16 settembre 11, 13:28 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
|
Eventualmente ci potremmo organizzare una giornata.... In effetti non sono molte,calcolando che tutti i venerdi parto per roma e rientro il lunedi mattina alle 6.... sono sempre 2ore e 30
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
16 settembre 11, 22:18 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
| Citazione:
| |
16 settembre 11, 23:05 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
| Ciao,domani mattina provo a vedere,eventualmente a che percentuale deve essere??? o per lo meno con che percentuali di margine devo giocare???
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
17 settembre 11, 01:03 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: Taormina (ME)
Messaggi: 338
|
Ciao, come scritto nel manuale GAS FLOW - Regola la quantità di gas alla partenza quando la turbina è in fase di riscaldamento. l'escursione è da 10 a 100%, regolabile con incrementi di 10%. Impostazione di default = 100% ). Tu incrementa di una tacca (10%) e fai una prova. Credo che puoi arrivare ad un massimo di 80-90%
|
17 settembre 11, 01:43 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
non mi pare possa entrarci la quantità di gas ma secondo me il problema si ha nella fase di passaggio dal gas al kero o subito dopo. L'amico ha scritto che la turba non riesce a completare la fase di avvio in quanto l'ECU taglia e inizia la fase di raffreddamento; non conosco le JetCat ma sulla mia SimJet con FADEC la fase di raffreddamento fa scendere la temperatura fino a 100°C, per cui penso intervenga solo se si supera questo valore e considerando che il passaggio tra gas e kero si attua quando la turba arriva a 120°C il gas ha espletato correttamente il suo compito. Al limite si potrebbe ritardare la chiusura della valvola del gas per prolungare la fase di riscaldamento ma è solo una congettura anche questa. Vista l'ora tarda, mi auguro di non avere detto castronerie... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
17 settembre 11, 09:05 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
| Citazione:
non hai detto castronerie,in quanto la turbina arriva nella fase di ignezione del kero e dopo circa 10-15 secondi(superati i 130°-140°) stacca fino a riportarla a 100°,poi arrivata a quella temperatura posso procedere con il secondo avviamento....Quindi come giustamente hai detto è dopo la fase di passaggio a kero.
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it | |
17 settembre 11, 12:54 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Ammesso che la batteria dell'ECU sia ben carica e che la tensione di alimentazione della pompa del kero sia corretta. Che messaggio di errore visualizza il display del GSU? Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
17 settembre 11, 15:14 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Rispondo io visto che la turbina era la mia: Acceleration too slow. A me aveva iniziato a farlo dopo una ventina di accensioni (turbina nuova di pacca). In pratica alla prima accensione nel momento esatto in cui iniziava il passaggio a kero, la turbina cominciava a borbottare e non portava a termine il ciclo, con il messsaggio riportato sopra. Il circuito del kero era sempre ben pieno ed al secondo tentativo partiva senza problemi. La turbina aveva solo dei borbottii passando dal min al max alzando tutto lo stick rapidamente, ma mai uno spegnimento. A suo tempo avevo risolto pulendo bene il filtro, che effettivamente una volta aperto presentava un po' di impurità, ad intervalli regolari. Facendo in quel modo non si è più ripresentato il problema, ma effettivamente ci ho volato abbastanza poco e poi l'ho venduta. La turbina è stata ferma per diverso tempo (7-8 mesi) prima di essere riaccesa da Paolo e lui ha riscontrato il problema fin da subito. Ha provato pure ad eliminare il filtro, ma niente. Purtroppo ho un periodo di lavoro abbastanza intenso e non riesco ad aiutarlo, anche perchè vista la mia limitata esperienza con le turbe, non potrei fare più di tanto.
__________________ Fly Low! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scende di Giri !!!!! | marionarda67 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 03 aprile 11 00:09 |
Aiuto per 3D! Il morale scende... | mauro.ofx | Aeromodellismo Volo 3D | 84 | 02 agosto 10 10:18 |