Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 11, 14:34   #151 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Data registr.: 12-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Mah...mi dispiace ma a me come è stata gestita tutta la storia non piace per niente!

Tu dopo una spiegazione ed un intervento così superficiali ti sentiresti tranquillo a rimettere in volo un modello di valore e soprattutto potenzialmente pericoloso come quello che hai distrutto per colpa di quella radio?

Io sinceramente no, e visto che si tratta del modello di punta della gamma, su cui ho investito tra l'altro un bel po' di soldini avrei preteso ben altre risposte...
Ovviamente no! Non posso riporre immediatamente la mia cieca fiducia in quella radio come ho già detto nei post arretrati. Anche se si dimostrerà affidabile su un trainer ad elica sappiamo tutti perfettamente che le prestazioni di un jet sono tutt'altra cosa e potenzialmente più dannose!!! Ciò premesso ci penserò più di una volta prima di equipaggiarci un modello a turbina, e forse non ne faro' di niente; certo usare una radio del genere su dei modelli che potrei benissimo pilotare con una normale 4 canali........
Riguardo alla spiegazione datami che avrei dovuto fare secondo te? Potrebbero avermi detto la verità come una cosa architettata ad hoc; il dubbio rimane ed attendo il rapporto di riparazione/sostituzione che ho espressamente richiesto all'assistenza.
Poi vedremo se e' finita così!
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 14:48   #152 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
si appunto ho capito male oppure avevate provato la radio con un altro modulo e un'altra ricevente riscontrando ugualmente il problema?
boh.. io non sarei gentile come siete voi. se devo uscire con una serie di dubbi preferisco chiarire senza troppo peli sulla lingua.. per queste cifre devo uscirne obbligatoriamente sicuro e contento altrimenti gliela batto in testa., fate vobis..
ad ogni modo mi farei 20 prove comprese le camminate prima di mettere in volo qualsiasi cosa...
Nono hai capito bene!
Certo che faro' le prove di portata
Vecchio 21 settembre 11, 14:57   #153 (permalink)  Top
wrighi
Guest

scusa eh.. ma allora perchè non hanno direttamente cambiato il corpo radio? gli costava troppo? non hai preteso la sostituzione di tutto l'apparato? perchè non ti hanno dato una nuova radio anche solo per rispetto del danno che hai subito?
è chiaro come il sole che non hanno risolto il problema, salvo che il modulo che hai provato fosse rotto pure quello.. ci credo che hai forti dubbi..
Vecchio 21 settembre 11, 15:04   #154 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
scusa eh.. ma allora perchè non hanno direttamente cambiato il corpo radio? gli costava troppo? non hai preteso la sostituzione di tutto l'apparato? perchè non ti hanno dato una nuova radio anche solo per rispetto del danno che hai subito?
è chiaro come il sole che non hanno risolto il problema, salvo che il modulo che hai provato fosse rotto pure quello.. ci credo che hai forti dubbi..
Hai centrato il problema, a mio parere sostituendo la radio avrebbero posto dubbi al pubblico sulla qualità del loro elemento top di gamma , invece dando la colpa al modulo o alla rx la fama della tx e' salva e solo lievemente annebbiata da quella dei componenti "accessori" . E' un po come se in una bella classe S Mercedes ti si guastasse l'ABS .... più facile sostituirlo e dare la colpa alla bosch che darti un ' auto nuova

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 15:17   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ovviamente no! Non posso riporre immediatamente la mia cieca fiducia in quella radio come ho già detto nei post arretrati. Anche se si dimostrerà affidabile su un trainer ad elica sappiamo tutti perfettamente che le prestazioni di un jet sono tutt'altra cosa e potenzialmente più dannose!!! Ciò premesso ci penserò più di una volta prima di equipaggiarci un modello a turbina, e forse non ne faro' di niente; certo usare una radio del genere su dei modelli che potrei benissimo pilotare con una normale 4 canali........
Riguardo alla spiegazione datami che avrei dovuto fare secondo te? Potrebbero avermi detto la verità come una cosa architettata ad hoc; il dubbio rimane ed attendo il rapporto di riparazione/sostituzione che ho espressamente richiesto all'assistenza.
Poi vedremo se e' finita così!
Ma stai scherzando?
Perché l'inconveniente si accorge del tipo di modello in uso e si presenta solo nei jet a turbina?
Se non erro con quella radio avevi già volato senza incovenienti fino a quando questo si è presentato e quindi potrebbe presentarsi ulteriormente potendo essere random.
E un modello che casca, jet o trainer che sia, può sempre fare danni.
Mi sa che hai beccato lo stesso tecnico che al mio amico consigliava di lasciare le batterie NiCd o NiMh a 4,8 V. ritendole più che sufficienti e sicuramente affidabili anche su un maxi e su una RX a 2.4 MHz. Dopo aver visto cadere diversi modelli, e avere rimandato più volte in assistenza la sua radio, l'amico ha capito che era meglio sentire noi e ha montato le LiPo infischiandosene di quello che diceva il tecnico che sicuramente non ha mai fatto volare un modello.
Comunque, con radio analoghe alla tua, così come in tanti ci volano senza problemi, parecchi americani hanno lamentato problemi e hanno perso modelli da diverse migliaia di Dollari...
Vacci cauto e non accettare passivamente quanto sostengono quei tecnici.
Saluti
Vecchio 21 settembre 11, 15:23   #156 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Ma stai scherzando?
Perché l'inconveniente si accorge del tipo di modello in uso e si presenta solo nei jet a turbina?
Se non erro con quella radio avevi già volato senza incovenienti fino a quando questo si è presentato e quindi potrebbe presentarsi ulteriormente potendo essere random.
Saluti
Negativo , tx , rx, modulo .... Tutto nuovo e usato solo quella volta....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 21 settembre 11, 15:25   #157 (permalink)  Top
wrighi
Guest

