02 novembre 11, 18:47 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Per quanto riguarda il tubo rigido, lo usano anche altri ed evita la malagurata ipotesi che il tubo morbido, sotto il peso del pendolino, possa fare incagliare il pendolino nella parte anteriore del serbatoio e quindi in posizione di non pescaggio; se n'è parlato in passato sul Forum. Poi ognuno è libero di fare come meglio crede, io non sto a sindacare nulla... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
02 novembre 11, 19:02 | #12 (permalink) Top |
|
Qui c'è un altro modellista che usa, e con soddisfazione, il tubo rigido all'interno del serbatoio principale: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2463490
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
02 novembre 11, 19:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
|
[QUOTE=S_Ciambra;2848623]Esattamente... Per quanto riguarda il tubo rigido, lo usano anche altri ed evita la malagurata ipotesi che il tubo morbido, sotto il peso del pendolino, possa fare incagliare il pendolino nella parte anteriore del serbatoio e quindi in posizione di non pescaggio; Figurati io ho solo voglia di capire e imparare ma non capisco davvero le tue contraddizzioni,mi dici che la forza centrifuga tiene il carburante spinto sulla parte posteriore del serbatoio in picchiata e poi mi dici che il pendolino in picchiata potrebbe cadere in avanti andandosi ad incastrare????? Non capisco comunque io rimango Dell idea che il tubo rigido non e cosa buona almeno che si voli livellati senza fare figure acro. Comunque tornando al mio problema la prima soluzione che mi hai dato mi sembra ottima e stasera la provo grazie |
02 novembre 11, 19:55 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il pendolino pesante potrebbe incastrarsi anche a terra con la fusoliera messa a muso in giu, specialmente con serbatoi di grande diametro, se cilindrici, o abbastanza larghi, se a forma parallelepipeda.
02 novembre 11, 20:18 | #15 (permalink) Top |
| ...
ma come nessuna contraddizione!!!!se mi dici che monti un tubo rigido per non far cadere il pendolino in giu in piccchiata,e mi dici che monti il tubo rigido perche in picchiata il carburante sta nella parte posteriore del serbatoio.....allora????allora sta forza centrifuga che mi dici tu(che per me non esiste in una scampanata con discesa e richiamo) e poi un pendolino IN UN SERBATOIO GRANDE CILINDRICO E ancor piu difficile che si blocchi,quasi impossibile,o postami qualche discussione di qualcuno che si e bloccato......posso capire in un serbatoio piccolo e spigoloso.....comunque dimmi......c'è qualcosa che non quadra nel tuo discorso!!io non sto a far polemica ma non mi piace che a tutti i costi devi dire che hai ragione....ti giuro senza nessun tipo di malignita,ma a volte bisogna riconoscere quando si sbaglia e qui si sta per imparare e quello che scriviamo lo leggono persone esperte e inesperte come me che potrebbero effettivamente prendere esempio da quello che si legge,quindi ATTENZIONE a quello che si scrive!
|
02 novembre 11, 21:48 | #16 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Ti consiglio vivamente di rimettere il tubo come previsto dal kit , ne ho uno anche io ( senza abitacolo ) ma anche in uno identico, al mio campo, con il cockpit optional aveva il serbatoio senza modifiche . Giusto per chiarire, il mio col serbatoio di serie e la 12 kg volando senza tirare troppo ha 5 minuti secchi di autonomia, ho montato un secondo serbatoio sagomato sopra a quello originale e adesso volo 6 minuti e atterro con circa 300/350 gr di kero di riserva, più UAT .
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
02 novembre 11, 22:04 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
|
perfetto Comet......è proprio come dici tu. Iannomarco fai come ti dice chi conosce il modello e ci vola pure........ bisogna volarci con i modelli. molti, scrivono,scrivono,scrivono ma poi!!!!!!!!!!!!!!! a proposito, il pendolino con tubo rigido è bandito in germania. ciao
__________________ Antonio Cameri |
02 novembre 11, 22:38 | #18 (permalink) Top |
| ...
Grazie ragazzi provo prima come dice Salvatore cioè una elle prima del pendolino così sta steso a terra e si muove, mi sembra una buona idea poi mal che vada lo rimetto originale e poi x il cockpit si vedrà!!! Grazie mille...domani vi aggiorno e mi dite la vostra grazie
|
02 novembre 11, 22:59 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Può essere, ci mancherebbe altro... Comunque io non ho scritto che ho montato il tubo rigido per non fare cadere il pendolino giu in picchiata, ho solo scritto di averlo utilizzato per evitare che questo possa incastrarsi nella parte anteriore del serbatoio per il suo peso, complice la flessibilità del Tygon. Poi, ripeto, ognuno faccia come meglio crede... Con l'occasione chiarisco che, a riguardo del problema da te lamentato sul serbatoio di serie al modello, la soluzione che ti ho dato può essere adottata su qualsiasi serbatoio di un qualsiasi modello, non è legata necessariamente a quello in oggetto e mi pare la più semplice ed efficace per risolvere quel problema specifico, per cui tutte le menate di conoscenza del modello e di volo volo volo sono chiaramente inopportune e inutili.
02 novembre 11, 23:26 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
|
Marco..... non è meglio prima chiedere e poi modificare....se hai dei dubbi? http://www.baronerosso.it/forum/aero...ventura-2.html Al post 19 trovi secondo me la migliore soluzione. non uso più il tygon da diverso tempo ma tubetti da 6 o da 4 più rigidi. Se usi il cockpit è meglio fare una sede sul retro per evitare curve troppo strette del tubo Come sempre sono punti di vista
__________________ Ciao Enzo |
Bookmarks |
| |