24 gennaio 12, 01:48 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
| |
24 gennaio 12, 16:13 | #242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Già che che ci sei guarda se riuscite ad avere in squadra con voi Seba. Sarebbe bellissimo. Al limite un bel "RICATTO" togliendogli la cittadinanza di San Marino
__________________ Ciao Enzo | |
29 gennaio 12, 14:24 | #244 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Avanti....
Turbina montata e perfettamente calettata.... Ora sto facendo impianto aria, valvole carrelli e freni + manometrino (solo per impianto carrelli in quanto i freni hanno una micro bombola dedicata) hanno trovato felice collocazione sulla sponda del portello di accesso al vano motore, di fatto è l'ultimo che viene chiuso a modello in moto e da qui alla bisogna posso rabboccare aria all'ultimo secondo..... Alla prossima |
29 gennaio 12, 23:06 | #245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2010 Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
| Citazione:
A quando il collaudo? | |
31 gennaio 12, 21:03 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| .......domanda di riserva? difficile stimarlo, in teoria nel giro di un paio di settimane fatte di 4/5 ore di lavoro potrebbe essere pronto ma in pratica temo ci vorrà qualcosa in più sempre per colpa del sempre meno tempo a disposizione.... vabbè vorrà dire che lascerò passare il grande gelo..... |
31 gennaio 12, 21:34 | #247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2010 Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
| Citazione:
| |
31 gennaio 12, 22:16 | #248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
| |
02 febbraio 12, 22:26 | #250 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Ovviamente poco tempo per scrivere anche sul forum..... poi ci mettiamo anche a spalare dalla neve viali, rampe dei garage e siamo a posto.... comunque, schiena a pezzi a parte, per i serbatoi la soluzione è già decisa, ne ho su 2 di cui uno da 470ml e uno da 160 collegati in serie. Ovviamente il primo che si svuota è il 470 che è sul baricentro (2/3 circa avanti al baricentro) dotato di pendolino aspirante standard e il secondo, posizionato appena avanti al baricentro funge da "semprepieno" (finchè non si svuota il 470) ma anch'esso dotato di pendolino in questo caso antibolla. Scelta fatta sulla base dell'esperienza vissuta con serbatoio unico sul Baiojet che non ha mai (oltre 100 voli all'attivo) dato problemi di aspirazioni di aria anomale svuotandosi sempre fino all'ultima goccia anche in volo acrobatico. In sostanza il piccolo funge da vero e proprio serbatoio supplementare che consentirà qualche minuto in più per le fasi di atterraggio, obiettivo è atterrare comunque con ampio margine di chero a bordo. Se avessi avuto posto per un serbatoio unico da almeno 600ml probabilmente avrei fatto così... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bae Hawk EDF .... | simogta | Aeromodellismo Ventole Intubate | 27 | 12 ottobre 13 12:33 |
bae hawk per g4 | fabio mereu | Simulatori | 1 | 09 febbraio 10 01:22 |
FlyFly Bae Hawk | simogta | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 27 gennaio 10 01:27 |
Help bae hawk | Mimmendius | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 12 giugno 09 13:18 |