24 settembre 11, 20:35 | #171 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
|
Come anticipato oggi con l'aiuto dei miei amici abbiamo eseguito il test di portata sul campo di volo; dopo aver acceso la tx e lasciata nelle mani di Tom al campo, io e Fabio ci siamo allontanati con la ricevente accesa ed un servocomando a bordo di un mezzo; la ricevente ha iniziato a dare i primi segni di lampeggio verde/rosso a 1.800 mt di distanza in linea d'aria ed a livello del terreno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Volendo anche considerare uno scarto in eccesso del 30% (impensabile) del gps presente nell'iphone la distanza utile rimane sempre oltre i 1.200 mt di portata!!!!!!!! Visto l'ottimo esito del test domani monterò l'apparato su di un trainer per la prova in volo. Tutto quanto sopra espresso mi rende al contempo felice ed incazzato sempre di più; penso di poter affermare con moderato ottimismo di aver risolto il problema alla tx, ma al contempo (come se ne avessi avuto bisogno........) ciò conferma ancora una volta il difetto che l'apparato aveva!!!!! Dalle prove che facemmo a suo tempo sono sempre fermamente convinto che il problema non risiedeva nel modulo 2,4 ghz ma nel corpo radio vero e proprio. Vediamo come andare avanti................. Ciao Fabrizio |
25 settembre 11, 00:08 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
|
Se la radio ora ha 1200mt. (o 1800mt.) di portata è molto più di quanto aveva all'epoca dell'incidende, il modello quando è caduto non era a più di 400mt. Forse la scheda d'intervento ritornata con la radio non dice il vero e magari sono intervenuti sulla tx senza riportare l'intervento eseguito sulla scheda? Boh!!! Certo che rimane un grandissimo rodimento ma credo che ben poco potrai fare contro il produttore/assistenza
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
25 settembre 11, 00:54 | #173 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fabrizio | |
26 settembre 11, 08:22 | #175 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ieri ho testato in volo l'apparato su un trainer ad elica, voli perfetti. Ciao Fabrizio | |
26 settembre 11, 10:19 | #179 (permalink) Top |
User |
eri c'ero anch'io e non posso altro che confrmare quanto detto da Wipstaf. se non ricordo male le prove sono state fatte sia in altezza che in lontananza. ma il mistero rimane inrisolto in quanto non e stato specificato il tipo di intervento alla radio ma fatto sta che adesso funziona meglio di prima....... secondo voi quale potrebbe essere la conclusione?.
Ultima modifica di at-6 harvard : 26 settembre 11 alle ore 10:23 |
Bookmarks |
| |