13 dicembre 11, 16:36 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
|
Ok ragazzi,lasciamo stare l'ottica commerciale e rispondete in qualche modo a questa mia domanda.... oggi come oggi,se vi trovate a scegliere fra Jetcat e Jet italia???
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
13 dicembre 11, 16:40 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
Messaggi: 676
| Citazione:
ecco bravo! tempo fa' ho chiesto qui sul forum pubbliche info su jet italia ma con scarsissimi risultati... mi son trovato ad elemosinare informazioni in via privata qua e la' ma senza che nessuno dicesse nulla...
__________________ Luca Rosmo --------------------------------------------------- W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore | |
13 dicembre 11, 17:01 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
|
Parlando circa una o due settimane fa con l'amico Jumpa per telefono,siamo arrivati a dover dire che jetcat è un vero problema per quello che è l'assistenza. Per noi due,ad esempio,che abitiamo in Ancona,è scontato dire che jetitalia è la piu comoda in quanto l'amico Francesco sta a mezz'ora da cosa nostra. Quindi inutile dire che l'assistenza è sicuramente piu chiara e regolare. Come ho letto in altri post,è vero che baby joy è recente,ma è vero pure che inizio avederla montata su parecchi modelli.. Quindi,cerchiamo il nome (jetcat) o cerchiamo di parlare in faccia con il produttore???
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
13 dicembre 11, 17:15 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
|
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
13 dicembre 11, 17:54 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Visto che sono stato chiamato in causa spiego un po' l'andamento dei fatti: La turbina ed il modello di Paolo (H500 defender) erano i miei ed appena saputo dell'incidente successogli, molto dispiaciuto del fatto, ho preso in mano il telefono ed ho chiamato il venditore da cui avevo comprato il tutto nel gennaio del 2010, anche perchè quel motore in mano mia avrà fatto si e no 2,5 ore di volo e forse nemmeno altrettante da quando l'aveva lui. Il colloquio è stato molto amichevole (conosco il titolare del negozio da anni e sono buon cliente), ma la sostanza della risposta è stata questa: "Mi è capitato altre volte (anche se non tantissime) di mandare indietro delle turbine ancora in garanzia a jetcat, ma non sono riuscito neanche una volta ad ottenere una riparazione gratuita. Una volta un cliente ha messo di mezzo anche un avvocato, ma non c'è stato niente da fare. Per dei difetti così "fumosi" come quello della turbina di Paolo, il più delle volte la jetcat si appella al fatto del cattivo uso, cattiva manutenzione, carburante sporco ecc. . In più considera che una volta spedita (a proprie spese) la turbina, loro solo per aprirla e vedere cos'ha, addebitano al cliente cifre che facilmente raggiungono diverse centinaia di euro. E' vero comunque che rimandandole in ditta, loro effettuano sempre gratuitamente gli aggiornamenti alle ultime versioni dei software (e magari anche qualche particolare meccanico). Magari ha bisogno solo di uno smontaggio e di una messa a punto, nel qual caso converrebbe farla vedere da qualcuno quì in Italia, se comunque volete mandarla in ditta, il consiglio è quello di farlo direttamente bypassando il negozio (si evitano le spese di spedizione da e per quest'ultimo), ma mi rendo disponibilissimo a fornirvi una lettera accompagnatoria in cui spiego tranquillamente l'accaduto". Personalmente, visto che devo prendere in considerazione l'acquisto di una turba da 16-17 Kg. per il 339 da 240 che sto facendo, sicuramente dato i precedenti (e quello che sto vedendo sul forum) non sarà una jetcat e la scelta si restringe a Merlin, kingtech o jetitalia, con una leggera preferenza per quest'ultima, visto che come dice Paolo la sede è a due passi da casa. Se ci dovessero essere problemi un conto è dialogare in cucchese con delle capetoste (come tutti i crucchi), ed un conto è andare direttamente a prendere a coppini il costruttore...
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 13 dicembre 11 alle ore 18:00 |
13 dicembre 11, 19:20 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
| infatti, anche la mia p60se ha i grani, quando ho smontato il motorino per pulire l'oring di trascinamento, ho controllato anche questi grani, non erano proprio stretti come pensavo... anche il supporto in plastica del motorino secondo me non è il massimo, quando l'oring si consuma, questo flette e fa lavorare male il motorino sull'ogiva, sboccolando l'alberino del motorino stesso (già sostituito), per il resto la turbina ha sempre funzionato bene!
|
13 dicembre 11, 19:59 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma parlo delle varie vicende che in questo periodo si sono verificate con queste turbine, e vorrei capire se ci sono stati casi di problemi analoghi di altri utenti con altre marche di turbine. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema cut-off regolatore o problema lipo? | fastandfurious200 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 22 giugno 11 09:51 |
Turbina P60 SE | navy68 | Compro | 0 | 28 novembre 10 10:53 |
Problema... | gughy | Radiocomandi | 9 | 05 gennaio 08 20:03 |
Problema: | Botet | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 04 gennaio 08 23:08 |
Problema | fra46 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 06 settembre 07 03:39 |