17 novembre 11, 10:24 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Consigli TURBINA L39 ligth C&C Models
Siamo alla svolta!!!!! chi conosce bene il modello (IL MONACO) ma anche chi non...... RICORDO CHE E' LA VERSIONE LIGTH cosa mettereste su avendo due OPZIONI: TURBINA o ELETTRICO su che pesi siamo in ambedue configurazioni......e su che costi andremmo.... per la configurazione turbina sarei indeciso tra la P60 per consumi e pesi (ma se lo tira bene?) opure la P100rx (beve di piu ma pesa quasi quanto la 60) ma è già affidabile? non è esagerata? per la configurazione elettrica mi fido a chi più è esperto!!! tra ventola motore e regolatore e su dove andarli ventualmente a prendere!!! sono aperto alle vostre idee tanto il freddo è vicino e ci sarà tempo e voglia di metterci su le mani iniziamo i dibattiti !!!! |
17 novembre 11, 11:03 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
17 novembre 11, 12:42 | #3 (permalink) Top |
Sospeso | fabio stavo guardando che la p100 ha lo stesso diametro della p70 97mm e in piu e pure piu corta 245mm contro 315 in piu risparmi 120 gr sempre parlando di P70!!! e ovvio che la P60 è tutto diverso, mi chiedo solo se non sia il minimo per portarla in volo,non mi insegnate che è sempre meglio aver un pò di birra in piu? inoltre con la 100 si andrebbe quasi sempre a metà e meno di stick con la 60 invece? quasi sempre al massimo con notevole consumo in piu? dimmi se sbaglio!! |
17 novembre 11, 13:30 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
17 novembre 11, 13:35 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
è proprio questo il dilemma e se piu in là volessi un MB 2x2!!!!! | |
17 novembre 11, 14:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
|
Ciao, hai considerato il fatto che qualche jetcat si è bloccata a tutta manetta finchè non è finito il kero? Se dovesse succedere con l' L39 light ho paura che dopo qualche secondo di volo diritto si apra in due... Sarebbe un peccato! Se lo fai elettrico con 700 euro hai un'ottima configurazione e un doppio pacco batterie da 12s....... Vasa 120mm Het 700/98/840-780 Esc Turnigi 160A 12s 4x zippy 5000mah 6s 30C Peso della config.: 210+550+150+1600+10%=2750g Spinta: 6/7,5 kg a seconda di motore e condotto... Assorbimenti: 100/120A a seconda di motore e condotto... Il costo si trimezza rispetto una turba... E ti garantisco che va di più che con una P60 (come una P70 circa) Chiaramente in atterraggio hai quel kg in più poichè il peso delle batterie rimane... |
17 novembre 11, 14:38 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Le prestazioni tra una turbina da 6 kg o una ventola da 6/7kg non sono lontanamente paragonabili ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
17 novembre 11, 16:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
| Citazione:
Per l'autonomia ancora il kero è sopra, ma non di molto (e soprattutto non per molto...) Comunque sia chiaro che poi ognuno sceglie quello che più fa per lui! | |
18 novembre 11, 00:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
|
Difficile consigliare come motorizzare il tuo L39, io per il mio ho deciso di elettrizzarlo, anche perchè ho già ventola e motore, ma se lo facevo a turbina gli avrei montato una P60. Comunque il tuo ragionamento non fa una piega una P100 la puoi usare anche con altri modelli più grandi. A questo punto ti consiglio di incominciare a montarlo e vedere come vai con i pesi.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco L39 LIGHT VERSION c&c | myzyo | Compro | 9 | 04 marzo 12 15:55 |
L39 Savex versione turbina: 380 Km/h | Frankopter | Aeromodellismo Turbine | 3 | 20 dicembre 10 19:09 |
Big L39 c&c models +Lander 120 facciamo 2 calcoli. | maurifra | Aeromodellismo Ventole Intubate | 68 | 18 dicembre 10 15:11 |
C&C model l39 albatros ... AIUTO | marcoplane | Aeromodellismo Ventole Intubate | 95 | 10 maggio 10 00:30 |