Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 11, 11:49   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
ciao blurex. scusami ma mi puoi dire il motivo di richiedere i danni ad uno che di lavoro fa' il venditore di modelli?...non capisco .e come se io ho il motore della mia panda nuova che non funziona e vado a reclamare il fatto dal meccanico chiedendo in dietro l'indennizzo o della radio o dei soldi che ho speso per prenderla.
poi se una radio non funziona va a sape' lui se lo poteva sapere o no. la vera cosa da fare adesso è portarla in assistenza per altro gia fatto! e comunicare l'accaduto sia a chi a venduto la radio sia comunicare alla casa madre il fatto accaduto e se possibile farsi sostituire o riparare a spese loro entrambi i moduli.
per il modello sara' molto dura poter chiedere un indennizzo in soldi alla casa madre. da questo lato credo che tutti i marchi di radio siano daccordo.
"meglio riparare che ripagare".
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 12:54   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Data registr.: 12-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da blurex Visualizza messaggio
Se hai la certezza che sia dipeso da una perdita di segnale, non causata da fattori esterni, da parte della rx o della tx, scrivi al venditore "denunciando l'accaduto quale difetto di conformità" richiedendo tu la scelta della soluzione in base ai criteri dettati dalla vidente legge in materia. Dato un congruo termine (bastano 7 giorni) se il venditore non pone in essere quello da te richiesto, gli fai scrivere dall'avvocato ( o meglio ancora fagli fare un atto di citazione richiedendo anche i danni causati dal manlfunzionamento del prodotto).
Saluti.
La certezza è data dalle prove di comparazione e dalle prove incrociate che abbiamo fatto sul campo con un altra trasmittente e ricevente uguali alle mie presenti sul luogo; il venditore è già stato informato dell'accaduto e mi ha indirizzato al centro di assistenza dove si trova tutt'ora l'apparato.
Attendo a breve (probabilmente già domani) le conclusioni del centro di assistenza, dopo le quali pondererò i miei prossimi passi.
Vi terrò informati.
Fabrizio
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 13:07   #43 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
...azz Fabrì! Leggo solo ora!

E penso anche di sapere di che marca si tratta! Aspetto con ansia i responsi...

...nel mentre resto fedelissimo alla mia TX in FM 72 Mhz

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 20:16   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Secondo aggiornamento......

.....ho telefonato nuovamente al centro di assistenza, il tecnico in questi giorni ha esaminato e provato la radio al banco non riscontrando alcun difetto. Nei prossimi giorni (tempo permettendo con l'aiuto di un altra persona) effettuerà altre prove in spazio aperto comparandola ad una altra trasmittente di cui dispongono con relativo modulo in 2,4 ghz, perchè non esclude che l'inconveniente possa essere stato causato da quest'ultimo.
Saprò qualcosa di più specifico alla fine della settimana.
Ciao
Fabrizio
Vecchio 05 settembre 11, 20:29   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
.....ho telefonato nuovamente al centro di assistenza, il tecnico in questi giorni ha esaminato e provato la radio al banco non riscontrando alcun difetto. Nei prossimi giorni (tempo permettendo con l'aiuto di un altra persona) effettuerà altre prove in spazio aperto comparandola ad una altra trasmittente di cui dispongono con relativo modulo in 2,4 ghz, perchè non esclude che l'inconveniente possa essere stato causato da quest'ultimo.
Ciao
Fabrizio
Mi auguro che non sia lo stesso tecnico che, avendo in assistenza la radio in 2.4 GHz di un socio del mio Gruppo, gli consigliava di lasciare le batterie da 4,8 v. per la RX ritenendole più che sufficienti.
E il bello è che il proprietaro della radio credeva al tecnico, che probabilmente non ha mai fatto volare un modello, e non a noi che lo mettevamo in guardia da probabili cadute di tensione con conseguenze prevedibili.
Bene, per la RX ora utilizza batterie LiPo...
Saluti
Vecchio 05 settembre 11, 20:40   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Mi auguro che non sia lo stesso tecnico che, avendo in assistenza la radio in 2.4 GHz di un socio del mio Gruppo, gli consigliava di lasciare le batterie da 4,8 v. per la RX ritenendole più che sufficienti.
E il bello è che il proprietaro della radio credeva al tecnico, che probabilmente non ha mai fatto volare un modello, e non a noi che lo mettevamo in guardia da probabili cadute di tensione con conseguenze prevedibili.
Bene, per la RX ora utilizza batterie LiPo...
Saluti
Lo spero anche io Salvatore...ti immagini un pacco da 4,8 con una decina di servi digitali "assetati" di tensione quanto potrebbe durare?
Ciao
Fabri
Vecchio 05 settembre 11, 20:57   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Lo spero anche io Salvatore...ti immagini un pacco da 4,8 con una decina di servi digitali "assetati" di tensione quanto potrebbe durare?
Ciao
Fabri
Il nostro socio poi se n'è accorto da solo...
Vecchio 10 settembre 11, 16:46   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2009
Citazione:
Ciao
Fabrizio
Hai qualche novità in proposito,dal centro assistenza ?
Seguo la tua vicenda,molto analoga alla mia seppur senza vittime.
Fatti vivo.
Cinghiale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 17:02   #49 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Terzo aggiornamento.......

........giovedì scorso ho richiamato in assistenza, e parlando con il tecnico lo stesso mi ha detto che hanno riscontrato pure loro una leggera differenza di portata rispetto ad un altro apparato uguale. Per lui leggera e' nell'ordine di 4 o 5 mt, mentre dalle prove
effettuate subito dopo il crash la differenza com altro apparato uguale era nell'ordine di decine e decine di mt!!!!!
Comunque mi sostituiranno il modulo di trasmissione e mi daranno anche una ricevente nuova.
Aspetto il ritorno del pacco per vederne il contenuto.............
Ciao
Fabrizio
Vecchio 10 settembre 11, 19:19   #50 (permalink)  Top
wrighi
Guest

per curiosità.. come mai non si può dire la marca?
giusto per regolarsi, sarebbe la prima cosa che avrei scritto..
Rispondi

Bookmarks