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Vecchio 19 settembre 11, 11:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
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La giornata del cretino!

....che come da titolo sono io ovviamente ....
Sabato porto al campo il 339 per un voletto ..... decollo con mezzi flap .... il modello parte fa quota ... tutto regolare. A questo punto volendo concentrarmi sulla trimmatura chiedo a Wipstaf che mi stava vicino di togliere i flap ... lui ovviamente mi chiede da quale parte muovere l'interruttore e io senza esitare gli dico "verso di me" e lui puntualmente esegue. Il modello vola ma lo sento lento, non prende velocità anche se vola dritto .... mah ... dico forse c'è un problema sulla turbina, atterro e controllo. Prima di atterrare tiro un paio di tonneaux e il modello in volo rovescio picchia decisamente ... strano non lo aveva mai fatto, correggo col picchia e provo un passaggio in volo rovescio ... stessa storia il modello butta giù il muso. Prima di prendere ulteriori rischi decido di atterrare ... virata, allineamento alla pista, col modello allineato chiedo al povero Wip di abbassare i flap , lui esegue, ma nonostante avessi tolto motore il modello di rallentare non ne vuol sapere .... ormai a un paio di metri di quota e a metà pista, il modello non rallenta ..... non ce la faccio a riattaccare e quindi atterro troppo veloce ..... il modello tocca, si rompe l'ordinata del carrello anteriore e si ferma ... tutto sommato è andata bene. Mi avvicino al modello è .... coe avrete capito..... sono decollato coi mezzi flap, ho volato sempre full flap, e in atterraggio .... li ho tolti ....
Posso definirmi molto fortunato e sopratutto molto stupido .... il bello è che avevo anche fatto un passaggio lento per verificare i flap ma non mi sono accorto che erano abbassati. Comunque ho potuto constatare che i servi dei flap sono molto buoni.... poveretti , 5 minuti di volo abbassati a 80°, con tanto di affondate .....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 19 settembre 11, 11:21   #2 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio
 
L'avatar di maurifra
 
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Che dire si chiama botta del c....... Nte preoccupa' che non ti capita piu'
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La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
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Vecchio 19 settembre 11, 11:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pegasus66
 
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l'ho fatta peggio qualche settimana fa'...

volo di collaudo, al decollo il modello e' strimmato da paura.

prima virata tutto bene riduco manetta (chissa' perche') poi parallelo alla pista di fronte a me modello sempre piu' lento e io riduco ancora...
ero talmente preso dal cercare di trimmare che non mi sono accorto della velocita' sempre piu' ridotta e non ho sentito i due che avevo a fianco e dicevano di dare motore...

esito: stallo da pirla e distruzione modello
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Luca Rosmo
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W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore
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Vecchio 19 settembre 11, 13:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di OttoKranz
 
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
....Posso definirmi molto fortunato e sopratutto molto stupido ....
Io quando sono in cielo con la turbina tendo a incenerire il mio QI ed è per questo che preferisco farmi prendere per il c... dagli amici tutte le volte ma approfittare della funzione audio sulla T14 che ad ogni stick mi dice flap zero, flap 15, carrelli aperti, fumogeno on/off, pannolone up, ecc. ecc... altrimenti sai che indecisioni mi prenderebbero!!
Ciao
A
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Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
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Vecchio 19 settembre 11, 13:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Comet, non faresti prima ad impostare una fase di volo per l'atterraggio? Così imposti tutto (trim, flap, eventuale miscelazione coll'elevatore) ed è più difficile sbagliare... Non so come funziona la DX8 che usi, ma sono sicuro che si può fare.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 19 settembre 11, 13:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
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Comet, non faresti prima ad impostare una fase di volo per l'atterraggio? Così imposti tutto (trim, flap, eventuale miscelazione coll'elevatore) ed è più difficile sbagliare... Non so come funziona la DX8 che usi, ma sono sicuro che si può fare.
ci avevo pensato... e visto che la radio lo permette meglio usare il neurone per muovere un solo interruttore
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 19 settembre 11, 16:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
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Se poi ammaestri per bene Wipstaf, ricompensandolo adeguatamente con uno zuccherino alla fine del "numero", l'interruttore lo muove lui ed il neurone può continuare a sonnecchiare sull'amaca...
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Vecchio 19 settembre 11, 23:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Il monaco
 
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....che come da titolo sono io ovviamente ....
Sabato porto al campo il 339 per un voletto ..... decollo con mezzi flap .... il modello parte fa quota ... tutto regolare. A questo punto volendo concentrarmi sulla trimmatura chiedo a Wipstaf che mi stava vicino di togliere i flap ... lui ovviamente mi chiede da quale parte muovere l'interruttore e io senza esitare gli dico "verso di me" e lui puntualmente esegue. Il modello vola ma lo sento lento, non prende velocità anche se vola dritto .... mah ... dico forse c'è un problema sulla turbina, atterro e controllo. Prima di atterrare tiro un paio di tonneaux e il modello in volo rovescio picchia decisamente ... strano non lo aveva mai fatto, correggo col picchia e provo un passaggio in volo rovescio ... stessa storia il modello butta giù il muso. Prima di prendere ulteriori rischi decido di atterrare ... virata, allineamento alla pista, col modello allineato chiedo al povero Wip di abbassare i flap , lui esegue, ma nonostante avessi tolto motore il modello di rallentare non ne vuol sapere .... ormai a un paio di metri di quota e a metà pista, il modello non rallenta ..... non ce la faccio a riattaccare e quindi atterro troppo veloce ..... il modello tocca, si rompe l'ordinata del carrello anteriore e si ferma ... tutto sommato è andata bene. Mi avvicino al modello è .... coe avrete capito..... sono decollato coi mezzi flap, ho volato sempre full flap, e in atterraggio .... li ho tolti ....
Posso definirmi molto fortunato e sopratutto molto stupido .... il bello è che avevo anche fatto un passaggio lento per verificare i flap ma non mi sono accorto che erano abbassati. Comunque ho potuto constatare che i servi dei flap sono molto buoni.... poveretti , 5 minuti di volo abbassati a 80°, con tanto di affondate .....
Problema risolto tenendo gli interuttori tutti su nella fase di volo normale, cosi se qualcosa non quadra durante il volo faccio presto a controllare.
Ciao Franco
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Vecchio 20 settembre 11, 11:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Ciao ragazzi,

io pure vorrei fare delle fasi di volo con la mia t12 per il 339,ma credetemi,ho seri problemi a capire come cavolo fare a configurarle sulla radio...

Abilito "CONDIT2" e quando vado su "FUNCTION" e disabilito un canale me lo disabilita pure sulla "CONDIT1"...

Ho problemi a fare le miscelazioni...Mi sa tanto che nonostante l'età inizio a rinco... pure io...
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
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