Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 20:10   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Per correttezza devo però anche dire che il venditore mi ha riferito (e credo a quel che ha detto) che loro in negozio hanno 4 jetcat che usano regolarmente, alcune con parecchie ore, e nessuna ha mai avuto problemi.
La percentuale di quelle con problemi su tutte quelle che hanno venduto negli anni è comunque molto bassa.

Però se capita...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 20:33   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da pegasus66 Visualizza messaggio
ecco bravo!

tempo fa' ho chiesto qui sul forum pubbliche info su jet italia ma con scarsissimi risultati...

mi son trovato ad elemosinare informazioni in via privata qua e la' ma senza che nessuno dicesse nulla...
Beh sui due forum quando mi è stato chiesto qualcosa di Jet-Italia ho sempre risposto cercando di essere il più obiettivo possibile

Chiaramente possso parlare solo della 12 Kg e della 16/17 Kg.

Ritorno a farlo in modo; spero, più chiaro

Jet- Italia alias Francesco Pieroni e Stefano Pascucci in questi anni sono cresciuti moltissimo

Se penso alle prime esperienze disastrose "Sardegna e Orvieto 2008" con le 120 mia e di Roby Marigo alla attuale 160 che monto sul Tuono grandi sono le differenze
Verò che la mia era da testare e come tutti i prodotti in evoluzione è normale che avesse delle problematiche nella crescita.

Stessa evoluzione l'abbiamo vissuta sulla 160 fino ad arrivare alla versione attuale che è in produzione che stà dando ottime soddisfazioni.

Sempre per parlare in modo diretto devo dire che il passaggio a Projet ha contribuito molto al buon prodotto.
Se escludo l'elettronica di Santino (per me la migliore al mondo) devo dire che Project è sicuramente la migliore elettronica che ho provato.
NON HO MAI PROVATO il nuovo Fadec

Tornando ad oggi

Per esempio il canotto e l'albero (per me il vero cuore dell'affidabilità) oggi vengono fatti in serie a controllo numerico dauna ditta conosciuta in Brianza

Le camere di combustione (fatte in serie) viste nel loro laboratorio lo scorso anno

La nuova bilanciatrice ed altre macchine che ho visto quest'anno mi fanno pensare concretamente ad un prodotto sicuramente valido

Come esperienze dirette posso sicuramente aggiungere i 100 e passa voli fatti da Oscar Farina con il tuono.
Nello stesso campo vola una 9 Kg di Stefano che a tutt'oggi ne è entusiasta.

Cominciano ad essere diverse le nuove turbine che circolano con soddisfazione dei clienti

Per finire la cosa più importante di cui abbiamo parlato spesso con Francesco.
ASSISTENZA

Credo che da questo punto di vista Jet-Italia si collochi nei primi posti.

Ciaooooooooooo MITICO LUCAAAAAAAAAAA
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 20:46   #53 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
come fare a capire quale p60 potrebbe arrivarmi visto che arriva dalla Krukkonia senza che il venditore apra il pacco?

posso fargli presente di aprire prima il pacco? o che se mi arriva con i grani rivorrò la mia grana? chi ha contatti diretti/fraterni con Cavuto?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 21:49   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
scusa ma perchè non lo chiami e glielo chiedi direttamente, non credo ti si mangi
ciao
__________________
Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 22:58   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
è normale che dei grani avvitati nell'alluminio si allentino con il tempo
non voglio parlare di venditori e non è stato detto nulla a riguardo..

io , se fossi jetcat non avrei messo in circolazione motori con quella soluzione anche se funzionano senza problemi... io non circolerei con 2 bulloni invece che 4 nelle ruote anche se queste stanno attaccate al mozzo senza problemi....poi scelte di vita..
io non sono jetcat e quindi...và tutto bene..anzi meglio...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 00:49   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Beh sui due forum quando mi è stato chiesto qualcosa di Jet-Italia ho sempre risposto cercando di essere il più obiettivo possibile

Chiaramente possso parlare solo della 12 Kg e della 16/17 Kg.

Ritorno a farlo in modo; spero, più chiaro

Jet- Italia alias Francesco Pieroni e Stefano Pascucci in questi anni sono cresciuti moltissimo

Se penso alle prime esperienze disastrose "Sardegna e Orvieto 2008" con le 120 mia e di Roby Marigo alla attuale 160 che monto sul Tuono grandi sono le differenze
Verò che la mia era da testare e come tutti i prodotti in evoluzione è normale che avesse delle problematiche nella crescita.

