30 ottobre 12, 18:45 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 ottobre 12, 19:12 | #122 (permalink) Top |
User |
Se posso dire la mia da ignorante delle turbe.....francamente i cinesi di Hobbyking come tutti gli altri produttori orientali se ne infischiano del fatto che aumentando la platea di utilizzatori ci siano comunque dei pirla potenziali attentatori dell'incolumità altrui...dietro c'è sempre un interesse economico. Al momento HK dice che stà organizzando una rete di assistenza in tutto il mondo che credo non sia proprio velocissima da mettere in piedi, la turbina è straprovata ed è costruita da un'azienda messicana che già produce turbine anche con parti di origine tedesca....se aveva dei difetti sicuramente li avranno già risolti da un pezzo! Ma se uno ha bisogno di una riparazione o un controllo a chi si rivolge? Non può certo rimandare il tutto in Cina via posta.......e non credo che Hk si voglia sputtanare. Con l'avvento dei pronti al volo c'è stato un incremento esponenziale di gente che comunque vola e si crede anche esperta (i famosi scienziati presenti in ogni campo di volo) ma è quasi totalmente all'oscuro dei rudimenti essenziali del costruire a regola d'arte un modello.....io ne conosco di possessori di turbine che quando volano.... mi allontano e guardo col binocolo.....nsi sà mai.......come si dice in toscana: meglio aver paura che buscarne.....
|
30 ottobre 12, 19:33 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
|
L unica cosa che ho capito è che ti nascondi di turbine pilotate "ad minkiam" e non di maxi o Ely pilotati allo stesso modo Per una cosa però ti di ragione: esistono sapientoni moderni/giovani e quelli che li battono per esperienza ma il risultato non cambia.. Scherzi a parte .. Confidiamo sempre nel buon senso di tutti.. E per tutti i tipi di modelli!! Ciao |
30 ottobre 12, 19:39 | #124 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 ottobre 12, 20:39 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
L'unica differenza tra una turbina e un trex e' che se uno fa volare una turbina in un parcheggio (ammesso che riesca a decollare) e la infila in una casa o un negozio, di quella casa o negozio rimangono solo le ceneri. Con qualsiasi aeromodello ci sono pericoli, ma questo e' un pericolo specifico delle turbine e dei modelli elettrici di una certa dimensione (grandi cioe' abbastanza da disintegrarsi impattando a terra e rompere le batterie). Un conto e' un idiota che vola con una ventolina in polistirolo,che al piu' viene polverizzata contro un muro, un altro e' un idiota con una turbina. Inoltre, pur non essendo un idiota (non mi reputo tale, anche se magari qualcuno avrebbe a che ridire ;) ) e avendo fatto le cose quanto bene possibile, un modello a turbina l'ho perso e avrebbe potuto quanto meno incendiare degli alberi vicino ad una passeggiata ecologica. Ciao |
30 ottobre 12, 21:31 | #128 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
30 ottobre 12, 21:34 | #129 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Samuele, dimmi una cosa: se la turbina cinese fosse buona e costasse 500 la compreresti?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
30 ottobre 12, 22:00 | #130 (permalink) Top |
User |
Negli States credo non sia più necessaria la "certified by AMA" per le turbine (in generale per tutti i motori) quindi anche se fosse una ciofeca la potrebbero vendere senza problemi. Sono le norme di sicurezza e gli standard costruttivi a cui si attengono (ammesso che ci siano) i prodotti cinesi che mi preoccupano.....un'arma tra le mani pronta ad esplodere!. Non sostituirà mica i vari kalashnikov tra i talebani ???? |
Bookmarks |
| |