03 novembre 11, 18:37 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
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| Citazione:
Alessandro
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio | |
04 novembre 11, 10:15 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Mortara
Messaggi: 49
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Ciao Alessandro, nel pendolino ho trovato attacate delle micro particelle di kevlar che intasavana il pendolino stesso,Io uso quelli di ottone, visivamente sembrano tante micro sfere attacate, in ogni ogni caso se usi pendolini normali potrebbero passare e intasarti il filtro turbina. Nota che i serbatoi da nuovi sono stati lavati con kero primo per verificare la tenuta degli stessi e poi per rimuovere i residui di lavorazione all'interno, evidentemente nel mio caso non è stato sufficiente. comunque visto che le spente a volte...spesso sono deleterie per il modello una buona dose di c...o non guastamai Saluti Luca |
04 novembre 11, 10:59 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
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| Citazione:
si, anche io uso pendolini pesanti in ottone e parte del tubo all'interno del serbatoio lo sostituisco con un tubetto di ottone per mantenerlo sempre rigido e dritto (prego gli amici che leggono di non commentare oltre ). Non conoscevo questo comportamento del kevlar, anche io ho lavato e testato i serbatoi immergendoli in un lavandino come facevo da piccolo con le camere d'aria della bici però in effetti il dubbio che qualche residuo rimanga è quasi una certezza Poi come dice giustamente Giombo c'è lo uat che dovrebbe bloccarli e comunque mi sa che un filtro in più festo dopo la pompa finirò per metterlo come mi suggerì per primo EnzoG. Una volta raccolti tutti i consigli, tiro una linea, applico tutti quelli fattibili, compro una busta di Pampers Jumbo Senior e riprovo. Sai per caso dove si comprano le dosi di c..o? Dopo questo atterraggio mi sa che le ho finite tutte... Ciao Alessandro
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio Ultima modifica di OttoKranz : 04 novembre 11 alle ore 11:02 | |
06 novembre 11, 21:38 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 110
| Ohhhhh...finalmente....si vola....è tanto che in quel campo non si respira profumo di kero!!!!
__________________ Associazione modellistica "duegigaequattro" MB-339 2x2 Turbina P100 Jetcat - ViperJet Tomahawk mini - Efa 2000 |
06 novembre 11, 22:10 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
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| Citazione:
Hai fatto poi quei test con la turba sul banco o ti è esploso tutto e fai il vago??
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio | |
06 novembre 11, 23:25 | #47 (permalink) Top | |
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i festo sono fatti per aria compressa, in pressione, e non per aria in depressione, gli o-ring tengono grazie alla pressione, in depressione è normale che perdano, non sono fatti per quello. in mandata li puoi pure mettere, occhio a non fare allargamenti di sezione però, li ti puoi riformare dell'aria. e se puoi metti la pompa il + vicino possibile al serbatoio, aspirazione + grande e corta che puoi e se puoi via tutti i filtri in aspirazione, ti possono creare aria. Ultima modifica di Mach .99 : 06 novembre 11 alle ore 23:30 | |
07 novembre 11, 00:58 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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Scuola Senese Sui Festo credo che tubi rigidi, curve non strette e "manutenzione" facciano la differenza Ogni tanto vanno sostituiti.
__________________ Ciao Enzo | |
07 novembre 11, 10:44 | #50 (permalink) Top | |
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