Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 16:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
A sto punto mi ritengo fortunato di poter dire che ho avuto la fortuna di vedere il MasterFly con ali aperte e chiuse in volo.
Sinceramente non mi pareva avesse grossi problemi, anzi, volava molto bene e bello stabile.

Sarebbe interessante sentire Gardumi che ogni tanto scrive sul forum,... per avere un suo parere sui problemi della geometria variabile, visto che lo costruiva lui.
Comunque è chiaro che non era un modello per principianti e nemmeno per aeromodellisti di medio livello.
Conosco un modellista che ha volato fino a poco tempo fa col masterfly, lo ha sfasciato per problemi alla radio, appena lo sento gli chiedo come cambiava l'assetto cambiando la freccia. Non è che l'accrocchio per chiudere le ali sposta anche qualcos'altro per bilanciare almeno, non parlo di profili?

P.S. Tra l'altro mio padre ce l'ha da montare da circa 10 anni, il masterfly, ma è un faticone...

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 18:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.982
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Conosco un modellista che ha volato fino a poco tempo fa col masterfly, lo ha sfasciato per problemi alla radio, appena lo sento gli chiedo come cambiava l'assetto cambiando la freccia. Non è che l'accrocchio per chiudere le ali sposta anche qualcos'altro per bilanciare almeno, non parlo di profili?

P.S. Tra l'altro mio padre ce l'ha da montare da circa 10 anni, il masterfly, ma è un faticone...

Ciao
Vittorio

e' solo sulle ali
i perni di rotazione sono di pochissimo inclinati e chiudendo le ali queste si abbassano
dando alla velatura a delta che si viene a formare parecchia incidenza

anche il mio e' li che aspetta ma vorrei fare piu' esperienza con la turbina prima di metterlo in campo
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pisa e Idrovolanti Design kitaro Aeromodellismo Idrovolanti 2 20 novembre 11 17:30
Pro Design maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 10 dicembre 09 16:00
Marine design software grakula Navimodellismo a Vela 0 12 maggio 08 16:17
variable Kv motor design ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 27 marzo 08 00:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002