Stessa evoluzione l'abbiamo vissuta sulla 160 fino ad arrivare alla versione attuale che è in produzione che stà dando ottime soddisfazioni.

Sempre per parlare in modo diretto devo dire che il passaggio a Projet ha contribuito molto al buon prodotto.
Se escludo l'elettronica di Santino (per me la migliore al mondo) devo dire che Project è sicuramente la migliore elettronica che ho provato.
NON HO MAI PROVATO il nuovo Fadec

Tornando ad oggi

Per esempio il canotto e l'albero (per me il vero cuore dell'affidabilità) oggi vengono fatti in serie a controllo numerico dauna ditta conosciuta in Brianza

Le camere di combustione (fatte in serie) viste nel loro laboratorio lo scorso anno

La nuova bilanciatrice ed altre macchine che ho visto quest'anno mi fanno pensare concretamente ad un prodotto sicuramente valido

Come esperienze dirette posso sicuramente aggiungere i 100 e passa voli fatti da Oscar Farina con il tuono.
Nello stesso campo vola una 9 Kg di Stefano che a tutt'oggi ne è entusiasta.

Cominciano ad essere diverse le nuove turbine che circolano con soddisfazione dei clienti

Per finire la cosa più importante di cui abbiamo parlato spesso con Francesco.
ASSISTENZA

Credo che da questo punto di vista Jet-Italia si collochi nei primi posti.

Ciaooooooooooo MITICO LUCAAAAAAAAAAA


Daccordo pienamente con te, caro Enzo
a presto Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 09:10   #57 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Ok ragazzi,lasciamo stare l'ottica commerciale e rispondete in qualche modo a questa mia domanda....

oggi come oggi,se vi trovate a scegliere fra Jetcat e Jet italia???
ho brillantemente risolto il problema: JetItalia Speed12 sul Mb339 c&C, e P80SE sul Velox Feibao....
Ottime turbine entrambe. La P80 è straconosciuta e non mi dilungo, quasi 10Kg di spinta e consumi bassissimi. La JetItalia 12kg è eccezionale, regolarissima, accellerazione velocissima ma consumi un tantino elevati se spremuta. Ricomprerei entrambe. Un plus per la JetItalia è il fatto di avere il produttore "vicino" con cui parlare anche telefonicamente, molto disponibili.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 09:16   #58 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Beh sui due forum quando mi è stato chiesto qualcosa di Jet-Italia ho sempre risposto cercando di essere il più obiettivo possibile

Chiaramente possso parlare solo della 12 Kg e della 16/17 Kg.

Ritorno a farlo in modo; spero, più chiaro

Jet- Italia alias Francesco Pieroni e Stefano Pascucci in questi anni sono cresciuti moltissimo

Se penso alle prime esperienze disastrose "Sardegna e Orvieto 2008" con le 120 mia e di Roby Marigo alla attuale 160 che monto sul Tuono grandi sono le differenze
Verò che la mia era da testare e come tutti i prodotti in evoluzione è normale che avesse delle problematiche nella crescita.

Stessa evoluzione l'abbiamo vissuta sulla 160 fino ad arrivare alla versione attuale che è in produzione che stà dando ottime soddisfazioni.

Sempre per parlare in modo diretto devo dire che il passaggio a Projet ha contribuito molto al buon prodotto.
Se escludo l'elettronica di Santino (per me la migliore al mondo) devo dire che Project è sicuramente la migliore elettronica che ho provato.
NON HO MAI PROVATO il nuovo Fadec

Tornando ad oggi

Per esempio il canotto e l'albero (per me il vero cuore dell'affidabilità) oggi vengono fatti in serie a controllo numerico dauna ditta conosciuta in Brianza

Le camere di combustione (fatte in serie) viste nel loro laboratorio lo scorso anno

La nuova bilanciatrice ed altre macchine che ho visto quest'anno mi fanno pensare concretamente ad un prodotto sicuramente valido

Come esperienze dirette posso sicuramente aggiungere i 100 e passa voli fatti da Oscar Farina con il tuono.
Nello stesso campo vola una 9 Kg di Stefano che a tutt'oggi ne è entusiasta.

