12 dicembre 11, 23:31 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
| Citazione:
- Il Crusader lo avevo fatto io, ma siccome non ero molto esperto di pilotaggio a turbina lo pilotava per il collaudo Michele, che di certo non poteva tenere dritto un aereo con i carrelli storti e senza deriva. - Il campo è Monticelli, vicino a Battaglia Terme, e la scelta di posizionare le auto nel punto peggiore( cioè a metà pista a lato..) era a discrezione dei soci più ottimisti, che erano stati avvertiti ripetutamente prima del decollo... -Ho rifatto poco tempo dopo quello stesso Crusader, ma con la deriva ed il carrello modificato e più rigido: purtroppo un guasto ad un servo degli alettoni ha pregiudicato il volo di collaudo, finendo il tutto con un crash! Inutile dire che i primi modelli servono a fare esperienza, e chi non ha mai rotto con le turbine? Ecco il video del 2ndo Collaudo: Collaudo e crash Masterfly F-8E Crusader - YouTube
__________________ Alberto | |
13 dicembre 11, 00:04 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Quest'anno spero di vedervi da qualche parte. Salutami i malati gravi dei B.D.
__________________ Ciao Enzo | |
14 dicembre 11, 01:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Citazione:
Io ne ho fatti 2, uno a ventola con il Rossi 90 e l'altro con la KJ66 e sono rimasto molto soddisfatto di tutti e 2, certo che a turbina rimane obligatoriamente un po' pesantuccio. Comunque, se e' fatto con criterio (per quello a turbina ho rivisto sia le baionette che gli attacchi alari in fuso) e il prezzo e' decente prenidilo pure tranquillamente.
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 23:00 | |
Bookmarks |
| |