Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 11, 22:43   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegasus66

Data registr.: 14-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao

il modello mi piace, sapete se si può adattare una ventola?

Saluti

se spinge 8 o 9 kg credo si possa fare
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 22:50   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da acco69 Visualizza messaggio
Si sta valutando ,di effettuare come F4J Italia , un acquisto importante di Pantera, per far nascere una categoria dedicata o integrata nella Sport..... il tutto è ancora allo stadio embrionale ....., ma chi fosse interessato me lo faccia sapere.
Ovviamente lo scopo è di pagarlo qualcosa meno del suo prezzo ufficiale; quanto meno probabilmente dipenderà da che numero riusciremo a raggiungere.

Attendo notizie.

Ciao a tutti .

Sandro Rosina
Mi domando come mai non si sia pensato a un modello italiano, quantomeno per avere quanto più possibile Made in Italy e non soltanto il campionato.
Suppongo che uno sconto "interessante" per una certa quantità di acquisto si possa ottenere anche da un produttore italiano e magari si potrebbe risparmiare qualcosa anche nelle spese di spedizione.
Saluti

Ultima modifica di S_Ciambra : 21 settembre 11 alle ore 22:56
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 22:55   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Citazione:
Originalmente inviato da pegasus66 Visualizza messaggio
se spinge 8 o 9 kg credo si possa fare
Luca,
la spinta non è l'unico fattore di cui tenere conto, una ventola ha bisogno di molta più aria rispetto a una turbina.
Come ho scritto prima, quel modello mi pare abbia le prese d'aria piccoline ma si dovrebbe averlo in manio per appurarlo con certezza e/o vedere se sia possibile qualche modifica.
Ciao
Vecchio 21 settembre 11, 22:56   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegasus66

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Mi domando come mai non si sia pensato a un modello italiano, quantomeno per avere quanto più possibile Made in Italy e non soltanto il campionato.
Suppongo che uno sconto "interessante" per una certa quantità di acquisto si possa ottenere anche da un produttore italiano e magari si risparmia anche nelle spese di spedizione.
Saluti
Gia' vero hai ragione,
Sarebbe bello.

Quale modello (made in italy) proponi che abbia un costo iniziale (ante proposta sconto per quantita') di circa 700 euri?
Vecchio 21 settembre 11, 23:07   #65 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Gia' vero hai ragione,
Sarebbe bello.

Quale modello (made in italy) proponi che abbia un costo iniziale (ante proposta sconto per quantita') di circa 700 euri?
Ce ne sono? Penso di no

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 23:08   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegasus66

Citazione:
Luca,
la spinta non è l'unico fattore di cui tenere conto, una ventola ha bisogno di molta più aria rispetto a una turbina.
Come ho scritto prima, quel modello mi pare abbia le prese d'aria piccoline ma si dovrebbe averlo in manio per appurarlo con certezza e/o vedere se sia possibile qualche modifica.
Ciao
certo lo so

sicuramente sara' pesantuccio il modello. almeno credo..
Vecchio 21 settembre 11, 23:11   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegasus66

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ce ne sono? Penso di no
infatti....

dai dai prenditi un panteruccio
Vecchio 21 settembre 11, 23:15   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Citazione:
Gia' vero hai ragione,
Sarebbe bello.

Il Pantera, senza dubbio un bel modellino, costa 675 Sterline esclusi carrelli e spedizione; dobbiamo quindi aggiugere almeno 200 Sterline per i carrelli (e mi sembrano pure poche) e non meno di 100 Sterline per la spedizione.
Al cambio attuale avremmo quindi 675 Poud = 770 Euro + 200 Pound = 229 Euro + 100 Poud = 114 Euro.
Andando ai totali abbiamo 975 Pound cioè 1.099 Euro.
Bisognerebbe vedere che sconto farebbe il produttore inglese, tenendo conto che per la spedizione mi parrebbe impossibile avere sconti, considerando anche che le spedizioni saerbbero diverse, in base alla residenza geografica degli acquirenti, e non unica perché in questo caso ci potrebbero essere acquirenti che dovrebbero pagare in più la spedizione dal luogo di arrivo comune in Italia alla sua residenza.
Per quanto sopra, penso che la base di paragone si debba quindi fare sul prezzo comulativo e non solo su quello del kit nudo e crudo...
Vecchio 21 settembre 11, 23:20   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegasus66

Citazione:
Il Pantera, senza dubbio un bel modellino, costa 675 Sterline esclusi carrelli e spedizione; dobbiamo quindi aggiugere almeno 200 Sterline per i carrelli (e mi sembrano pure poche) e non meno di 100 Sterline per la spedizione.
Al cambio attuale avremmo quindi 675 Poud = 770 Euro + 200 Pound = 229 Euro + 100 Poud = 114 Euro.
Andando ai totali abbiamo 975 Pound cioè 1.099 Euro.
Bisognerebbe vedere che sconto farebbe il produttore inglese, tenendo conto che per la spedizione mi parrebbe impossibile avere sconti, considerando anche che le spedizioni saerbbero diverse, in base alla residenza geografica degli acquirenti, e non unica perché in questo caso ci potrebbero essere acquirenti che dovrebbero pagare in più la spedizione dal luogo di arrivo comune in Italia alla sua residenza.
Per quanto sopra, penso che la base di paragone si debba quindi fare sul prezzo comulativo e non solo su quello del kit nudo e crudo...
Per carita' il discorso non fa' una grinza.
Per cui ti rifaccio la domanda. Quale modello made in italy con carrelli inclusi ovviamente compreso di costi di spedizione a casina nostra c'e' da 1000 euri ante sconto?
Vecchio 21 settembre 11, 23:31   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Citazione:
Per carita' il discorso non fa' una grinza.
Per cui ti rifaccio la domanda. Quale modello made in italy con carrelli inclusi ovviamente compreso di costi di spedizione a casina nostra c'e' da 1000 euri ante sconto?
Non saprei risponderti con certezza o forse non ho voglia di farlo...
Magari non ce ne sono o ce ne sono a prezzo più altino; ma anche se costasse un po più caro bisognerebbe vedere con lo sconto per quantità a quanto si potrebbe arrivare.
E poi non è detto che l'offerta migliore sia per forza quella più economica, pensa agli eventuali ricambi che dovrebbero arrivare dall'estero e visto che sarebbe il singolo ad acquistarli probabilmente non avrebbe sconto o lo avrebbe ridotto, pagando comunque più cara la spedizione rispetto a quella nazionale.
Rispondi

Bookmarks