02 novembre 11, 13:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
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Hai consigli? Grazie Ciao A
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio | |
02 novembre 11, 13:26 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
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02 novembre 11, 13:27 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
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A
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio Ultima modifica di OttoKranz : 02 novembre 11 alle ore 13:31 | |
02 novembre 11, 13:28 | #15 (permalink) Top | |
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la mancanza di fumo indica che la pompa non mandava affatto combustibile e che quindi l'ECU ne aveva segato l'alimentazione spegnendo la turba; se invece la turba si fosse spenta per un fattore esterno, indipendente dall'ECU, la pompa avrebbe continuato a mandare kero che avrebbe generato il fumo fino a quando l'ECU, capendo che il motore è fermo non interrompa la mandata di combustibile iniziando la sua, ormai inutile, procedura di spegnimento. Per il resto hai interpretato bene. Per l'eventuale problema all'UAT, ci ho pensato perché letto su RCUniverse e forse anche qualcuno qui sul Forum ha avuto un suo collassamento. L'ostruzione sembrerebbe il motivo più plausibile, così come potrebbe esserlo un problema al sensore di giri o un allentamento del suo connettore che ha indotto l'ECU a spegnere la turba. Riguardo i filtri a bordo, non ce ne usciremo mai, i pareri sono e saranno sempre contrastanti... Sauti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
02 novembre 11, 13:29 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
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Ciao | |
02 novembre 11, 13:37 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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Quoto l'amico Giombo (ciao Andrea... ) in tutto, però la riduzione 6/4 non puoi toglierla visto che l'UAT esce con tubo da 6 ma la pompa accetta solo tubi da 4; allora ti consiglio di utilizzare un adattatore 6/4 in ottone con tubo a calzare come quello Sullivan ed eliminare quello Festo. Il rubinetto devi metterlo a valle della elettrovalvola. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 02 novembre 11 alle ore 13:40 |
02 novembre 11, 13:48 | #18 (permalink) Top | |
Guest
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Premesso che non conosco la turbina... La regolina dei giunti rapidi festo solo nel circuito in pressione (dopo la pompa) e prima solo innesti ad inserto è rispettata? Serbatoi tutti rigidi? Lasci il circuito pieno o lo svuoti ad ogni sessione di voli? le bollicine si annidano ovunque, dannate loro... Quante ore ha la turba, tempo di spin off? Se l'accelerazione non è rapida come atteso potrebbe rilevare l'anomalia e tagliare l'alimentazione, ma lo ritengo improbabile perchè la temperatura bassa dovrebbe indicare che la turbina si è spenta per i fatti suoi e l'ECU ha reagito spegnendo tutto. | |
02 novembre 11, 13:58 | #19 (permalink) Top |
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| Se la turbina si fosse spenta per i fatti suoi, la pompa avrebbe continuato a mandare kerosene e ci sarebbe stato il fumetto bianco; la sua mancanza indica che invece la pompa non mandava più combustibile e che quindi la turba è stata spenta dall'ECU.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
02 novembre 11, 14:14 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
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Regolina non rispettata... Serbatoi rigidi? Penso di si, kevlar o intendi altro e perchè? Circuito: svuoto i serbatoi generalmente a rubinetto chiuso, ovviamente rimane pieno il UAT ma non so i tubi dopo di lui come rimangano... La turba, verifico ma avrà al massimo 5 ore. Tempo di spin off, non so cosa sia, lo leggo sull'ECU? Si, la spenta è avvenuta prima che accelerassi secondo me (16200 giri...) quindi escluderei un problema di accelerazione. Quella dei peli del naso forse la intuisco ma è cosa ancora meno chiara della mia spenta Grazie per il momento. A
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio | |
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