aspetta.. questo va bene se adesso funziona tutto e la cosa è risolta.. e lasciami dire che è comunque poco astuto perchè c'è un certo margine di rischio.
altrimenti per quanto riguarda la pubblicità negativa potrebbero aver peggiorato la situazione perchè l'assistenza per adesso ha solo dimostrato di essere un ufficio sostituzione pezzi volanti e ri-impacchettamento,
hanno la fortuna di essersi imbattuti in persone gentili e fin troppo corrette..

la vera cosa furba era sostituire la radio in toto e fare si che l'utente fosse sicuro e contento al 100%
solo in questo modo salvavi il prodotto e mettevi un tappo a eventuali discussioni in rete, anzi avrebbero colto l'occasione per una pubblicità positiva.. utente soddisfatto che scrive sui forums = buona pubblicità.

scriverei subito una bella lettera alla casa madre facendo subito riferimento al centro assistenza e all'accaduto.. preciserei che scrivo su 100 forum internazionali di modellismo e chiederei loro se intendono risolvere la cosa seriamente (come per adesso non sembra affatto) prima di esporla a tutto il pianeta.
Vecchio 21 settembre 11, 15:26   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Negativo , tx , rx, modulo .... Tutto nuovo e usato solo quella volta....
Minkia, bell'acquisto...
Allora che la se faccia sostituire in toto, in laboratorio si saranno accorti del poco tempo di utilizzo della stessa...
Vecchio 21 settembre 11, 15:30   #159 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
aspetta.. questo va bene se adesso funziona tutto e la cosa è risolta.. e lasciami dire che è comunque poco astuto perchè c'è un certo margine di rischio.altrimenti per quanto riguarda la pubblicità negativa potrebbero aver peggiorato la situazione perchè l'assistenza per adesso ha solo dimostrato di essere un ufficio sostituzione pezzi volanti e ri-impacchettamento,
hanno la fortuna di essersi imbattuti in persone gentili e fin troppo corrette..
la vera cosa furba era sostituire la radio in toto e fare si che l'utente fosse sicuro e contento al 100% solo in questo modo salvavi il prodotto e mettevi un tappo a eventuali discussioni in rete, anzi avrebbero colto l'occasione per una pubblicità positiva.. utente soddisfatto che scrive sui forums = buona pubblicità.
scriverei subito una bella lettera alla casa madre facendo subito riferimento al centro assistenza e all'accaduto.. preciserei che scrivo su 100 forum internazionali di modellismo e chiederei loro se intendono risolvere la cosa seriamente (come per adesso non sembra affatto) prima di esporla a tutto il pianeta.
anche stavolta sono pienamente d'accordo con te, credo anche io che non abbiano fatto la mossa giusta nei confronti del loro cliente, del buon nome della casa madre e nel loro . Ancora la radio non e' tornata a casa, quando tornerà faremo delle prove accurate e incrociate, a quel punto il legittimo proprietario deciderà il da farsi ....

Vecchio 21 settembre 11, 15:34   #160 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Ma stai scherzando?
E un modello che casca, jet o trainer che sia, può sempre fare danni.
Mi sa che hai beccato lo stesso tecnico che al mio amico consigliava di lasciare le batterie NiCd o NiMh a 4,8 V. ritendole più che sufficienti e sicuramente affidabili anche su un maxi e su una RX a 2.4 MHz. Dopo aver visto cadere diversi modelli, e avere rimandato più volte in assistenza la sua radio, l'amico ha capito che era meglio sentire noi e ha montato le LiPo infischiandosene di quello che diceva il tecnico che sicuramente non ha mai fatto volare un modello.
Comunque, con radio analoghe alla tua, così come in tanti ci volano senza problemi, parecchi americani hanno lamentato problemi e hanno perso modelli da diverse migliaia di Dollari...
Vacci cauto e non accettare passivamente quanto sostengono quei tecnici.
Saluti
No Salvatore, forse mi ero spiegato male io ma quel volo era il primo in assoluto con quell'apparato, il modello invece aveva già volato molte volte con marca concorrente.
Rispondi

Bookmarks