12 novembre 11, 20:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2008 Residenza: Firenze
| Informazione urgente
Salve , mi sto cimentando adesso alle turbine dopo tantissimi anni trascorsi in F3A , pertanto sono un vero principiante. Oggi abbiamo provato ad avviarla sul modello , dopo averla provata al banco circa 15 gg fa (si tratta di una JetCat 140 RX) . Presenta un problema che avevo rilevato anche quando era sul banco. La girante che c'e' sulla parte anteriore dove c'e' il motorino elettrico non gira libera ma ha un punto che forza leggermente , poi passato il punto fa un altro giro libera fino al solito punto. Al banco l'ho provata con una batteria che danno loro da 9.9 liFe e riesce a passare quel punto , si avvia e dopo averla messa in moto gira benissimo quando si spenge e' liberissima , ma a freddo si ripresenta il problema. Sul modello ho una batt lipo 2 celle e non ce la fa a passare tale punto . Sembrerebbe un punto dove potrebbe essere dell'olio che quando si scalda gira libera. Cosa mi consigliate? Grazie per chi mi volesse rispondere. Raoul Papini
__________________ Raoul Papini |
12 novembre 11, 23:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Alessandro
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio | |
12 novembre 11, 23:57 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cercavo solo di capire se e' una stupidata rimediabilissima o se e' una cosa seria , anche perche' come ho scritto non appena si avvia va benissimo e quando la spengi gira perfetta. Non vorrei che siano residui di olio
__________________ Raoul Papini | |
13 novembre 11, 00:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|