11 settembre 11, 14:02 | #62 (permalink) Top |
Guest
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si ma se il prodotto è difettoso alla fine cambia poco.. quello che forse andrebbe messo nel bagaglio dell'esperienza sarebbe controllare prima che tutto l'apparato sia perfetto, specie con questi modelli haimè costosissimi.. non so se era il suo primo volo con questa elettronica, ma se così fosse penso che la prova di portata sia necessario farla comunque, anche se suddetta elettronica è considerata di qualità eccellente.. poi per carità, magari funziona bene per anni e un giorno si rompe ma potendo fare delle prove almeno in collaudo è bene non dare per scontato la qualità di nessun prodotto specialmente se giovane. inoltre per rispondere all'inesistente sputtanamento, mi pare di capire che altri hanno lo stesso apparato radio e che funzioni benissimo.. quindi non è questione di sputtanamenti ma solo di una ciambella venuta ovale tra millantamila venute tonde, la sfortuna è averla beccata.. Ultima modifica di wrighi : 11 settembre 11 alle ore 14:05 |
11 settembre 11, 15:15 | #64 (permalink) Top |
Guest
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questo è purtroppo chiarissimo, conosco una figliola che ha fatto la stessa cosa con la macchina fortunatamente senza danni fisici ma con le rate da pagare per qualcosa che non esiste più... questo per dire che, tristemente vero, c'è ormai poco da fare, difficilmente verrà risarcito il danno globale.. a dire il vero penso sia impossibile.. sarebbe un precedente che nessuna casa si prenderebbe in carico.. quindi tutto quello che il nostro amico può ottenere è la radio funzionante ma circa la turba e l'aereo penso ci si possa fare una croce sopra perchè non ci sono avvocati che tengano, nessun prodotto copre con la sua garanzia anche le parti danneggiate attorno ad esso, puoi avere anche 30 testimoni pronti a giurare che il modello è morto per colpa della tx ma nessuna garanzia ti ripagherà mai l'intero costo del danno. l'unica cosa che può valere questa esperienza è collaudare non dando nulla per scontato.. prima di mettere in volo un modello da svariati mila euro con elettronica nuova, andava fatta una prova di range al banco e successivamente sul campo anche solo per possibili improbabili interferenze.. non so chi di voi la faccia ma se può servire a qualcosa questo 3d penso sia solo per questo. turbina idem.. non so se nella vita di tutte le turbine esistenti ce ne sa stata almeno 1 che da nuova è andata arrosto.. poi quale sia la marca del prodotto penso sia del tutto irrilevante.. dubito che non sia mai successo prima che un componente di pregio abbia mollato o peggio sia uscito di fabbrica bacato.. so che la proporzione è immensa ma ho visto regolatori considerati di pregio fiammare appena montati ad arte e portarsi dietro danni collaterali al modello, marche da cui non ti aspetteresti cose simili e che altri usano senza nessun problema.. il brutto è che in questi casi il danno viene spesso dato per scontato che sia causato dall'utente che ha combinato qualcosa di sbagliato.. non ti dico nemmeno di cambiare marca di radio.. perchè le probabilità che sia bacata anche la prossima identica sono senz'altro bassissime, anzi nulle.. però una cosa è certa.. la prova di range stavolta fareste bene a farla tutti quanti, è indifferente se ad esempio sopra c'è scritto futaba t14mz, quando ci sono in ballo cifre importanti un pezzo nuovo va verificato per puro scrupolo. |
11 settembre 11, 17:17 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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In fondo chi ha aperto il thread di messaggi sul barone non ne ha molti...
__________________ Fly Low! | |
11 settembre 11, 17:29 | #67 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
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Ciao Fabrizio | |
11 settembre 11, 17:37 | #68 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per riprendere il mio discorso iniziale, diciamo che per chi è proprio curioso di sapere di che radio si tratta, nel tuo caso non è molto difficile scoprirlo. Molto più difficile sarebbe se invece fosse successo a me: in qualche discussione ho esplicitamente detto che radio possiedo, ma andare a spulciare nei miei oltre 2.800 messaggi è molto più laborioso che farlo nei tuoi 67...
__________________ Fly Low! | |
11 settembre 11, 18:48 | #70 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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mi fa strano che un centro di assistenza, per misurare la prtata di una radio ( e quindi, indirettamente, la potenza di trasmissione9 debba farlo in campo aperto. oddio, forse, questo la dice lunga sui centri di assistenza autorizzati, dove non hanno un misuratore di potenza RF od analizzatori di spettro decenti, o peggio ancora, non sanno usarli. bentornato wipstaf
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