12 settembre 11, 13:32 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
A piena potenza e con modello ad un metro da terra sono arrivato a circa 1600 metri, prima di rompermi le balle (oppure se le era rotte mia moglie nel continuare a dirmi "ok va, si va, anche questo va, ma deve andare su o giù? ok giù va bene...") MPX, poi, telemetricamente, indica con un indice LQI (Link Quality Indicator) in percentuale la qualità del segnale sul display della radio.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
12 settembre 11, 13:38 | #92 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Tornando al caso specifico leggo in vari interventi una sorta di fatalismo nei confronti dell'elettronica. Ebbene una Tx NON può non funzionare a dovere, neppure se fosse una di bassa gamma ma nel caso di una radio "top" che costa un paio di migliaia di credo che pretendere che non vi siano problemi sia quanto meno legittimo e sopratutto che l'apparato prima di essere ficcato nella sua bella scatola venga testato da qualcuno e non a campione ma su tutti i singoli pezzi.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
12 settembre 11, 13:38 | #93 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
| Scusami avevo capito male io; quella e' la classica prova che consigliano prima del volo, non ho idea di quanto sia la portata di una trasmittente, ma credo comunque che vada oltre quella del pilota ai comandi |
12 settembre 11, 15:07 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
| Citazione:
| |
12 settembre 11, 15:28 | #95 (permalink) Top |
Guest
|
stavo giusto per chiedere questo.. cosa c'entra la prova dei 70 metri a potenza ridotta? quale garanzia ci potrà mai essere tra una prova premendo un pulsante e il full range che manda il modello.. penso che simili istruzioni siano fuorvianti dalla realtà, infatti come scritto sopra il test a midrange ha funzionato, il full range no. evidentemente il difetto è sulla trasmissione di potenza. però a volte si danno cose troppo per scontate.. un apparato simile non può dare di questi problemi perchè è inaccettabile.. evidentemente li ha dati .. il test a bassa potenza è andato bene.. e quello a piena potenza no.. quindi per un modello che non so quanto sia costato, quanto una panda, sinceramente un chilometro a piedi a scanso di dubbi forse è il caso di farselo in futuro? Ultima modifica di wrighi : 12 settembre 11 alle ore 15:31 |
12 settembre 11, 15:45 | #96 (permalink) Top |
|
Il km a piedi posso anche farlo, ma non mi stupirei se a quella distanza con il modello sul tavolo del campo la ricevente non rispondesse, non sono un tecnico come ho già detto, ma credo che la portata sia maggiore in quota che non a livello del terreno.......magari mi sbaglio.
|
12 settembre 11, 15:48 | #97 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
12 settembre 11, 15:53 | #98 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
12 settembre 11, 16:03 | #99 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 settembre 11, 16:09 | #100 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 12 settembre 11 alle ore 16:12 | |
Bookmarks |
| |