as the diesel need a higher temperature for to vaporize, you should expect longer start time and a bit of sputtering during acceleration at low speed." Al 150 volo ( o giu' di li) quella m90 va' a meraviglia, e non presenta differenze di rendimento apprezzabili rispetto al kero. ah olio al 5% come con il kero
__________________ Luca Rosmo --------------------------------------------------- W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore Ultima modifica di pegasus66 : 19 dicembre 11 alle ore 19:01 | |
19 dicembre 11, 20:08 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
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Il gasolio della macchina...cavolo... e io che non sapevo dove cavolo andare a prendere il kero... Scusate se sono meravigliato ma come sapete ho iniziato adesso con le turbine...
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