Cominciano ad essere diverse le nuove turbine che circolano con soddisfazione dei clienti

Per finire la cosa più importante di cui abbiamo parlato spesso con Francesco.
ASSISTENZA

Credo che da questo punto di vista Jet-Italia si collochi nei primi posti.

Ciaooooooooooo MITICO LUCAAAAAAAAAAA
anche io sono d'accordissimo, sono molto contento della mia Speed12 con elettronica Xicoy, Enzo tu l'hai vista al'opera sull 339 a Carpi
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 10:04   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Ciao ragazzi, bhe mi pare di aver acceso una bella discussione

Come avete visto l'amico Giampaolo ha confermato le cose che accennavo.
Comunque voglio ringraziare tutti voi,ma proprio tutti,per l'aiuto e per i propri giudizi che date...Per noi principianti sono tutte cose interessantissime.
Siete tutti una grande famiglia.
Ovvio che vi terrò informati su quello che accadrà.
Da qui in poi devo essere io a fare le mie scelte

Grazie a tutti
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 10:18   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Visto che sono stato chiamato in causa spiego un po' l'andamento dei fatti:

La turbina ed il modello di Paolo (H500 defender) erano i miei ed appena saputo dell'incidente successogli, molto dispiaciuto del fatto, ho preso in mano il telefono ed ho chiamato il venditore da cui avevo comprato il tutto nel gennaio del 2010, anche perchè quel motore in mano mia avrà fatto si e no 2,5 ore di volo e forse nemmeno altrettante da quando l'aveva lui.
Il colloquio è stato molto amichevole (conosco il titolare del negozio da anni e sono buon cliente), ma la sostanza della risposta è stata questa:
"Mi è capitato altre volte (anche se non tantissime) di mandare indietro delle turbine ancora in garanzia a jetcat, ma non sono riuscito neanche una volta ad ottenere una riparazione gratuita.
Una volta un cliente ha messo di mezzo anche un avvocato, ma non c'è stato niente da fare. Per dei difetti così "fumosi" come quello della turbina di Paolo, il più delle volte la jetcat si appella al fatto del cattivo uso, cattiva manutenzione, carburante sporco ecc. . In più considera che una volta spedita (a proprie spese) la turbina, loro solo per aprirla e vedere cos'ha, addebitano al cliente cifre che facilmente raggiungono diverse centinaia di euro. E' vero comunque che rimandandole in ditta, loro effettuano sempre gratuitamente gli aggiornamenti alle ultime versioni dei software (e magari anche qualche particolare meccanico).
Magari ha bisogno solo di uno smontaggio e di una messa a punto, nel qual caso converrebbe farla vedere da qualcuno quì in Italia, se comunque volete mandarla in ditta, il consiglio è quello di farlo direttamente bypassando il negozio (si evitano le spese di spedizione da e per quest'ultimo), ma mi rendo disponibilissimo a fornirvi una lettera accompagnatoria in cui spiego tranquillamente l'accaduto".

Personalmente, visto che devo prendere in considerazione l'acquisto di una turba da 16-17 Kg. per il 339 da 240 che sto facendo, sicuramente dato i precedenti (e quello che sto vedendo sul forum) non sarà una jetcat e la scelta si restringe a Merlin, kingtech o jetitalia, con una leggera preferenza per quest'ultima, visto che come dice Paolo la sede è a due passi da casa.
Se ci dovessero essere problemi un conto è dialogare in cucchese con delle capetoste (come tutti i crucchi), ed un conto è andare direttamente a prendere a coppini il costruttore...
Giampi,sei un amico e ti ringrazio per la tua totale disponibilità....
Come ben sai sono sempre contrario nel rompere le scatole alle persone.
Purtroppo l'accaduto è molto spiacevole,ma credimi io sono quasi contento perchè mi sono levato la soddisfazione e la paura di provare un jet.
Ovvio che adesso non vedo l'ora di ripartire con nuovo modello,ma prima del modello devo sistemare la questione turbina...
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema cut-off regolatore o problema lipo? fastandfurious200 Batterie e Caricabatterie 6 22 giugno 11 09:51
Turbina P60 SE navy68 Compro 0 28 novembre 10 10:53
Problema... gughy Radiocomandi 9 05 gennaio 08 20:03
Problema: Botet Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 04 gennaio 08 23:08
Problema fra46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 06 settembre 07 03:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002