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Vecchio 03 novembre 11, 18:37   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di OttoKranz
 
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Ciao Otto Kranz,
per mia esperienza, e anche quella di un amico con un A10, i serbatoi nuovi in kevlar, come sembra nel tuo caso, spesso intasano il pendolino filtrante all'interno del serbatoio stesso provocando lo spegnimento della turbina, il problema si evidenzia anche dopo un 20 e più voli, il bello che la rimettevi in moto a terra senza che ci fossero anomalie strane dopo circa 3/4 minuti di volo si ripresenta il problema ,(circa otto spente personalmente senza capire perchè), quando ho visto il pendolino non mi sembrava vero. La ECU da solo allarmi generici riguardanti low RPM o anomalia sulla tensione della pompa.
spero ti possa servire
Ciao Luca
Grazie delle info Luca, sfortunatamente (o fortunatamente? ) non uso mai pendolini filtranti dentro i serbatoi perchè non sono ispezionabili facilmente e anche io ho paura che si intasino. Non ho capito però cosa hai visto quando hai estratto il pendolino, la "mota"?
Alessandro
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Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
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Vecchio 04 novembre 11, 10:15   #42 (permalink)  Top
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Ciao Alessandro,
nel pendolino ho trovato attacate delle micro particelle di kevlar che intasavana il pendolino stesso,Io uso quelli di ottone, visivamente sembrano tante micro sfere attacate, in ogni ogni caso se usi pendolini normali potrebbero passare e intasarti il filtro turbina.
Nota che i serbatoi da nuovi sono stati lavati con kero primo per verificare la tenuta degli stessi e poi per rimuovere i residui di lavorazione all'interno, evidentemente nel mio caso non è stato sufficiente.
comunque visto che le spente a volte...spesso sono deleterie per il modello una buona dose di c...o non guastamai
Saluti Luca
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Vecchio 04 novembre 11, 10:59   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da super scorpion Visualizza messaggio
Ciao Alessandro,
nel pendolino ho trovato attacate delle micro particelle di kevlar che intasavana il pendolino stesso,Io uso quelli di ottone, visivamente sembrano tante micro sfere attacate, in ogni ogni caso se usi pendolini normali potrebbero passare e intasarti il filtro turbina.
Nota che i serbatoi da nuovi sono stati lavati con kero primo per verificare la tenuta degli stessi e poi per rimuovere i residui di lavorazione all'interno, evidentemente nel mio caso non è stato sufficiente.
comunque visto che le spente a volte...spesso sono deleterie per il modello una buona dose di c...o non guastamai
Saluti Luca
Ciao Luca,
si, anche io uso pendolini pesanti in ottone e parte del tubo all'interno del serbatoio lo sostituisco con un tubetto di ottone per mantenerlo sempre rigido e dritto (prego gli amici che leggono di non commentare oltre ).
Non conoscevo questo comportamento del kevlar, anche io ho lavato e testato i serbatoi immergendoli in un lavandino come facevo da piccolo con le camere d'aria della bici però in effetti il dubbio che qualche residuo rimanga è quasi una certezza Poi come dice giustamente Giombo c'è lo uat che dovrebbe bloccarli e comunque mi sa che un filtro in più festo dopo la pompa finirò per metterlo come mi suggerì per primo EnzoG.
Una volta raccolti tutti i consigli, tiro una linea, applico tutti quelli fattibili, compro una busta di Pampers Jumbo Senior e riprovo.
Sai per caso dove si comprano le dosi di c..o? Dopo questo atterraggio mi sa che le ho finite tutte...

Ciao
Alessandro
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Ultima modifica di OttoKranz : 04 novembre 11 alle ore 11:02
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Vecchio 06 novembre 11, 20:43   #44 (permalink)  Top
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Prima di comprarti i pannolini, leva il bypass e vieni sabato al campo che ti vedi un viper serio che collauda....


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Vecchio 06 novembre 11, 21:38   #45 (permalink)  Top
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Prima di comprarti i pannolini, leva il bypass e vieni sabato al campo che ti vedi un viper serio che collauda....


Ohhhhh...finalmente....si vola....è tanto che in quel campo non si respira profumo di kero!!!!
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Vecchio 06 novembre 11, 22:10   #46 (permalink)  Top
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Prima di comprarti i pannolini, leva il bypass e vieni sabato al campo che ti vedi un viper serio che collauda....


Ma dai, Francesco col 2mt? Vengo di sicuro! Fatemi sapere a che ora.
Hai fatto poi quei test con la turba sul banco o ti è esploso tutto e fai il vago??
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Vecchio 06 novembre 11, 23:25   #47 (permalink)  Top
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Grazie Giombo, si, i festo lavorano male in depressione ma ho provato la turbina in tutti i modi possibili a terra e non parte nemmeno una microbolla!
A
in aspirazione mai festo rapidi, anche se non hai riduzioni; se hai riduzioni peggio che mai, nella riduzione si crea depressione, come nel miglior tubo di venturi, il che ti può tirare aria dagli o-ring.

i festo sono fatti per aria compressa, in pressione, e non per aria in depressione, gli o-ring tengono grazie alla pressione, in depressione è normale che perdano, non sono fatti per quello.

in mandata li puoi pure mettere, occhio a non fare allargamenti di sezione però, li ti puoi riformare dell'aria.

e se puoi metti la pompa il + vicino possibile al serbatoio, aspirazione + grande e corta che puoi

e se puoi via tutti i filtri in aspirazione, ti possono creare aria.

Ultima modifica di Mach .99 : 06 novembre 11 alle ore 23:30
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 00:58   #48 (permalink)  Top
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in aspirazione mai festo rapidi, anche se non hai riduzioni; se hai riduzioni peggio che mai, nella riduzione si crea depressione, come nel miglior tubo di venturi, il che ti può tirare aria dagli o-ring.

i festo sono fatti per aria compressa, in pressione, e non per aria in depressione, gli o-ring tengono grazie alla pressione, in depressione è normale che perdano, non sono fatti per quello.

in mandata li puoi pure mettere, occhio a non fare allargamenti di sezione però, li ti puoi riformare dell'aria.

e se puoi metti la pompa il + vicino possibile al serbatoio, aspirazione + grande e corta che puoi

e se puoi via tutti i filtri in aspirazione, ti possono creare aria.
Ciao grande pilota.
Scuola Senese

Sui Festo credo che tubi rigidi, curve non strette e "manutenzione" facciano la differenza
Ogni tanto vanno sostituiti.
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Ciao
Enzo
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Vecchio 07 novembre 11, 00:59   #49 (permalink)  Top
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Prima di comprarti i pannolini, leva il bypass e vieni sabato al campo che ti vedi un viper serio che collauda....


In bocca al lupo Niccolo'.
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Ciao
Enzo
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Vecchio 07 novembre 11, 10:44   #50 (permalink)  Top
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in aspirazione mai festo rapidi, anche se non hai riduzioni; se hai riduzioni peggio che mai, nella riduzione si crea depressione, come nel miglior tubo di venturi, il che ti può tirare aria dagli o-ring.

i festo sono fatti per aria compressa, in pressione, e non per aria in depressione, gli o-ring tengono grazie alla pressione, in depressione è normale che perdano, non sono fatti per quello.

in mandata li puoi pure mettere, occhio a non fare allargamenti di sezione però, li ti puoi riformare dell'aria.

e se puoi metti la pompa il + vicino possibile al serbatoio, aspirazione + grande e corta che puoi

e se puoi via tutti i filtri in aspirazione, ti possono creare aria.
Grazie Gualtiero, consigli sintetici, chiari e preziosi.

A
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