11 settembre 11, 19:07 | #71 (permalink) Top |
User |
Mi trovo pienamente d'accordo con Wipstaf, i nomi facciamoli magari dopo aver appurato le cause anche per spiegare a tutti il servizio di assistenza come funziona...se efficiente,veloce e professionale oppure......una mela marcia su milioni non pregiudica la bontà di un prodotto. La serietà dell'assistenza a volte può anche influire sull'acquisto di una marca o un'altra. Molti di noi, che praticano modellismo da una vita ( e aggiungerei hanno imparato alla Vecchia scuola) non sono così sprovveduti da mettere in volo un modello, costoso o meno, specialmente per la pericolosità di certi aerei di oggi dalle prestazioni sicuramente più esaltanti di anni addietro, senza effettuare controlli scrupolosi. Però anche nelle migliori famiglie c'è la pecora nera, uno pensa di aver preso il meglio ma poi fà cilecca....Le scatole ti girano parecchio ma bisogna accettare che l'imponderabile è sempre dietro l'angolo e non è colpa di nessuno. Per esperienza vissuta mi hanno sostituito una ricevente perchè dicono aveva problemi di perdita del segnale (richiamo ufficiale della casa), ci volavo e mai problemi. Arriva la nuova, la installo sul F86 flyfly al posto dell'altra...3 voli e tutto ok. Il giorno successivo ritorno al campo, primo volo ok, al secondo volo muore mentre stò per decollare (fortuna sfacciata!!!!). La rimando indietro e in 2 giorni ne ho un'altra che tuttora uso con grande soddisfazione, l'assistenza ha funzionato bene. Sono stato fortunato, ma a chi avrei dato la colpa se fosse deceduta in volo? Purtroppo mi era capitata forse quella non buona su un milione. A qualcuno doveva pur toccare !! E' come vincere al Lotto ma al contrario !! E non è che per questo quella marca produca tutta roba che fà cagare........... Roberto |
11 settembre 11, 19:07 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: cosenza
| Citazione:
__________________ Alea iacta est --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp-- | |
11 settembre 11, 19:11 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: cosenza
| guasti accidentali Citazione:
__________________ Alea iacta est --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp-- | |
11 settembre 11, 19:17 | #74 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
|
Grazie Nic del bentornato , non so dirti che strumentazione abbiano in laboratorio, ed anche se ci fossi entrato non saprei elencarti niente. Comunque il modulo di trasmissione e la ricevente tornano alla casa madre, anche loro vogliono vederci chiaro come in altri casi di cui sono venuto a conoscenza. Ciao Fabrizio |
11 settembre 11, 19:29 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque dopo il mio arrivo sulla pista di Orvieto ho controllato tutto il modello per vedere se viti, spinette, carrelli ecc ecc avevano subito allentamenti dovuti al viaggio; un mio caro amico che non scrive qui sul forum mi dice sempre NON LASCIARE MAI NIENTE AL CASO!!!!! E io seguo alla lettera questo consiglio, ma non ho alcun potere se la trasmittente mi molla in volo | |
11 settembre 11, 19:40 | #77 (permalink) Top |
User |
Comunque se la cosa fosse studiata a tavolino sarebbe un illecito penale da prendere in seria considerazione, non credo le Case costruttrici arrivino a tanto. Per la legge credo più o meno funziona così: se il difetto di fabbricazione o conformità è appurato e certificato si ha diritto alla sostituzione o riparazione del pezzo. Se però si ha un danno derivante dall'uso di un pezzo difettato, l'acquirente cioè tu, dimostrando che hai ricevuto un ulteriore danno (diretta conseguenza dell'uso della parte difettata) puoi chiedere un risarcimento (credo si chiami "illecito extracontrattuale") in base alla direttiva 1999/44/CE articolo 8 e 1519. Prendi il tutto con beneficio d'inventario, però se così fosse ti suggerisco di far controllare la radio da un centro privato, a volte purtroppo si racconta agli acquirenti quel che si vuole.....
|
11 settembre 11, 19:43 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 settembre 11, 19:46 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 settembre 11, 20:06 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |