26 settembre 11, 11:18 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Mi pare che tu non abbia le idee chiare sul fail safe, se scrivi che serve per andare a prendere i resti più lontano. Il fail safe non serve a salvare il modello ma le persone! Infatti deve essere settato in modo da far andare l'aereo in vite e farlo cadere più vicino possibile al luogo della perdita di controllo, impedendo che veleggi per centinaia di metri e vada a far male a qualcuno. Esistono casi reali di aerei RC che hanno fatto moltissima strada in balìa di sè stessi, prima di scendere: e se finivano su un'autostrada? E' importante rendersi conto di questo prima di combinare un guaio serio, che se finisce sui giornali poi sono guai per tutti noi! | |
26 settembre 11, 11:22 | #182 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
magari è stato davvero fatto un intervento al corpo radio, un finale di alimentazione del modulo tx oppure un disturbo nella codifica digitale.. metti che nel corpo radio sia stata cambiata una scheda o un componente.. sarebbe carino saperlo.. | |
26 settembre 11, 11:29 | #183 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
26 settembre 11, 11:38 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Secondo la tua tesi, mettere o non mettere il fail safe su un jet è lo stesso. Quindi, nel dubbio, dovresti mettercelo. In realtà non è lo stesso: un conto è un aereo che spegne motore e si mette in vite, un contro è un aereo senza fail safe e senza ricezione, che fa quel che gli pare. E in questo ventaglio di ipotesi c'è anche "accelerare a stecca". Te lo immagini un turbina che accelera a stecca verso il posteggio, senza allontanarsi tanto dal campo??? |
26 settembre 11, 11:52 | #185 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
| Citazione:
Fail safe settato con motore al minimo e i tre assi a zero. Perdo il controllo del modello mentre sono in virata verso il campo e le persone presenti, il fail safe mette la turba al minimo e mi azzera i comandi (non mi mette il modello in piano rispetto ai tre assi), il jet continua "tranquillamente" la sua traiettoria verso il campo ed il pubblico........al minimo pero ; risultato????? Poi le speculazioni sulle varie casistiche si sprecano, ma sicuramente il mio scopo principale con quella radio era aumentare la sicurezza | |
26 settembre 11, 12:07 | #187 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 877
| Citazione:
Non fraintendermi, non sto dicendo che la tua opinione sia sbagliata, ma può essere giusta come la mia. | |
26 settembre 11, 12:15 | #188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 settembre 11, 12:17 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
Messaggi: 676
| Citazione:
perche' sopra la testa delle persone se sei in asse pista? da noi la gente deve stare ad almeno trenta metri dall'asse pista. Mica vuoi dirmi che la gente la fate stare a bordo pista da voi??
__________________ Luca Rosmo --------------------------------------------------- W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Causa prematura scomparsa.... | GiorgioTNT | Aeromodellismo Volo 3D | 26 | 22 dicembre 10 22:03 |
Scomparsa prematura Ultimate 2,55.. | ilmere | Aeromodellismo Volo 3D | 18 | 20 dicembre 09 23:19 |
link a scomparsa | canesco | Segnalazione Bug e consigli | 12 | 11 dicembre 07 13:09 |
Morte prematura..... | f.alberto | Batterie e Caricabatterie | 2 | 11 settembre 07 18:55 |