08 ottobre 11, 17:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 110
|
Ciao che problemi hai con la orbit?? anche io ho un ecu orbit un pò vecchiotta...xo va bene..
__________________ Associazione modellistica "duegigaequattro" MB-339 2x2 Turbina P100 Jetcat - ViperJet Tomahawk mini - Efa 2000 |
09 ottobre 11, 00:09 | #5 (permalink) Top |
User | aiuto orbit
innanzitutto grazie per esservi dimostrati cosi disponibili, dopo aver provato la mia mia kj66 e tutto funzionava bene,l'ho riposta in garage l'altro giorno la volevo accendere ma il visore mi va subito in gas maxt .entro nei settaggi per spostare qualce parametro e funzionano tutti tranne la scala dell gas.i giri li legge (fatta girare con aria compressa)la temp è ok sale anche a fiato. qualche idea?? grazie |
09 ottobre 11, 17:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 110
|
Appena accendi la centralina, che temperatura ti segna?? La sonda è collegata bene??
__________________ Associazione modellistica "duegigaequattro" MB-339 2x2 Turbina P100 Jetcat - ViperJet Tomahawk mini - Efa 2000 |
09 ottobre 11, 23:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 110
|
Come avviene la sequenza?? Gas max T significa che la temperatura arriva oltre i 1000° Gradi. La turbina parte con il motorino e accende il gas..dopo quanto stacca l'ecu??
__________________ Associazione modellistica "duegigaequattro" MB-339 2x2 Turbina P100 Jetcat - ViperJet Tomahawk mini - Efa 2000 |
10 ottobre 11, 10:43 | #10 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Non è che per caso la combustione avviene fuori dalla camera di scoppio, magari in corrispondenza della termocoppia? a quanti giri è scattata l'apertura dell'elettrovalvola del gas? Probabilmente bisogna abbassare un po' quei giri (se ricordo bene la mia kj66 gradisce 2000rpm) e limitare l'afflusso di gas... se quando partiva bene faceva freddo e il problema lo hai riscontrato col caldo probabile che arrivi troppo gas. Io per limitare il gas ho trovato il miglior compromesso tenendo al 100% la valvola e strozzando un po' il gas (a livello di tubetto). Controlla anche che non arrivi parte liquida del propano nel tubetto verso la turbina. Le mia dopo i settaggi e l'adozione di soluzioni via via affinate, non ha più sfiammato e nemmeno mancato un'accensione, un orologio sfizzero!
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi con Evojet Orbit | juan110 | Aeromodellismo Turbine | 5 | 23 marzo 10 09:42 |
Istruzioni Orbit jetronic | maurifra | Aeromodellismo Turbine | 2 | 20 febbraio 10 23:49 |
Plettemberg Orbit 25-08he | enry74 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 08 luglio 09 23:41 |