Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 11, 00:20   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
posizionata in basso la punta dell'antenna non verrà sicuramente mai indirizzata verso il modello anche se questo ti passa sulla testa
Saluti
Vero, ma potrebbe essere indirizzata la parte posteriore dell'antenna verso il modello. Un'antenna di questo genere ha un'irradiazione in forma toroidale quindi, che sia la punta o il "di dietro" dell'antenna poco cambia.
Mettendo l'antenna verso il basso, pero', siccome la radio viene generalmente tenuta in mano leggermente inclinata e l'antenna e' di solito a 90 gradi rispetto alla radio, si sposta questo "angolo critico" un po' indietro, possibilmente qualche metro dietro al pilota, dove l'aereo non dovrebbe mai andare.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 01:21   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Vero, ma potrebbe essere indirizzata la parte posteriore dell'antenna verso il modello. Un'antenna di questo genere ha un'irradiazione in forma toroidale quindi, che sia la punta o il "di dietro" dell'antenna poco cambia.
Mettendo l'antenna verso il basso, pero', siccome la radio viene generalmente tenuta in mano leggermente inclinata e l'antenna e' di solito a 90 gradi rispetto alla radio, si sposta questo "angolo critico" un po' indietro, possibilmente qualche metro dietro al pilota, dove l'aereo non dovrebbe mai andare.

Ciao
Infatti io ho scritto precisamente « Di certo dev'essere posizionata a 90° rispetto il corpo del TX; posizionata in alto la punta non viene indirizzata mai verso il modello tranne se questo ti passa sulla testa, condizione questa da evitare comunque per la sicurezza; posizionata in basso la punta dell'antenna non verrà sicuramente mai indirizzata verso il modello anche se questo ti passa sulla testa; messa lateralmente la punta potrebbe essere indirizzata verso il modello. », quindi avevo evidenziato questo fattore che tu hai ulteriormente chiarito nel caso in cui qualcuno non avesse ben capito...
Vecchio 19 settembre 11, 14:45   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Mi spiace un sacco ! perchè ci sono passato pure io con questo problema wipstaf, ma solo con 2 ventole intubate ,niente di paragonabile al tuo Sheliak, aprii anche un topik all epoca ,e feci le tue stesse identiche prove ! con radio e riceventi diverse , risultato .. era la mia radio divettosa ,led rosso predeva il segnale ti dico anche che avevo una Spektrum dx7 ,poi inseguito venni a sapere da altri campi che era successo uguale ad altre sventurate persone.. che dire ,gira parecchio il ***** perdere un modello come il tuo e questi tipi di problemi non dovrebbero esistere sulle radio

Io cmq risolsi ,passando a JR 9 canali ,e la vecchia la devo sempre mandare in germania per l assistenza (non GRATUITA) e manco ce la manderò mai .. chi si ri-fida con una radio cosi ..

Cmq ora non c entrerà molto con questo topik ,ma un paio di mesetti fa ho riscontrato un buffo ma serio problema ,sul mio p 40 ,2,50 mt DLE55 , monto una Spektrum AR9010 DSMX 9CH con 2 satelliti e scioccamente non mi accorsi che un antennina toccava nel pistoncino della valvola apertura carrelli ,solo quando chiudevo i carrelli il postoncino di metallo usciva e toccava nell antenna ,e quando andavo quasi a tutta mi prendeva come dei colpi radio spaventosi ,e come scendevo di giri smetteva , una volta sceso e individuato il problema ho riposizionato la ricevente il problema ha cessato di esistere, una scemata che poteva costare moooolto cara
Vecchio 19 settembre 11, 14:57   #134 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Data registr.: 12-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Mi spiace un sacco ! perchè ci sono passato pure io con questo problema wipstaf, ma solo con 2 ventole intubate ,niente di paragonabile al tuo Sheliak, aprii anche un topik all epoca ,e feci le tue stesse identiche prove ! con radio e riceventi diverse , risultato .. era la mia radio divettosa ,led rosso predeva il segnale ti dico anche che avevo una Spektrum dx7 ,poi inseguito venni a sapere da altri campi che era successo uguale ad altre sventurate persone.. che dire ,gira parecchio il ***** perdere un modello come il tuo e questi tipi di problemi non dovrebbero esistere sulle radio

Io cmq risolsi ,passando a JR 9 canali ,e la vecchia la devo sempre mandare in germania per l assistenza (non GRATUITA) e manco ce la manderò mai .. chi si ri-fida con una radio cosi ..

Cmq ora non c entrerà molto con questo topik ,ma un paio di mesetti fa ho riscontrato un buffo ma serio problema ,sul mio p 40 ,2,50 mt DLE55 , monto una Spektrum AR9010 DSMX 9CH con 2 satelliti e scioccamente non mi accorsi che un antennina toccava nel pistoncino della valvola apertura carrelli ,solo quando chiudevo i carrelli il postoncino di metallo usciva e toccava nell antenna ,e quando andavo quasi a tutta mi prendeva come dei colpi radio spaventosi ,e come scendevo di giri smetteva , una volta sceso e individuato il problema ho riposizionato la ricevente il problema ha cessato di esistere, una scemata che poteva costare moooolto cara
Grazie della tua testimonianza amico , io invece mai avuto un problema che fosse uno con JR
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 21:22   #135 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Al momento no; domani chiamo in assistenza nella speranza che la persona interessata sia rientrata, altrimenti cercherò di parlare con qualche collega per avere ulteriori info.
Tu hai ricevuto qualche notizia riguardo al tuo caso?
Fabrizio
Domenica sera ho mandato una mail al centro assistenza in Germania,nessuna risposta.
Questa mattina ho rigirato la mail ai vari indirizzi indirizzi che loro mi hanno dato per contattarli e con somma sorpresa mi risponde un Sig.Italiano che mi comunica che la radio mi è stata spedita lunedì.
Ho chiesto loro il trakin della spedizione e ad ora non so nulla.
Ti pare bene sta cosa ?
Sono stupefatto!!
Cinghiale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 21:25   #136 (permalink)  Top
wrighi
Guest

domenica difficilmente ti avrebbero risposto, lunedì hanno letto e spedito.. stamani ci hai comunicato..
il tutto significa che la tua radio sta arrivando.. la germania non mente.. ha un'assistenza che difficilmente ti darà sorprese spiacevoli.
domani verdai che ti daranno il traking se non prima ti bussa la dhl alla porta.
Vecchio 20 settembre 11, 21:26   #137 (permalink)  Top
User

Ci conto con tutto il cuore !!!
Vecchio 20 settembre 11, 21:29   #138 (permalink)  Top
User

Ma mi chiedo : perchè mi risponde un Sig. di Potenza e non il tedesco ?
Non mi risulta che il centro ass.di questa marca sia a Potenza,forse sbaglio.
Vecchio 20 settembre 11, 21:30   #139 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Wipstaf

Data registr.: 12-07-2011
Domani invece la mia verra' spedita, la consegna e' prevista per giovedì. Non vedo l'ora di testarla!!!
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 21:34   #140 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2009
Sicchè non ti han detto cosa aveva, che abbiano cambiato modulo sperando di averne beccato uno che arrivi oltre i 450-500 mt? Speriamo che ora vada...
gianca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks