Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 19:27   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
cinghiale se magari te ne avanza una fammi un fischio ok.ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 11:35   #22 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
La nuova 80 e' veramente carina Pesa meno di una P60 ed e' anche piu' piccola. Unico DUBBIO, ma essendo tutto all'interno incluso il kerostart sara' tutto cosi' affidabile? Con le turbine tradizionila (mia piccola esperienza) c'e' tutto a vista, se non va la candela si sostituisce, apri il gas e tutto funziona, si rompe una elettrovalvola? la sostituisci ed il giorno che sei al campo voli ugualmente facendone a meno. Insomma riesci a gestire le problematiche da solo.

Qui se hai un problema che si fa??

SI rimanda in ditta?

Spese di spedizone ed attese sempre lunghe?

Ancora sempre per la mia esperienza personale, sono convinto che sono giocattoli per chi veramentre sa anche metterci le mani. Per chi e' all'inizio forse e' sempre meglio una tradizionale a gas e tutto esterno.

Poi magari sbaglio

Grazie per chi vorra' dare il proprio parere (no per sentito dire).
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 11:58   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
esatto ..sono tutti cazzi dell'utente....che spende soldi ... il guadagno non è sulla vendita ma sull'assistenza...

ps...la tendenza di tutte le case sarà questa... 1 mese per cambiare una eventuale candeletta

Ultima modifica di chrigui : 14 ottobre 11 alle ore 12:04
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 12:51   #24 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
esatto ..sono tutti cazzi dell'utente....che spende soldi ... il guadagno non è sulla vendita ma sull'assistenza...

ps...la tendenza di tutte le case sarà questa... 1 mese per cambiare una eventuale candeletta
Confortante Cristian:s upercry:

Speriamo comunque di trovare sempre qualche costruttore che ti fa la doppia scelta
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 13:05   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Concordo con Chris e Maurifra, tutto busines...
Fondamentalmente poi sono anche contrario al Kero Start, una candeletta normale costa una bazzecola rispetto a quella speciale per la partenza a kerosene; chi se ne frega se devo portarmi dietro la bomboletta dl gas che, tra l'altro, entra perfettamente nella valigetta degli attrezzi che utilizzo abitualmente.
Magari prima o poi avrò anch'io una turbina con KeroStart ma sarà solo per completezza...
Vecchio 14 ottobre 11, 14:28   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

sia ben inteso che i motori ultimi sono effettivamente molto semplici come installazione, cablaggi ecc..... ma diventano oggettivamente più o meno complicati nella eventualità di una sostituzione di parti che potrebbero usurarsi..
se hai una candeletta esterna e si rompe al campo la sostituisci...se è interna te ne vai a casa e devi aprire il motore....ma perdi la garanzia (se ne accorgono)..poi per certi motori le case non forniscono ricambi così sei costretto a mandare via il tutto ed aspettare...
con il rischio che per una candeletta cambino anche quello che non c'è da cambiare facendo lievitare i costi....
Vecchio 14 ottobre 11, 15:10   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2011
http://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/222849-pareri-su-turbine-jet-m

Ciao Chris !
Forse parli di altri costruttori ,per il ricambio dei pezzi .
Gaspar é prima di tutto un aeromodellista ,e pensa sempre a questo .
Se s'é sviluppato molto in Francia (piu di duecente turbine)principalemente perche il suo servizio é raggionabile e rapido .Risponde nella giornata a domande fatte per mail.
Parla Francese ,Inglese e Italiano .
Quanta riguarda ,la candelleta kerostart ,Io ho Tre trubine avviamento kero interno .
Piu di duecenti avviamenti e niente di male .Uno ha avuto un guasto sulla sua .Preso in guaranzia .Andata e ritorno nella settimana .E la turbina Gastart o kerostart é lo stesso prezzo.Indovinate qual'é scelto il più !
Quanto riguarda la nuova VT80 .Tutto é previsto per cambiare il modulo a cambiare ,senza avere a smontare tutta la turbina .Tutto dietro il copierchio frontale .
La candeletta si cambiera fra poco senza togliere il compressore .
Si alcuni di voi vogliono andare con me da Jets-Munt ,é molto facile .
Arrivare all'aeroporto di Girona ,li prendo li e li porto da Gaspar nella giornata.
Mi potete fare una& domanda per MP
Ciao a tutti e buon voli !!
Jean-Pierre

Ultima modifica di j.p.fillon : 14 ottobre 11 alle ore 15:13
j.p.fillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 15:15   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Citazione:
Originalmente inviato da j.p.fillon Visualizza messaggio
Ciao Chris !
Forse parli di altri costruttori ,per il ricambio dei pezzi .
Gaspar é prima di tutto un aeromodellista ,e pensa sempre a questo .
Se s'é sviluppato molto in Francia (piu di duecente turbine)principalemente perche il suo servizio é raggionabile e rapido .Risponde nella giornata a domande fatte per mail.
Parla Francese ,Inglese e Italiano .
Quanta riguarda ,la candelleta kerostart ,Io ho Tre trubine avviamento kero interno .
Piu di duecenti avviamenti e niente di male .Uno ha avuto un guasto sulla sua .Preso in guaranzia .Andata e ritorno nella settimana .E la turbina Gastart o kerostart é lo stesso prezzo.Indovinate qual'é scelto il più !
Quanto riguarda la nuova VT80 .Tutto é previsto per cambiare il modulo a cambiare ,senza a avere smontare tutta la turbina .Tutto dietro il copierchio frontale .
La candeletta si cambiera fra poco senza togliere il compressore .
Si alcuni di voi vogliono andare con me da Jets-Munt ,é molto facile .
Arrivare all'aeroporto di Girona ,li prendo li e li porto da Gaspar nella giornata.
Mi potete fare una& domanda per MP
Ciao a tutti e buon voli !!
Jean-Pierre
ESATTO!!!! come tu sai non posso fare i nomi....per la jet munt invece per il cono della 160 non c'è stato nessun problema ad averlo come ricambio!!!!

2 amici hanno la 90 e sono molto contenti
Vecchio 14 ottobre 11, 15:39   #29 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Concordo con Chris e Maurifra, tutto busines...
Fondamentalmente poi sono anche contrario al Kero Start, una candeletta normale costa una bazzecola rispetto a quella speciale per la partenza a kerosene; chi se ne frega se devo portarmi dietro la bomboletta dl gas che, tra l'altro, entra perfettamente nella valigetta degli attrezzi che utilizzo abitualmente.
Magari prima o poi avrò anch'io una turbina con KeroStart ma sarà solo per completezza...
Concordo con Salvo, io al massimo faccio due voli in una giornata e non mi costa grosso sacrificio portare la bomboletta del gas al campo.... non so se Salvo vola per più di due volte a giornata ( magari mi smentisce....) ma la maggior parte degli utenti medi credo stiano su questi ritmi di volo .....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 16:03   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Concordo con Salvo, io al massimo faccio due voli in una giornata e non mi costa grosso sacrificio portare la bomboletta del gas al campo.... non so se Salvo vola per più di due volte a giornata ( magari mi smentisce....) ma la maggior parte degli utenti medi credo stiano su questi ritmi di volo .....
A dire il vero Salvo per ora non vola ma per altri motivi... Comunque più di due o tre voli a turbina non penso si facciano normalmente, elettrico o scoppio invece quattro o cinque voli a giornata li ho fatti...
Rispondi

Bookmarks