26 settembre 11, 18:42 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Stiamo parlando di sicurezza e io volevo evidenziare come il fail safe in ogni caso aumenta la sicurezza RADIO. Se si rompe un braccetto, siamo nel caso di un problema meccanico. Per esperienza personale posso dirti che un elicottero con un servo bloccato o con un uniball staccato (casi molto simili alla domanda che poni) si riporta a terra in modo abbastanza controllato, ovviamente il fail safe nulla c'entra e non entra in funzione, dato che l'impianto radio va. | |
26 settembre 11, 19:14 | #202 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
| Citazione:
Ciò premesso elargisci consigli riguardo alla sicurezza quando tu stesso metti a repentaglio (vedi sopra) la tua incolumità e quella di un altra persona. Inoltre che differenza c'è fra un ferito o peggio ancora un morto da interferenza radio o rottura meccanica???? | |
26 settembre 11, 20:05 | #203 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi anche io fossi un pazzo scriteriato, non cambia la sostanza che volare con un aereo di una certa dimensione e velocità senza fail safe è pericoloso, oltre al fatto bizzarro di comprare radio dotate di sistemi di sicurezza e poi non usarli. | |
26 settembre 11, 20:10 | #204 (permalink) Top | |
| Citazione:
E comunque non hai risposto alla mia domanda. | |
26 settembre 11, 21:58 | #205 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gabbia, rete: http://www.genovamodel.it/foto/eventi-inscala2010-2.jpg Certo che ho risposto alla domanda: l'elicottero tenuto ad una distanza tale che una rottura meccanica lo faccia schiantare al suolo senza colpire nessuno, evita il caso di "danno da guasto meccanico". Solo che senza fail safe, in quella situazione, basta un guasto radio che non si è più in sicurezza. Per questo il fail safe dovrebbe sempre essere settato! | |
26 settembre 11, 22:06 | #206 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo all'elicottero che si schianta a terra, con molta probabilità le prime cose a danneggiarsi sarebbero proprio le pale che per qualche oscuro motivo diventerebbero frammenti volanti assai pericolosi...........ops.......scusami.......dimen ticavo che comunque c'è sempre la rete ed il fail safe.......... | |
26 settembre 11, 22:07 | #207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Tornando alla tua domanda, nei due casi non ci sono differenze, ma qui stiamo parlando di problemi di radio e non di problemi meccanici . Tu puoi pensare quello che vuoi però noi con gli elicotteri cerchiamo di volare in modo tale che in caso di avaria (radio o altro) il modello vada a spatasciarsi lontano dalle persone (soprattutto se estranee) non importa quale sia il valore del modello. Ora (lo chiedo perchè non ho mai pilotato un aereo a turbina) in quale caso è meno probabile che un areo con problemi di radio faccia male a qualcuno:
Ciao. | |
26 settembre 11, 22:12 | #208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
In ogni caso quello che mi sembra tu non voglia capire è che se un pilota si fa male con il suo modello è considerato solo un pazzo con un hobby pericoloso, la cosa diventa invece veramente seria se si coinvolge un estraneo. Ciao. | |
26 settembre 11, 22:24 | #209 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io non ho mai pilotato elicotteri; ma so che sono macchine tanto straordinarie quanto la loro intrinseca instabilità che le rende tali, perciò vedo molto difficoltoso (potrò anche sbagliarmi) un tentativo di schiantare un modello il più lontano possibile dalle persone. Ciao Fabrizio | |
Bookmarks |
| |