02 novembre 11, 17:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
| serbatoio mb 2x2
ragazzi mi serve una mano per il serbatoio del mio mb 2x2,ho chiuso il buco anteriore,cioe quello originale,e ne ho fatto uno sopra,ma adesso non so come sistemare il pendolo,perche se corto a sfiorare il fondo mi comincia a pescare aria gia a 2 dita di cherosene e non va bene,se lo faccio piu lungo fino a farlo sdraiare nemmeno va bene,ho provato anche a farlo molto lungo ma non va bene !!!!ho appesantito il pendolino con un cilindretto in acciaio che pesa 2 volte il pendolino,ma lo stesso........come avete fatto voi???????????????
|
02 novembre 11, 17:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Hai rifatto il foro sulla sommità del serbatoio e ora il tubetto va a caduta e quindi è troppo corto per arrivare in fondo al serbatoio, giusto? Fai un tubetto a "L" e sul braccio orizzonate posiziona il tubetto pescante del carburante, in questo modo ricrei le condizioni originarie del serbatoio ma partendo da una posizione diversa. Non so se mi sono spiegato... In più come tubo pescante ti consiglio di mettere un tubo rigido come ho fatto io, guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2568339
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 02 novembre 11 alle ore 18:01 | |
02 novembre 11, 18:02 | #3 (permalink) Top |
| ...
il problema non e che e troppo corto,il mio pendolo sfiora il fondo,ma cosi messo gia a due dita di chero mi tira aria,e non va bene perche significherebbe accorciare di molto il tempo di volo,come dici tu il pendolino andrebbe comunque a cadere in verticale sul fondo.....mi servirebbe una soluzione diversa..
|
02 novembre 11, 18:08 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
02 novembre 11, 18:10 | #6 (permalink) Top |
| Per la forza centrifuga in affondata il carburante va in fondo al serbatoio, quindi in pieno pescaggio, e comunque cè l'UAT sempre pieno...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
02 novembre 11, 18:19 | #7 (permalink) Top |
| ...
a ok forse adesso ho capito.....devo mettere una elle poco prima del pendolo cosi che cada sul fondo orizzontalmente e mi peschi di piu!!!!!!ecco adesso mi sembra una buona soluzione.....provero stasera e domani ti faro sapere....per quanto riguarda poi il tuo serba io non volerei mai cosi,perche secondo me in una bella scampanata,poi continuando a stare con il muso giu dando piano motore per poi richiamare dolcemente,non vedo tutta questa forza g da far tenere sù il carburante ,forse succederebbe con la turbina al massimo,ma in picchiata no....penso che pescherebbe solo aria tanta da riempire lo uat e puff.......spenta!!!!!!ripeto secondo me poi bisognerebbe vedere e provare,....ma attento!!!!
|
02 novembre 11, 18:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
|
se non monti turbine sanguisuga, con il serbatoio originale ci fai 6-7 minuti con una p120 e ti rimane più di due dita di carburante oltre il piccolo semprepieno.Il serbatoio è piatto ed il pendolo comunque non riesce a pescare fino in fondo.Perchè l'hai modificato ?Internamente monta un tubo in Nitrilene morbido e molto lungo,cosi da potersi muovere in tutte le direzioni senza problemi.Il pendolo originale pesa a sufficenza. ciao ps: magari chiedi a qualcuno che ha lo stesso modello (magari enzo g o altri)e non fare prove su suggerimenti campati in aria,la turba costa ed il modello pure..... a parlare è facile ma poi bisogna volare,volare,volare,volare........
__________________ Antonio Cameri |
02 novembre 11, 18:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
|
se il buco era in basso, non serviva spostarlo perchè il cockpit calza perfettamente, a meno che non sia il suo serbatoio o il suo cockpit.Inoltre il serba va a battere sulla ordinata principale e si poggia sulla basetta in legno. Ne abbiamo soltanto 3 al ns campo di questo modello...... ciao
__________________ Antonio Cameri |
Bookmarks |
| |