Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 18:45   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Il rischio come avete detto c'è su tutti i settori del modellismo.. Non penserete seriamente che una pala di trex 450 che ormai hanno tutti i ragazzini faccia poco male lanciata da un rotore a 2.000 giri!?

O che un maxi di krill o altri per es da 3mt e 15/20kg sia salutare lanciato su un pubblico magari da un ragazzino ma anche meno, con esperienza solo di simulatore come spesso oggi si vede sui campi?!

Io ho preso la mia prima turba dopo 10anni di modellismo "alternativo".. E mi voglio illudere che la maggior parte degli appassionati faccia +\- lo stesso.. Che costi 100 o 1000. Sta tutto nel buon senso e non nel buon mercato del prodotto (per tornare un passo indietro un t Rex lo compri con tre lire oggi x esempio e la considero pericoloso alla stesso modo se non di più visto che te lo metti in hovering davanti per imparare).

Per cui direi che un po' ce la stiamo raccontando eh;) io ci voglio proprio sperare in una concorrenza su questo settore, come voglio sperare che Ci sia sempre buon senso su tutti i fronti di questo e di altri hobby potenzialmente pericolosi.
RiCiaooo
conocordo con Ramirez 76
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 19:12   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Se posso dire la mia da ignorante delle turbe.....francamente i cinesi di Hobbyking come tutti gli altri produttori orientali se ne infischiano del fatto che aumentando la platea di utilizzatori ci siano comunque dei pirla potenziali attentatori dell'incolumità altrui...dietro c'è sempre un interesse economico. Al momento HK dice che stà organizzando una rete di assistenza in tutto il mondo che credo non sia proprio velocissima da mettere in piedi, la turbina è straprovata ed è costruita da un'azienda messicana che già produce turbine anche con parti di origine tedesca....se aveva dei difetti sicuramente li avranno già risolti da un pezzo! Ma se uno ha bisogno di una riparazione o un controllo a chi si rivolge? Non può certo rimandare il tutto in Cina via posta.......e non credo che Hk si voglia sputtanare. Con l'avvento dei pronti al volo c'è stato un incremento esponenziale di gente che comunque vola e si crede anche esperta (i famosi scienziati presenti in ogni campo di volo) ma è quasi totalmente all'oscuro dei rudimenti essenziali del costruire a regola d'arte un modello.....io ne conosco di possessori di turbine che quando volano.... mi allontano e guardo col binocolo.....nsi sà mai.......come si dice in toscana: meglio aver paura che buscarne.....
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 19:33   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
L unica cosa che ho capito è che ti nascondi di turbine pilotate "ad minkiam" e non di maxi o Ely pilotati allo stesso modo

Per una cosa però ti di ragione: esistono sapientoni moderni/giovani e quelli che li battono per esperienza ma il risultato non cambia..

Scherzi a parte .. Confidiamo sempre nel buon senso di tutti.. E per tutti i tipi di modelli!!

Ciao

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 19:39   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
L unica cosa che ho capito è che ti nascondi di turbine pilotate "ad minkiam" e non di maxi o Ely pilotati allo stesso modo

Per una cosa però ti di ragione: esistono sapientoni moderni/giovani e quelli che li battono per esperienza ma il risultato non cambia..

Scherzi a parte .. Confidiamo sempre nel buon senso di tutti.. E per tutti i tipi di modelli!!

Ciao
Quello era sottinteso parlando di turbine......per il resto quoto al 1000 per 1000 !
Vecchio 30 ottobre 12, 19:54   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Quello era sottinteso parlando di turbine......per il resto quoto al 1000 per 1000 !
maledetti! ma così mi volete proprio smontare.. e io che gia pensavo di prendere una turbina della jetcat da 280 da mettere su un combat fun jet!. he cosi non si fa'! he .
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 20:39   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
L'unica differenza tra una turbina e un trex e' che se uno fa volare una turbina in un parcheggio (ammesso che riesca a decollare) e la infila in una casa o un negozio, di quella casa o negozio rimangono solo le ceneri.

Con qualsiasi aeromodello ci sono pericoli, ma questo e' un pericolo specifico delle turbine e dei modelli elettrici di una certa dimensione (grandi cioe' abbastanza da disintegrarsi impattando a terra e rompere le batterie).

Un conto e' un idiota che vola con una ventolina in polistirolo,che al piu' viene polverizzata contro un muro, un altro e' un idiota con una turbina.

Inoltre, pur non essendo un idiota (non mi reputo tale, anche se magari qualcuno avrebbe a che ridire ;) ) e avendo fatto le cose quanto bene possibile, un modello a turbina l'ho perso e avrebbe potuto quanto meno incendiare degli alberi vicino ad una passeggiata ecologica.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 20:46   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
E ma se tu voli vicino i centri abitati e in prossimità di percorsi ecologici non é mica colpa dell idiota di cui sopra che usufruisce di turbine low cost

Si scherza naturalmente !!

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 21:31   #128 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
Mha, secondo me Comet il tuo raginamento è un po' troppo generalizzato!...
il tuo ragionamento, per quanto coerente possa essere,fa acqua da tutte le parti.
In pratica facendo lo stesso ragionamento e riportando l'esempio a quanto tu affermi sarebbe come dire: se le bottiglie di Alcool costano 50-100 euro,allora di cretini che il sabato sera si schiantano ce ne sarebero pochi. Se invece l'alcool costasse più a buon mercato, a 5-10 euro, allora tutti andrebbero a comprare la bottiglia a buon mercato per poi schiantarsi contro il muro.e' proprio così invece.... Se poi uno e' proprio scemo si sballa comunque ma se ai pirla che popolano le notti l'alcol lo vendessero a caro prezzo sono certo che ne venderebbero meno
Ovviamente cio'non tolglie che se i prezzi delle turbine rimangono alle stelle, saranno sempre pochi quella che se la possono permettere. Ma i "cretini" si trovano anche fra quei pochi con i soldiassolutamente vero.... ma sarebbero certamente di meno.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 21:34   #129 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
maledetti! ma così mi volete proprio smontare.. e io che gia pensavo di prendere una turbina della jetcat da 280 da mettere su un combat fun jet!. he cosi non si fa'! he .
Samuele, dimmi una cosa: se la turbina cinese fosse buona e costasse 500 € la compreresti?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 22:00   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Negli States credo non sia più necessaria la "certified by AMA" per le turbine (in generale per tutti i motori) quindi anche se fosse una ciofeca la potrebbero vendere senza problemi. Sono le norme di sicurezza e gli standard costruttivi a cui si attengono (ammesso che ci siano) i prodotti cinesi che mi preoccupano.....un'arma tra le mani pronta ad esplodere!.
Non sostituirà mica i vari kalashnikov tra i talebani ????
Rispondi

Bookmarks