06 dicembre 11, 21:33 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
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| Ti farò sapere com'è andata la prova a banco....
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07 dicembre 11, 11:11 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 138
|
Ho letto i vari post che avete scritto ed in particolare il primo dove viene spiegato l'accaduto. Poi in altro post c'è scritto che nei tubi sono state trovate impurità. La spenta può essere stata causata dai filtri sporchi, quindi leggermente otturati, il kerosene non era sufficiente per mandare la turbina a regime di giri e dopo alcuni secondi la centralina ha tagliato. Sinceramente non mi sono mai preoccupato di capovolgere il modello, rotolarlo piegarlo ecc ecc per far uscire le bolle d'aria, ed il filtro lo monto solitamente prima della pompa. Se entra qualche impurità, la spenta arriva lo stesso ma almeno salvo gli ingranaggi della pompa. Io controllo il filtro ogni tre o quattro voli, lo apro e lo pulisco e da quando ho iniziato a fare questo, non ho mai avuto spente. Il mio impianto è semplice non uso UAT e metto un filtro sul carico (prima del serbatoio), uno sull'aspirazione (prima della pompa) ed un filtro da motorino sulla tanica del kerosene. Non so se sono stato utile con questo post, però a volte andiamo a cercare delle teorie fantasiose per dare spiegazione a questi eventi, quando alla fine la causa di tutto è semplicemente un impianto ostruito da impurità. Ciao a tutti |
07 dicembre 11, 11:46 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
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| vero Citazione:
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07 dicembre 11, 13:49 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
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| Eh daje.......... mi dispiace paoletto! Ti chiamo nei prox....
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07 dicembre 11, 14:23 | #25 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il mio impianto è stato concepito con il filtro dopo la pompa per evitare porosità dovuta dagli ingranaggi metallici della pompa... Ma detto onestamente ognuno ha le sue teorie e per uno che sta iniziando adesso sono tutte teorie che vengono prese in considerazione e conservate con gelosia... Quindi ragazzi,grazie a TUTTI voi per le vostre opinioni e i vostri pregiati consigli
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07 dicembre 11, 15:29 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2008 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Molto importante anche fare manutezione dopo un tot di voli, i filtri vanno puliti, altrimenti a cosa servirebbero? Dunque ben vengano i filtri smontabili, al contrario i filtri festo perchè non c'è modo di aprirli.
__________________ | |
07 dicembre 11, 15:31 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
Detto E Ripetuto In Mille Post... Uat = Si Filtro = Solo Dopo Pompa E Solo Dopo!!!! Pendoli = Pesanti , Foro 3 Minimo E Senza Filtro. Controlli = Tanti ps..i festo li puoi pulire anche se chiusi Ultima modifica di chrigui : 07 dicembre 11 alle ore 15:35 |
07 dicembre 11, 15:41 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
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| Esattamente com'è il mio impianto......
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08 dicembre 11, 14:08 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
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Questa mattina ho fatto le prove di avviamento della Jetcat p80 su 4 prove,solo 1 è andata a buon fine... Tolto filtro! riempito impianto manualmente! testata la pompa! esclusa elettrovalvola! aumentato voltaggio pompa di una percentuale.... Bhe tutte prove inutili....
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