Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 09:36   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tito 58
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Bresso
Messaggi: 143
Ciao Santino, scusa x il ritardo ma anche io volevo farti i complimenti.
Sono orgoglioso del risultato che hai ottenuto (GRANDIIIIISSSSIMO )
Ci vediamo presto e approfondiamo il discorso in questione.
Un abbraccio Tito
Tito 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 13:18   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miciu
 
Data registr.: 17-07-2007
Messaggi: 90
eilà

Tino, ma che piacere leggerti qua , complimenti per il lavoro, un abbraccio!!
__________________
ESSERE
miciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 11:52   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
comante...metti tutto su questo...

Ultima modifica di chrigui : 08 maggio 15 alle ore 10:38
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 14:46   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2011
Residenza: ghisalba
Messaggi: 23
Grazie a Tito e Maurizio per i complimenti.

Chris purtroppo il Mirage è venuto a mancare nell'estate dello scorso anno, durante il decollo. Stavo eseguendo dei test con una P.60 e purtroppo si è dimostrata insufficiente a portare in volo quella macchina.

In ogni caso rimango stupito dalle foto storiche che riuscite a tirare fuori dal cilindro (il Mirage in foto era in prima livrea quindi penso 1997/99, foto valigetta, centraline prima serie) magari avete qualche foto del mio matrimonio 1988!!!

In quella manifestazione (Ghisalba) in cui tra l'altro ci siamo conosciuti, ero rimasto affascinato sia da come avevi costruito e soprattutto come facevi volare l' F.86 se non erro (ventola intubata).

Buona Santino
Santino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 14:55   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
si..e soprattutto dal buco in centro pista....
mi pare subito dopo i mondiali.... quindi 1999

ps..per il volo grazie...ma ormai sono tanti anni addietro...ora sono una crosta...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 16:11   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
1) turbine start Ghisalba 03/11/2011 Boomerang Sprint - YouTube

2) take off Ghisalba 03/112011 boomerang Sprint - YouTube

Intervengo solo ora vista la mia "parzialità" a favore dell'operato di Santino.

Come ho letto da alcuni interventi tecnici credo si sia percepito che siamo davanti ad un altro cambiamento epocale nel settore turbine.

Conoscendo Santino so che il tutto viene fatto per passione e non per aspetti commerciali.
Poche, forse pochissime turbine verranno equipaggiate con il sistema di sua produzione....PERO'............. le principali case costruttrici se vorranno innovare dovranno seguire questa strada.

Il tutto a guadagno dell'utilizzatore

Penso per esempio ai motorini di avviamento
Molte case dovranno utilizzare motorini affidabili e di una certa classe, sostituendo gli attuali da pochi euro.

Avendo elettronica direttamente montata nel case dovranno per forza essere ben bilanciate e con componentistica elettronica di un certo rilievo.

Con l'evoluzione delle batterie penso a turbine dalle quali esca solo il tubetto del Kerosene (al limite con una piccola batteria ad un passo dalla stessa turbina)

Immaginate quanta facilità di montaggio.

Chiaramente un'arma a doppio taglio (assistenza) per le case principali

Ma anche qui dovranno migliorare sia in tempi costi che di tempi....pena l'esclusione del mercato


I filmati sono fatti con il cellulare da Marco Brusamolino.

Ieri mattina a Ghisalba in attesa di temperature più basse per continuare i test
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 16:31   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Eh caro Enzino,
concordo con quanto hai scritto, del resto ho avuto occasione di parlare di questa novità con Santino e ho avuto le stesse tue sensazioni.
E poi parlare con lui è veramente piacevole e tecnicamente interessantissimo, peccato ci sia troppa distanza fra noi...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 16:46   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
ciao santino, mi scuso per il ritardo ma volevo farti i miei complimenti sei grandissimo, spero di poterti incontrare presto per parlarne piu' approfonditamente.
Saluti Alberto Viperjet (complimenti per il mio baricentro a presto).
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 21:46   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tito 58
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Bresso
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
1) turbine start Ghisalba 03/11/2011 Boomerang Sprint - YouTube

2) take off Ghisalba 03/112011 boomerang Sprint - YouTube

Intervengo solo ora vista la mia "parzialità" a favore dell'operato di Santino.

Come ho letto da alcuni interventi tecnici credo si sia percepito che siamo davanti ad un altro cambiamento epocale nel settore turbine.

Conoscendo Santino so che il tutto viene fatto per passione e non per aspetti commerciali.
Poche, forse pochissime turbine verranno equipaggiate con il sistema di sua produzione....PERO'............. le principali case costruttrici se vorranno innovare dovranno seguire questa strada.

Il tutto a guadagno dell'utilizzatore

Penso per esempio ai motorini di avviamento
Molte case dovranno utilizzare motorini affidabili e di una certa classe, sostituendo gli attuali da pochi euro.

Avendo elettronica direttamente montata nel case dovranno per forza essere ben bilanciate e con componentistica elettronica di un certo rilievo.

Con l'evoluzione delle batterie penso a turbine dalle quali esca solo il tubetto del Kerosene (al limite con una piccola batteria ad un passo dalla stessa turbina)

Immaginate quanta facilità di montaggio.

Chiaramente un'arma a doppio taglio (assistenza) per le case principali

Ma anche qui dovranno migliorare sia in tempi costi che di tempi....pena l'esclusione del mercato


I filmati sono fatti con il cellulare da Marco Brusamolino.

Ieri mattina a Ghisalba in attesa di temperature più basse per continuare i test
Aggiungo solamente di aver avuto l'onore di poter assistere personalmente assieme
a Santino ed Enzo all'evoluzione di questa sua ultima invenzione. Che dire .... non ci sono parole davanti a tutto ciò. Posso solamente aggiungermi agli altri per complimentarmi. SANTINO SEI FANTASTICO e sono orgoglioso per te .
Ciao Tito
__________________
http://www.flickr.com/photos/67712186@N05
Tito 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 08:22   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 110
Smile maximum motoring

ciao enzo... ho visto la partenza della turbina... e' fichissima... pero come fa a partire direttamente con il main?? per le turbine con l'accensione a kero c'e' un elemento riscaldante interno con un iniettore dove passa il kero per l'accensione che spruzza direttamente sulla candeletta...ed esce solo da li inizialmente, poi quando la camera e' calda si inietta dai 8/12 ugelli principali...giusto???
Per questa accensione da quanto ho capito parte direttamente dal main... come avviene l'accensione?? grazie anticipatamente, e' bello che qualuno con una grande capoccia riesca a trovare innovazioni su questo campo!!
__________________
Associazione modellistica "duegigaequattro"
MB-339 2x2 Turbina P100 Jetcat - ViperJet Tomahawk mini - Efa 2000
manuel13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo sistema FBL da Turnigy claudeaxe67 Elimodellismo Acrobazia 54 20 giugno 11 00:46
Sistema Di Iniezione/Estrazione del gas dal Dirigibile Dexter89 Dirigibili 6 03 ottobre 07 23:49
nuovo sistema propulsivo kitaro Razzimodellismo 10 08 marzo 07 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002