Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 11, 12:17   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegasus66

Data registr.: 14-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Santino Visualizza messaggio
Chris Me la ricordo eccome!

Ciao Max la valigetta non me la ricordavo quasi, pensa che poi il segreto per avere una buona e costante partenza a gas in inverno ed estate e' gas propano (per avere pressione anche sotto zero, per i temerari che volano in inverno) e regolatore di pressione (per avere sempre la stessa quantita' di gas con qualsiasi temperatura ambientale).

Poi la valigetta eseguiva sempre la stessa sequenza temporizzata aria,candeletta e gas con i giusti tempi ed il sistema difficilmente ciccava un colpo.

Se trovi qualche foto la pubblichi, mi piacerebbe rivederla, poiche' io non ho piu' niente

Buona Santino
Ciao Santino!

Il buon max ha direttamente la valigetta intera non solo le foto!

Qiuando passi a trovarci al campo? Purtroppo quando sei venuto da noi per la p60 di max io ero a lavura'!!
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 13:05   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
si ho ancora tutto ma al momento l'ho rimpiazzata con una projet-hornet III
ultimamente con il fondamentale aiuto di Luca abbiamo rimesso in moto la gloriosa KJ 66 e a breve spero di riprendere a bruciare kero.
questa sera spolvero e fotografo il pannello di avviamento che nel mio caso non era in valigetta ma su un carrellino con bombola aria e propano.

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 22:07   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegasus66

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
si ho ancora tutto ma al momento l'ho rimpiazzata con una projet-hornet III
ultimamente con il fondamentale aiuto di Luca abbiamo rimesso in moto la gloriosa KJ 66 e a breve spero di riprendere a bruciare kero.
questa sera spolvero e fotografo il pannello di avviamento che nel mio caso non era in valigetta ma su un carrellino con bombola aria e propano.
ma no che aiuto fondamentale.. fatto nulla io solo schiacciato dei pulsanti a caso
Vecchio 16 settembre 11, 22:23   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegasus66

ecco qua

siore e siori ecco qui le foto della cassetta/carrello di avviamento di Maxzani...
Icone allegate
Nuovo sistema di iniezione a kerosene-apu-004.jpg   Nuovo sistema di iniezione a kerosene-apu-005.jpg   Nuovo sistema di iniezione a kerosene-apu-007.jpg  
Vecchio 16 settembre 11, 22:31   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegasus66

e qui invece

la kj 66 di maxzani che ha fatto un sacco di voli con il carrellino di cui sopra made by Santino... ah senza mai mancare un avviamento.....

ora con projet hornet III
Icone allegate
Nuovo sistema di iniezione a kerosene-sformost-001.jpg   Nuovo sistema di iniezione a kerosene-sformost-002.jpg   Nuovo sistema di iniezione a kerosene-sformost-003.jpg  
Vecchio 16 settembre 11, 23:07   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

ringrazio Luca per avermi postato le foto, con la tastiera sono proprio un disastro.

per Santino, ecco i reperti archeologici che usavamo sulla prima turbina di Vito.
il carrellone con il tuo pannello automatico e insieme la bombola da sub quella del propano e nel foro superiore affiorava(ora e' stato rimosso) il compressorino per i carrelli.
Abramo sta attualmente volando, con il Delta 2000, usando la tua prima centralina e questo sistema di avviamento
ciao e a presto.

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 17 settembre 11, 01:26   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di abramo.nerva

Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
delta 2000

beh........

veramente volavo con il Delta 2000, prima della pirlata..........ora, stò riparando il Delta 2000.
Allegato 206328

Comunque di centraline old style by Santino ne ho 2, entrambe installate e non ho nessuna intenzione di cambiarle!!!!!
Allegato 206329

Tra l'altro, l'anno scorso ho trovato un altro pannello per l'avviamento (chiaramente sempre di Santino) e l'ho comprato.

PS GRANDE SANTINO, ti aspettiamo

Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 23:00
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 01:42   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

se ti dovessero servire ho 3 centraline qualche termocoppia simulatore di temperatura e manometro con getto calibrato.

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 17 settembre 11, 07:14   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-09-2011
Ragazzi siete troppo forti!
Guardare quelle foto mi fa sia emozionare, ed allo stempo sorridere perche' immagino l'espressione di un ragazzino che pilota turbine del giorno d'oggi, che inavvertitamente si ritrova a leggere questo post!

Comunque con l'Enzo vediamo se riusciamo a combinare un giorno in cui venire li a Biella.

Enzo e' disposto a venire solo se vi presentate con le parrucche da veline!

Scrivo a quest'ora solo perche' mi sto' imbarcando con la banda della prostata ( Enzo & c.) per il Jet power

Buona Santino
Santino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 13:18   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegasus66

Citazione:
Originalmente inviato da Santino Visualizza messaggio
Ragazzi siete troppo forti!
Guardare quelle foto mi fa sia emozionare, ed allo stempo sorridere perche' immagino l'espressione di un ragazzino che pilota turbine del giorno d'oggi, che inavvertitamente si ritrova a leggere questo post!

Comunque con l'Enzo vediamo se riusciamo a combinare un giorno in cui venire li a Biella.

Enzo e' disposto a venire solo se vi presentate con le parrucche da veline!

Scrivo a quest'ora solo perche' mi sto' imbarcando con la banda della prostata ( Enzo & c.) per il Jet power

Buona Santino
Il travestimento da veline e' sempre pronto!
Predispongo il ristoratore adiacente affinche' ci prepari pappa buona ed in quantita'
Rispondi

Bookmarks