Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 21:17   #291 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex1985

Data registr.: 24-02-2010
com'è andata?
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:19   #292 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Talking Collaudato

Finalmente oggi, a circa 6 mesi dall'apertura di questo post il Bae Hawk (ribattezzato hawchino ) alla presenza di "selezionati" spettatori (oramai più impazienti di me) ha felicemente spiccato il volo (anzi 2) soddisfando tutte le aspettative. Devo dire che il modello vola effettivamente quasi come un "large"... volo molto pulito e plastico, spinta turbina perfetta per la massa (quasi 4 Kg al decollo) e il realismo di volo nonostante le piccole dimensioni decisamente appagante. Dopo un passaggio alla minima e successiva riattaccata ho potuto chiudere di potenza un mezzo 8 ampio... Necessaria una piccola messa a punto del baricentro che già a serbatoio vuoto sapevo essere un filo avanzato. Ancora di più con il serbatoio da 160 pieno che si trova appena davanti al baricentro. Pertanto il primo volo ho notato una insufficiente reattività del quota prudenzialmente ridotto al minimo delle escursioni suggerite dal produttore. IL baricentro avanzato e la modesta reattività del quota si sono fatti sentire in atterraggio dove non mi è stato possibile sostenere più di tanto pertanto atterraggio liscio ma un pelo veloce. Il secondo volo ho aumentato lievemente escursioni al quota e ho testato i flap che con mia grande sorpresa non fanno cambiare assetto al modello ma frenano tantissimo! Infatti in atterraggio nonostante la chilometrica pista sono riuscito ad arrivare corto di un centinaio di mt dalla mia postazione e decisamente pesante, tanto che ho piegato il carrello anteriore. Nessun danno ai supporti ben rinforzati pertanto poco male, corretto il baricentro sarà necessario prenderci mano con i flap perchè l'efficacia è notevole! Il carissimo e bravissimo Ciiip ha ripreso il tutto (tranne l'ultimo atterraggio vero ciiip?? ) e appena possibile verrà ovviamente postato.
Al momento grazie a tutti delle visite a questo thread e arrivederci sui campi di volo in giro per l'Italia, ovviamente a disposizione per qualsiasi domanda sul modello e suo allestimento....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:51   #293 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomCat

Data registr.: 10-03-2011
Complimenti per la riuscita del collaudo...è dall'inizio di questa avventura che ti seguo in silenzio come penso molta altra gente...ancora complimenti!
Vecchio 19 marzo 12, 22:53   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
complimenti !!!
aspettiamo il video...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:54   #295 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Complimenti!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:56   #296 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
Complimenti per la riuscita del collaudo...è dall'inizio di questa avventura che ti seguo in silenzio come penso molta altra gente...ancora complimenti!
Grazie tantissimo per l'apprezzamento, mi fa piacere se tu ed altri avete trovato questo thread interessante. Ora attendiamo il video, mi resta da postare una lista esatta della componentistica impiegata dopodichè volare volare e volare....
Vecchio 19 marzo 12, 22:58   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Grazie grazie a voi e a tutti i lettori "silenti"...
Vecchio 20 marzo 12, 00:30   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di iciobicio

Data registr.: 21-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Grazie grazie a voi e a tutti i lettori "silenti"...
Grandissimo Roby, complimenti per il felice collaudo, tutto bene, esattamente come deve essere.
Vecchio 20 marzo 12, 00:45   #299 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Grandissimo Roby, complimenti per il felice collaudo, tutto bene, esattamente come deve essere.
Grande icio grazie anche a te, ovviamente é una grande soddisfazione per un principiante turbinaro come me considerando anche che il modello é stato notevolmente personalizzato e adattato.... ora sta a te.....
Vecchio 20 marzo 12, 09:53   #300 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2006
Complimenti!!! Restiamo in attesa del video!!!

Bookmarks