03 ottobre 11, 20:42 | #261 (permalink) Top | |
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Ciao, Mauri | |
03 ottobre 11, 20:44 | #262 (permalink) Top | |
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Ciao, Mauri | |
04 ottobre 11, 13:21 | #263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
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Il discorso del fail safe in fm e pcm e 2,4 ghz mi pareva di averlo scritto qualche post fa...forse scrivo in russo? Mi sembra ovvio, prima che qualcuno prenda qualche altro abbaglio, aggiungo solo una precisazione, se poi quando il motore si spegne dopo un fail safe, e vi aspettate che il display dell'ecu vi dica che la spenta è dovuta a fail safe, dovete impostare il fal safe a una posizione dell'accelleratore fuori della corsa impsotata nella taratura, esempio se la taratura è tra -100 e +100 metto -150(insomma un valore qualsiasi oltre 100) bla bla bla bla insomma come ora mai lo hanno capito credo tutti, in modo che l'ecu riconosca la condizione di failsafe, se invece si imposta il fail safe con accelleratore al minimo e trim al minimo, cioè condizione di spegnimento, il motore si spegne uguale, ma il display dell'ecu non vi dirà che era un fail safe, ma vi dirà che siete stati voi a spegnere il motore, cosa che facilmente vi confonderà le idee, in pratica ad esempio con il fadec dopo aver spento e riacceso l'ecu e pigiando il tasto indietro sul display si avrà la scritta user off, anzichè la scritta fail safe(questo lo riscontrate poi anche quando scaricate i dati dall'ecu con il pc). Ultima cosa in generale, anche se a volte non sembra, ma leggere e capire i manuali delle istruzioni è molto utile anche quando si pensa già di sapere come funzionano le cose, questa cosa del fail safe non è nulla di nuovo, stà su tutti i manuali delle rx e delle radio. tornando all'argomento del post, wipstaf hai novità sul fronte della rivalsa dei danni? | |
04 ottobre 11, 13:22 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Il discorso del fail safe in fm e pcm e 2,4 ghz mi pareva di averlo scritto qualche post fa...forse scrivo in russo? Mi sembra ovvio, ma prima che qualcuno prenda qualche altro abbaglio, aggiungo solo una precisazione: se poi quando il motore si spegne a causa di un fail safe e vi aspettate che il display dell'ecu vi dica che la spenta è dovuta a fail safe, dovete impostare il fal safe a una posizione dell'acceleratore fuori della corsa impostata nella taratura, esempio se la taratura è tra -100 e +100 metto -150(insomma un valore qualsiasi oltre 100) bla bla bla bla insomma come ora mai lo hanno capito credo tutti, in modo che l'ecu riconosca la condizione di failsafe, se invece si imposta il fail safe con acceleratore al minimo e trim al minimo, cioè condizione di spegnimento, il motore si spegne uguale, ma il display dell'ecu non vi dirà che era un fail safe, ma vi dirà che siete stati voi a spegnere il motore, cosa che facilmente vi confonderà le idee, in pratica ad esempio con il fadec dopo aver spento e riacceso l'ecu e pigiando il tasto indietro sul display si avrà la scritta user off, anzichè la scritta fail safe(questo lo riscontrate poi anche quando scaricate i dati dall'ecu con il pc). Ultima cosa in generale, anche se a volte non sembra, ma leggere e capire i manuali delle istruzioni è molto utile anche quando si pensa già di sapere come funzionano le cose, questa cosa del fail safe non è nulla di nuovo, stà su tutti i manuali delle rx e delle radio. tornando all'argomento del post, wipstaf hai novità sul fronte della rivalsa dei danni? il tuo legale ti ha dato qualche speranza? ciao Ultima modifica di gianca : 04 ottobre 11 alle ore 13:28 | |
04 ottobre 11, 14:53 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 101
|
ops scrivo proprio in russo, non ci capisco una mazza neanche io, credevo di correggere il primo post, invece il primo con un pò di errori è rimasto e non è stato sostituito dal secondo(che sicuramente avrà ancora qualche errore)..... dovrei proprio leggermi le istruzioni del forum ahahah scusate |
04 ottobre 11, 15:52 | #267 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Non proprio, e' solo la conferma che il fail safe della radio, come sostenevo e continuo a sostenere , non serve a un mazza sulle turbine, se poi uno vuole usarlo lo stesso faccia pure
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
04 ottobre 11, 20:23 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
Settando la corsa del gas su -100 +100, con la corsa massima settata su -150 +150, ed effettuando il learning del FADEC su questi valori, ho creato una miscelazione sul canale del gas che porta a fondo corsa il comando spegnendo immediatamente la turbina indipendentemente dalla posizione di stick e trim del gas e l'ho assegnata a un interruttore lungo a due vie; in pratica quando si tira l'interruttore il gas va a -150, quindi al di fuori del range impostato per il funzionamento della turbina, -100 +100, spegnendola immediatamente. Sacrosanta l'osservazione sulla lettura dei manuali, cosa che faccio spesso, anche per ripasso, accorgendomi che più volte li leggo e più cose mi rimangono in mente. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
08 febbraio 13, 22:55 | #269 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
|
Sono felice di annunciare che la mia vicenda oggetto di questo tread si e' finalmente conclusa. L'importatore italiano della marca trattata (ormai immaginate tutti quale sia) si e' fatto carico in prima persona nel risolvere la questione proponendomi un accordo che sono stato ben felice di accettare. Ritengo doveroso quindi ringraziarlo pubblicamente per l'impegno che ha assunto nella vicenda. |
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