19 marzo 12, 22:19 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Collaudato
Finalmente oggi, a circa 6 mesi dall'apertura di questo post il Bae Hawk (ribattezzato hawchino ) alla presenza di "selezionati" spettatori (oramai più impazienti di me) ha felicemente spiccato il volo (anzi 2) soddisfando tutte le aspettative. Devo dire che il modello vola effettivamente quasi come un "large"... volo molto pulito e plastico, spinta turbina perfetta per la massa (quasi 4 Kg al decollo) e il realismo di volo nonostante le piccole dimensioni decisamente appagante. Dopo un passaggio alla minima e successiva riattaccata ho potuto chiudere di potenza un mezzo 8 ampio... Necessaria una piccola messa a punto del baricentro che già a serbatoio vuoto sapevo essere un filo avanzato. Ancora di più con il serbatoio da 160 pieno che si trova appena davanti al baricentro. Pertanto il primo volo ho notato una insufficiente reattività del quota prudenzialmente ridotto al minimo delle escursioni suggerite dal produttore. IL baricentro avanzato e la modesta reattività del quota si sono fatti sentire in atterraggio dove non mi è stato possibile sostenere più di tanto pertanto atterraggio liscio ma un pelo veloce. Il secondo volo ho aumentato lievemente escursioni al quota e ho testato i flap che con mia grande sorpresa non fanno cambiare assetto al modello ma frenano tantissimo! Infatti in atterraggio nonostante la chilometrica pista sono riuscito ad arrivare corto di un centinaio di mt dalla mia postazione e decisamente pesante, tanto che ho piegato il carrello anteriore. Nessun danno ai supporti ben rinforzati pertanto poco male, corretto il baricentro sarà necessario prenderci mano con i flap perchè l'efficacia è notevole! Il carissimo e bravissimo Ciiip ha ripreso il tutto (tranne l'ultimo atterraggio vero ciiip?? ) e appena possibile verrà ovviamente postato. Al momento grazie a tutti delle visite a questo thread e arrivederci sui campi di volo in giro per l'Italia, ovviamente a disposizione per qualsiasi domanda sul modello e suo allestimento.... |
19 marzo 12, 22:51 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 551
|
Complimenti per la riuscita del collaudo...è dall'inizio di questa avventura che ti seguo in silenzio come penso molta altra gente...ancora complimenti!
__________________ Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti! |
19 marzo 12, 22:53 | #294 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
|
complimenti !!! aspettiamo il video...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
19 marzo 12, 22:56 | #296 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Grazie tantissimo per l'apprezzamento, mi fa piacere se tu ed altri avete trovato questo thread interessante. Ora attendiamo il video, mi resta da postare una lista esatta della componentistica impiegata dopodichè volare volare e volare.... |
20 marzo 12, 00:45 | #299 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Grande icio grazie anche a te, ovviamente é una grande soddisfazione per un principiante turbinaro come me considerando anche che il modello é stato notevolmente personalizzato e adattato.... ora sta a te..... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bae Hawk EDF .... | simogta | Aeromodellismo Ventole Intubate | 27 | 12 ottobre 13 12:33 |
bae hawk per g4 | fabio mereu | Simulatori | 1 | 09 febbraio 10 01:22 |
FlyFly Bae Hawk | simogta | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 27 gennaio 10 01:27 |
Help bae hawk | Mimmendius | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 12 giugno 09 13:18 |