Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 16:36   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Ok ragazzi,lasciamo stare l'ottica commerciale e rispondete in qualche modo a questa mia domanda....

oggi come oggi,se vi trovate a scegliere fra Jetcat e Jet italia???
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 16:40   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Ok ragazzi,lasciamo stare l'ottica commerciale e rispondete in qualche modo a questa mia domanda....

oggi come oggi,se vi trovate a scegliere fra Jetcat e Jet italia???

ecco bravo!

tempo fa' ho chiesto qui sul forum pubbliche info su jet italia ma con scarsissimi risultati...

mi son trovato ad elemosinare informazioni in via privata qua e la' ma senza che nessuno dicesse nulla...
__________________
Luca Rosmo
---------------------------------------------------
W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 16:42   #43 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
non è bello da dire, comunque io ho scelto jet-cat (se mai arriverà boh). Non saranno perfette ma sono sempre lì da un decennio.
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 17:01   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Parlando circa una o due settimane fa con l'amico Jumpa per telefono,siamo arrivati a dover dire che jetcat è un vero problema per quello che è l'assistenza.

Per noi due,ad esempio,che abitiamo in Ancona,è scontato dire che jetitalia è la piu comoda in quanto l'amico Francesco sta a mezz'ora da cosa nostra.
Quindi inutile dire che l'assistenza è sicuramente piu chiara e regolare.

Come ho letto in altri post,è vero che baby joy è recente,ma è vero pure che inizio avederla montata su parecchi modelli..

Quindi,cerchiamo il nome (jetcat) o cerchiamo di parlare in faccia con il produttore???
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 17:09   #45 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
o cerchiamo di parlare in faccia con il produttore???
produttore
mmh

... ich liebe deutsch produkte
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 17:15   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
produttore
mmh

... ich liebe deutsch produkte
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 17:54   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Visto che sono stato chiamato in causa spiego un po' l'andamento dei fatti:

La turbina ed il modello di Paolo (H500 defender) erano i miei ed appena saputo dell'incidente successogli, molto dispiaciuto del fatto, ho preso in mano il telefono ed ho chiamato il venditore da cui avevo comprato il tutto nel gennaio del 2010, anche perchè quel motore in mano mia avrà fatto si e no 2,5 ore di volo e forse nemmeno altrettante da quando l'aveva lui.
Il colloquio è stato molto amichevole (conosco il titolare del negozio da anni e sono buon cliente), ma la sostanza della risposta è stata questa:
"Mi è capitato altre volte (anche se non tantissime) di mandare indietro delle turbine ancora in garanzia a jetcat, ma non sono riuscito neanche una volta ad ottenere una riparazione gratuita.
Una volta un cliente ha messo di mezzo anche un avvocato, ma non c'è stato niente da fare. Per dei difetti così "fumosi" come quello della turbina di Paolo, il più delle volte la jetcat si appella al fatto del cattivo uso, cattiva manutenzione, carburante sporco ecc. . In più considera che una volta spedita (a proprie spese) la turbina, loro solo per aprirla e vedere cos'ha, addebitano al cliente cifre che facilmente raggiungono diverse centinaia di euro. E' vero comunque che rimandandole in ditta, loro effettuano sempre gratuitamente gli aggiornamenti alle ultime versioni dei software (e magari anche qualche particolare meccanico).
Magari ha bisogno solo di uno smontaggio e di una messa a punto, nel qual caso converrebbe farla vedere da qualcuno quì in Italia, se comunque volete mandarla in ditta, il consiglio è quello di farlo direttamente bypassando il negozio (si evitano le spese di spedizione da e per quest'ultimo), ma mi rendo disponibilissimo a fornirvi una lettera accompagnatoria in cui spiego tranquillamente l'accaduto".

Personalmente, visto che devo prendere in considerazione l'acquisto di una turba da 16-17 Kg. per il 339 da 240 che sto facendo, sicuramente dato i precedenti (e quello che sto vedendo sul forum) non sarà una jetcat e la scelta si restringe a Merlin, kingtech o jetitalia, con una leggera preferenza per quest'ultima, visto che come dice Paolo la sede è a due passi da casa.
Se ci dovessero essere problemi un conto è dialogare in cucchese con delle capetoste (come tutti i crucchi), ed un conto è andare direttamente a prendere a coppini il costruttore...
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 13 dicembre 11 alle ore 18:00
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 18:03   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
ecco come guadagnano...

per un or ti sostituiscono la camera di combustione e paghi 900 euro come successo a qualcuno che conosco...

e poi a volte si è cari..
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 19:20   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
comunque con una ricerca su google immagini ho visto anche delle SE con i grani
infatti, anche la mia p60se ha i grani, quando ho smontato il motorino per pulire l'oring di trascinamento, ho controllato anche questi grani, non erano proprio stretti come pensavo... anche il supporto in plastica del motorino secondo me non è il massimo, quando l'oring si consuma, questo flette e fa lavorare male il motorino sull'ogiva, sboccolando l'alberino del motorino stesso (già sostituito), per il resto la turbina ha sempre funzionato bene!
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 19:59   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non è bello da dire, comunque io ho scelto jet-cat (se mai arriverà boh). Non saranno perfette ma sono sempre lì da un decennio.
pur tropo posso parlare solamente da forumista,in quanto a turbine per il momento sono senza esperienza. comunque parlando con un forumista piu' esperto di me, quando avevo accennato alle jatcat come garanzia di qualita' la sua risposta è stata: sono quelle piu' commercializzate!" e credo che la risposta si possa spiegare da sola. comunque se posso tirare in ballo Christian("lo spero")credo che meglio di lui non ci sia persona che possa esprimere un giudizio critico ponderato e corretto su le varie problematiche che in questo periodo si vedono con questo tipo di turbina.("ovviamente non è mia intenzione fare tutta un erba un fascio").
Ma parlo delle varie vicende che in questo periodo si sono verificate con queste turbine, e vorrei capire se ci sono stati casi di problemi analoghi di altri utenti con altre marche di turbine.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema cut-off regolatore o problema lipo? fastandfurious200 Batterie e Caricabatterie 6 22 giugno 11 09:51
Turbina P60 SE navy68 Compro 0 28 novembre 10 10:53
Problema... gughy Radiocomandi 9 05 gennaio 08 20:03
Problema: Botet Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 04 gennaio 08 23:08
Problema fra46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 06 settembre 07 03:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002