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Vecchio 06 dicembre 11, 21:33   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di H500DEFENDER
 
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Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
a disposizione ,quel poco che so l'ho imparato qui e lo metto a disposizione di tutti.....a presto ciao
Ti farò sapere com'è andata la prova a banco....
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Vecchio 07 dicembre 11, 11:11   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di orco.1974
 
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Ho letto i vari post che avete scritto ed in particolare il primo dove viene spiegato l'accaduto. Poi in altro post c'è scritto che nei tubi sono state trovate impurità. La spenta può essere stata causata dai filtri sporchi, quindi leggermente otturati, il kerosene non era sufficiente per mandare la turbina a regime di giri e dopo alcuni secondi la centralina ha tagliato.
Sinceramente non mi sono mai preoccupato di capovolgere il modello, rotolarlo piegarlo ecc ecc per far uscire le bolle d'aria, ed il filtro lo monto solitamente prima della pompa. Se entra qualche impurità, la spenta arriva lo stesso ma almeno salvo gli ingranaggi della pompa. Io controllo il filtro ogni tre o quattro voli, lo apro e lo pulisco e da quando ho iniziato a fare questo, non ho mai avuto spente. Il mio impianto è semplice non uso UAT e metto un filtro sul carico (prima del serbatoio), uno sull'aspirazione (prima della pompa) ed un filtro da motorino sulla tanica del kerosene.
Non so se sono stato utile con questo post, però a volte andiamo a cercare delle teorie fantasiose per dare spiegazione a questi eventi, quando alla fine la causa di tutto è semplicemente un impianto ostruito da impurità.
Ciao a tutti
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 11:46   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di lannomarco
 
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vero

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Originalmente inviato da orco.1974 Visualizza messaggio
Ho letto i vari post che avete scritto ed in particolare il primo dove viene spiegato l'accaduto. Poi in altro post c'è scritto che nei tubi sono state trovate impurità. La spenta può essere stata causata dai filtri sporchi, quindi leggermente otturati, il kerosene non era sufficiente per mandare la turbina a regime di giri e dopo alcuni secondi la centralina ha tagliato.
Sinceramente non mi sono mai preoccupato di capovolgere il modello, rotolarlo piegarlo ecc ecc per far uscire le bolle d'aria, ed il filtro lo monto solitamente prima della pompa. Se entra qualche impurità, la spenta arriva lo stesso ma almeno salvo gli ingranaggi della pompa. Io controllo il filtro ogni tre o quattro voli, lo apro e lo pulisco e da quando ho iniziato a fare questo, non ho mai avuto spente. Il mio impianto è semplice non uso UAT e metto un filtro sul carico (prima del serbatoio), uno sull'aspirazione (prima della pompa) ed un filtro da motorino sulla tanica del kerosene.
Non so se sono stato utile con questo post, però a volte andiamo a cercare delle teorie fantasiose per dare spiegazione a questi eventi, quando alla fine la causa di tutto è semplicemente un impianto ostruito da impurità.
Ciao a tutti
vero hai ragione forse la prima cosa da vedere e controllare e il filtro!!lo farò anche sul mio...grazie
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Vecchio 07 dicembre 11, 13:49   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di capediablo83
 
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Ti farò sapere com'è andata la prova a banco....
Eh daje.......... mi dispiace paoletto! Ti chiamo nei prox....
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Francesco
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"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
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Vecchio 07 dicembre 11, 14:23   #25 (permalink)  Top
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Ho letto i vari post che avete scritto ed in particolare il primo dove viene spiegato l'accaduto. Poi in altro post c'è scritto che nei tubi sono state trovate impurità. La spenta può essere stata causata dai filtri sporchi, quindi leggermente otturati, il kerosene non era sufficiente per mandare la turbina a regime di giri e dopo alcuni secondi la centralina ha tagliato.
Sinceramente non mi sono mai preoccupato di capovolgere il modello, rotolarlo piegarlo ecc ecc per far uscire le bolle d'aria, ed il filtro lo monto solitamente prima della pompa. Se entra qualche impurità, la spenta arriva lo stesso ma almeno salvo gli ingranaggi della pompa. Io controllo il filtro ogni tre o quattro voli, lo apro e lo pulisco e da quando ho iniziato a fare questo, non ho mai avuto spente. Il mio impianto è semplice non uso UAT e metto un filtro sul carico (prima del serbatoio), uno sull'aspirazione (prima della pompa) ed un filtro da motorino sulla tanica del kerosene.
Non so se sono stato utile con questo post, però a volte andiamo a cercare delle teorie fantasiose per dare spiegazione a questi eventi, quando alla fine la causa di tutto è semplicemente un impianto ostruito da impurità.
Ciao a tutti
Concordo sulle tue teorie,infatti quando ho comprato il modello una delle priorità del venditore è stato quello di dirmi di mantenere il filtro a bordo però di pulirlo ogni 2 max 3 voli e cosi ho sempre fatto!!! le impurità me le sono trovate tra la pompa e il filtro....
Il mio impianto è stato concepito con il filtro dopo la pompa per evitare porosità dovuta dagli ingranaggi metallici della pompa...
Ma detto onestamente ognuno ha le sue teorie e per uno che sta iniziando adesso sono tutte teorie che vengono prese in considerazione e conservate con gelosia...
Quindi ragazzi,grazie a TUTTI voi per le vostre opinioni e i vostri pregiati consigli
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Vecchio 07 dicembre 11, 15:29   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
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Ho letto i vari post che avete scritto ed in particolare il primo dove viene spiegato l'accaduto. Poi in altro post c'è scritto che nei tubi sono state trovate impurità. La spenta può essere stata causata dai filtri sporchi, quindi leggermente otturati, il kerosene non era sufficiente per mandare la turbina a regime di giri e dopo alcuni secondi la centralina ha tagliato.
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Ciao a tutti
Pienamente d'accordo su ciò che hai detto, tranne che per L'uat, io lo considero essenziale, però è una mia opinione eh..
Molto importante anche fare manutezione dopo un tot di voli, i filtri vanno puliti, altrimenti a cosa servirebbero? Dunque ben vengano i filtri smontabili, al contrario i filtri festo perchè non c'è modo di aprirli.
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Vecchio 07 dicembre 11, 15:31   #27 (permalink)  Top
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Uat = Si
Filtro = Solo Dopo Pompa E Solo Dopo!!!!
Pendoli = Pesanti , Foro 3 Minimo E Senza Filtro.
Controlli = Tanti

ps..i festo li puoi pulire anche se chiusi

Ultima modifica di chrigui : 07 dicembre 11 alle ore 15:35
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Vecchio 07 dicembre 11, 15:41   #28 (permalink)  Top
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Uat = Si
Filtro = Solo Dopo Pompa E Solo Dopo!!!!
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ps..i festo li puoi pulire anche se chiusi
Esattamente com'è il mio impianto......
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Vecchio 08 dicembre 11, 14:08   #29 (permalink)  Top
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Questa mattina ho fatto le prove di avviamento della Jetcat p80

su 4 prove,solo 1 è andata a buon fine...

Tolto filtro!
riempito impianto manualmente!
testata la pompa!
esclusa elettrovalvola!
aumentato voltaggio pompa di una percentuale....

Bhe tutte prove inutili....
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Vecchio 08 dicembre 11, 17:15   #30 (permalink)  Top
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ps..i festo li puoi pulire anche se chiusi
Una curiosità, come mai il filtro SOLO dopo la pompa?
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