20 settembre 11, 09:36 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Bresso
Messaggi: 143
|
Ciao Santino, scusa x il ritardo ma anche io volevo farti i complimenti. Sono orgoglioso del risultato che hai ottenuto (GRANDIIIIISSSSIMO ) Ci vediamo presto e approfondiamo il discorso in questione. Un abbraccio Tito |
21 settembre 11, 14:46 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: ghisalba
Messaggi: 23
|
Grazie a Tito e Maurizio per i complimenti. Chris purtroppo il Mirage è venuto a mancare nell'estate dello scorso anno, durante il decollo. Stavo eseguendo dei test con una P.60 e purtroppo si è dimostrata insufficiente a portare in volo quella macchina. In ogni caso rimango stupito dalle foto storiche che riuscite a tirare fuori dal cilindro (il Mirage in foto era in prima livrea quindi penso 1997/99, foto valigetta, centraline prima serie) magari avete qualche foto del mio matrimonio 1988!!! In quella manifestazione (Ghisalba) in cui tra l'altro ci siamo conosciuti, ero rimasto affascinato sia da come avevi costruito e soprattutto come facevi volare l' F.86 se non erro (ventola intubata). Buona Santino |
04 novembre 11, 16:11 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
|
1) turbine start Ghisalba 03/11/2011 Boomerang Sprint - YouTube 2) take off Ghisalba 03/112011 boomerang Sprint - YouTube Intervengo solo ora vista la mia "parzialità" a favore dell'operato di Santino. Come ho letto da alcuni interventi tecnici credo si sia percepito che siamo davanti ad un altro cambiamento epocale nel settore turbine. Conoscendo Santino so che il tutto viene fatto per passione e non per aspetti commerciali. Poche, forse pochissime turbine verranno equipaggiate con il sistema di sua produzione....PERO'............. le principali case costruttrici se vorranno innovare dovranno seguire questa strada. Il tutto a guadagno dell'utilizzatore Penso per esempio ai motorini di avviamento Molte case dovranno utilizzare motorini affidabili e di una certa classe, sostituendo gli attuali da pochi euro. Avendo elettronica direttamente montata nel case dovranno per forza essere ben bilanciate e con componentistica elettronica di un certo rilievo. Con l'evoluzione delle batterie penso a turbine dalle quali esca solo il tubetto del Kerosene (al limite con una piccola batteria ad un passo dalla stessa turbina) Immaginate quanta facilità di montaggio. Chiaramente un'arma a doppio taglio (assistenza) per le case principali Ma anche qui dovranno migliorare sia in tempi costi che di tempi....pena l'esclusione del mercato I filmati sono fatti con il cellulare da Marco Brusamolino. Ieri mattina a Ghisalba in attesa di temperature più basse per continuare i test
__________________ Ciao Enzo |
04 novembre 11, 16:31 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
|
Eh caro Enzino, concordo con quanto hai scritto, del resto ho avuto occasione di parlare di questa novità con Santino e ho avuto le stesse tue sensazioni. E poi parlare con lui è veramente piacevole e tecnicamente interessantissimo, peccato ci sia troppa distanza fra noi... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
04 novembre 11, 16:46 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: milano
Messaggi: 304
|
ciao santino, mi scuso per il ritardo ma volevo farti i miei complimenti sei grandissimo, spero di poterti incontrare presto per parlarne piu' approfonditamente. Saluti Alberto Viperjet (complimenti per il mio baricentro a presto). |
04 novembre 11, 21:46 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Bresso
Messaggi: 143
| Citazione:
a Santino ed Enzo all'evoluzione di questa sua ultima invenzione. Che dire .... non ci sono parole davanti a tutto ciò. Posso solamente aggiungermi agli altri per complimentarmi. SANTINO SEI FANTASTICO e sono orgoglioso per te . Ciao Tito
__________________ http://www.flickr.com/photos/67712186@N05 | |
06 novembre 11, 08:22 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 110
| maximum motoring
ciao enzo... ho visto la partenza della turbina... e' fichissima... pero come fa a partire direttamente con il main?? per le turbine con l'accensione a kero c'e' un elemento riscaldante interno con un iniettore dove passa il kero per l'accensione che spruzza direttamente sulla candeletta...ed esce solo da li inizialmente, poi quando la camera e' calda si inietta dai 8/12 ugelli principali...giusto??? Per questa accensione da quanto ho capito parte direttamente dal main... come avviene l'accensione?? grazie anticipatamente, e' bello che qualuno con una grande capoccia riesca a trovare innovazioni su questo campo!!
__________________ Associazione modellistica "duegigaequattro" MB-339 2x2 Turbina P100 Jetcat - ViperJet Tomahawk mini - Efa 2000 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo sistema FBL da Turnigy | claudeaxe67 | Elimodellismo Acrobazia | 54 | 20 giugno 11 00:46 |
Sistema Di Iniezione/Estrazione del gas dal Dirigibile | Dexter89 | Dirigibili | 6 | 03 ottobre 07 23:49 |
nuovo sistema propulsivo | kitaro | Razzimodellismo | 10 | 08 marzo 07 17:07 |