Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 11, 20:35   #171 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Data registr.: 12-07-2011
Come anticipato oggi con l'aiuto dei miei amici abbiamo eseguito il test di portata sul campo di volo; dopo aver acceso la tx e lasciata nelle mani di Tom al campo, io e Fabio ci siamo allontanati con la ricevente accesa ed un servocomando a bordo di un mezzo; la ricevente ha iniziato a dare i primi segni di lampeggio verde/rosso a 1.800 mt di distanza in linea d'aria ed a livello del terreno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Volendo anche considerare uno scarto in eccesso del 30% (impensabile) del gps presente nell'iphone la distanza utile rimane sempre oltre i 1.200 mt di portata!!!!!!!!
Visto l'ottimo esito del test domani monterò l'apparato su di un trainer per la prova in volo.
Tutto quanto sopra espresso mi rende al contempo felice ed incazzato sempre di più; penso di poter affermare con moderato ottimismo di aver risolto il problema alla tx, ma al contempo (come se ne avessi avuto bisogno........) ciò conferma ancora una volta il difetto che l'apparato aveva!!!!!
Dalle prove che facemmo a suo tempo sono sempre fermamente convinto che il problema non risiedeva nel modulo 2,4 ghz ma nel corpo radio vero e proprio.
Vediamo come andare avanti.................
Ciao
Fabrizio
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 00:08   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Se la radio ora ha 1200mt. (o 1800mt.) di portata è molto più di quanto aveva all'epoca dell'incidende, il modello quando è caduto non era a più di 400mt.
Forse la scheda d'intervento ritornata con la radio non dice il vero e magari sono intervenuti sulla tx senza riportare l'intervento eseguito sulla scheda?
Boh!!!
Certo che rimane un grandissimo rodimento ma credo che ben poco potrai fare contro il produttore/assistenza
Vecchio 25 settembre 11, 00:54   #173 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Se la radio ora ha 1200mt. (o 1800mt.) di portata è molto più di quanto aveva all'epoca dell'incidende, il modello quando è caduto non era a più di 400mt.
Forse la scheda d'intervento ritornata con la radio non dice il vero e magari sono intervenuti sulla tx senza riportare l'intervento eseguito sulla scheda?
Boh!!!
Certo che rimane un grandissimo rodimento ma credo che ben poco potrai fare contro il produttore/assistenza
E' una supposizione plausibile.............per il resto lo saprò la prossima settimana.
Fabrizio
Vecchio 26 settembre 11, 00:30   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
volava rettilineo quando è letteralmente impazzito, rollio a sinistra, apparente correzione, improvviso rollio con leggera cabrata a destra e vite fino al terreno.
Non ho capito una cosa: ma non era settato il fail safe? Un modello con fail safe settato non cambia direzione da solo, a meno di difetti sulla RX che però sono stati esclusi.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 08:22   #175 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non ho capito una cosa: ma non era settato il fail safe? Un modello con fail safe settato non cambia direzione da solo, a meno di difetti sulla RX che però sono stati esclusi.
Non setto il fail safe, serve solo per andare a prendere i resti del modello più lontano.....
Ieri ho testato in volo l'apparato su un trainer ad elica, voli perfetti.
Ciao
Fabrizio
Vecchio 26 settembre 11, 09:14   #176 (permalink)  Top
wrighi
Guest

beh.. dai adesso funziona bene.. 1800 metri non sono davvero pochi.
Vecchio 26 settembre 11, 09:35   #177 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
beh.. dai adesso funziona bene.. 1800 metri non sono davvero pochi.
Davvero!!!!! Sono convinto che ora ho la migliore trasmittente in Italia
Vecchio 26 settembre 11, 10:03   #178 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Non setto il fail safe, serve solo per andare a prendere i resti del modello più lontano.....
Ieri ho testato in volo l'apparato su un trainer ad elica, voli perfetti.
Ciao
Fabrizio
quoto

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 10:19   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
eri c'ero anch'io e non posso altro che confrmare quanto detto da Wipstaf. se non ricordo male le prove sono state fatte sia in altezza che in lontananza. ma il mistero rimane inrisolto in quanto non e stato specificato il tipo di intervento alla radio ma fatto sta che adesso funziona meglio di prima....... secondo voi quale potrebbe essere la conclusione?.

Ultima modifica di at-6 harvard : 26 settembre 11 alle ore 10:23
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 11:11   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
quoto
Non so come lo intendiate voi il failsafe della rx, ma sulla mia rx impostandolo almeno mi mette il motore al minimo... non mi aspetto mi salvi il modello ma almeno che lo faccia cadere vicino?

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks