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Vecchio 22 agosto 11, 01:16   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
No, non ha volato, ho fatto solo alcune prove per poi portarlo nel convento.
Mercoledi probabilmente vado da Francesco per un controllo generale della turbina e avviamento sul modello insieme a lui, anche se al banco l'ho già provata ed tutto è OK e la spinta è di due Kg superiore della JetCat160 (buono) e dopo ogni giorno può essere quello buono. Probabilmente vengo a provarlo a Ravenna se si può ma senza fretta, devo allenarmi con l'MB elettrico, Settembre è pieno di manifestazioni e un po di voli non fanno certo male, ho bisogno di un po di allenamento.
Bene bene.....allora se sabato ne hai voglia si potrebbe anche fare da noi..... devo dare una spolverata ai pollici anche io, è dal 1 agosto che non volo, inoltre devo fare il pieno di chero che ho finito i miei primi 25 litri......
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Vecchio 22 agosto 11, 01:21   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Il monaco
 
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Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Io lo ammetto, sono mooooolto invidioso. Ovviamente nel senso buono.
Grandissimo Franco
Icio, quando passi da qui una mattina, portami il tuo Hauk, che la sera,(non tanto presto però) te lo rendo pronto al volo.
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Vecchio 22 agosto 11, 11:27   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Io le ho montate su tre modelli e devo dire che mi sono trovato bene, l'unico inconveniente che ho avuto è stato dopo una accensione e immediatamete ho spento, e ha cambiato modo di itervento che ho risolto in un minuto.
Ciao
Si il fatto che si sprogrammi (completamente) in caso di accensione e spegnimento repentino l'ho notato anch'io ma vabbe, fa quasi comodo, essendo un modo per ripartire da zero quando si incasina da se'. Mi rincuora sapere che le tue funzionano, vorra' dire che e' solo la mia tarocca.
Da quando ce l'ho gliene ho viste fare davvero troppe. Dal fatto che si sprogramma da sola, al fatto che se il giorno prima provi la frenata progressiva e va tutto bene e poi il giorno dopo l'accendi e non ne vuole piu' sapere (nemmeno dopo averla riprogrammata)... passando per il fatto che ne uno ne l'altro manometro funzionino... il fail safe che cambia impostazione da solo... booooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhh
Vabbe me la faccio cambiare e poi vediamo, speriamo non ci vogliano 6 mesi

Ciao, grazie
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Vecchio 22 agosto 11, 11:31   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di iciobicio
 
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Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
dai che per vallegaffaro passiamo dal monaco e ne prendiamo uno a testa di modello tanto non si accorge
Bravo Mauri, questa è proprio una buona idea, e visto che siamo li' prendiamone due a testa...
__________________
Ciao, Icio
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Vecchio 22 agosto 11, 14:45   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di OttoKranz
 
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Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Si il fatto che si sprogrammi (completamente) in caso di accensione e spegnimento repentino l'ho notato anch'io ma vabbe, fa quasi comodo, essendo un modo per ripartire da zero quando si incasina da se'. Mi rincuora sapere che le tue funzionano, vorra' dire che e' solo la mia tarocca.
Da quando ce l'ho gliene ho viste fare davvero troppe. Dal fatto che si sprogramma da sola, al fatto che se il giorno prima provi la frenata progressiva e va tutto bene e poi il giorno dopo l'accendi e non ne vuole piu' sapere (nemmeno dopo averla riprogrammata)... passando per il fatto che ne uno ne l'altro manometro funzionino... il fail safe che cambia impostazione da solo... booooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhh
Vabbe me la faccio cambiare e poi vediamo, speriamo non ci vogliano 6 mesi

Ciao, grazie
Ciao, anche io ne avevo una che non dava cenni di vita per quanto riguarda i manometri, pare sia un problema noto sui modelli di un anno fa e che impedisce ovviamente che il sistema di failsafe funzioni correttamente. Me l'hanno cambiata e quella nuova (è il modello che ti da anche il voltaggio in ingresso) mi ha fatto la sorpresa al campo... sembrava si fosse sprogrammata invece in laboratorio ho scoperto che aveva solo cambiato impostazione passando a M2 mentre io uso M3. Non avendo le istruzioni con me niente volo $#%$#!!
Pensavo dipendesse dal fatto che avevo acceso il modello con lo stick della radio con carrelli su ma forse dipende da accensione-spegnimento repentino come dite voi, appena posso provo se anche sulla mia il problema è questo.
Io attualmente ho solo un problema, caricata l'aria, a carrelli aperti, tende a perdere aria leggermente, se li chiudo non perde, se li riapro non perde più...*
Lo fa anche a qualcuno di voi? Ogni suggerimento è prezioso visto che il mio terrore con le turbine dopo lo spegnimento (che ancora non ho sperimentato...) è un problema ai carrelli.
Peccato perchè questa centralina senza questi inconvenienti sarebbe veramente ottima.

Ciao
8
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
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Vecchio 22 agosto 11, 15:20   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Ciao, anche io ne avevo una che non dava cenni di vita per quanto riguarda i manometri, pare sia un problema noto sui modelli di un anno fa e che impedisce ovviamente che il sistema di failsafe funzioni correttamente. Me l'hanno cambiata e quella nuova (è il modello che ti da anche il voltaggio in ingresso) mi ha fatto la sorpresa al campo... sembrava si fosse sprogrammata invece in laboratorio ho scoperto che aveva solo cambiato impostazione passando a M2 mentre io uso M3. Non avendo le istruzioni con me niente volo $#%$#!!
Pensavo dipendesse dal fatto che avevo acceso il modello con lo stick della radio con carrelli su ma forse dipende da accensione-spegnimento repentino come dite voi, appena posso provo se anche sulla mia il problema è questo.
Io attualmente ho solo un problema, caricata l'aria, a carrelli aperti, tende a perdere aria leggermente, se li chiudo non perde, se li riapro non perde più...*
Lo fa anche a qualcuno di voi? Ogni suggerimento è prezioso visto che il mio terrore con le turbine dopo lo spegnimento (che ancora non ho sperimentato...) è un problema ai carrelli.
Peccato perchè questa centralina senza questi inconvenienti sarebbe veramente ottima.

Ciao
8
Il problema della perdita d'aria prima del primo ciclo sembra che sia molto comune, anche se coperto dalla garanzia. Leggendo su rcu vedevo che altre persone ce l'hanno. Alcuni hanno semplicemente deciso di accendere, ciclare, riempire e volare e non hanno avuto problemi.
Riguardo ai problemi di "sprogrammazione" - la cosa mi preoccupa molto, xche' accade un po' quando gli pare, non solo con attacco/stacco dell'alimentazione. I freni, in particolare, tendono a incasinarsi senza alcuna apparente ragione. Testati il giorno prima, funzionano perfettamente. Arrivato al campo il giorno dopo nessun segno di vita, fino alla "sprogrammazione" causata intenzionalmente per poter sistemare la cosa. Non ho trovato altro modo x risolvere...

Ciao
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Vecchio 22 agosto 11, 16:23   #27 (permalink)  Top
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Il problema della perdita d'aria prima del primo ciclo sembra che sia molto comune, anche se coperto dalla garanzia. Leggendo su rcu vedevo che altre persone ce l'hanno. Alcuni hanno semplicemente deciso di accendere, ciclare, riempire e volare e non hanno avuto problemi.
Riguardo ai problemi di "sprogrammazione" - la cosa mi preoccupa molto, xche' accade un po' quando gli pare, non solo con attacco/stacco dell'alimentazione. I freni, in particolare, tendono a incasinarsi senza alcuna apparente ragione. Testati il giorno prima, funzionano perfettamente. Arrivato al campo il giorno dopo nessun segno di vita, fino alla "sprogrammazione" causata intenzionalmente per poter sistemare la cosa. Non ho trovato altro modo x risolvere...

Ciao
Grazie delle info Mauryr, se il cliclo è la soluzione mi accontento. Invece per il settaggio a me basta reimpostare M3 se passa a M2 (pochi click che questa volta mi sono appuntato) e comunque per ora accendendo prima la radio con i carrelli giu non me lo ha più fatto quindi non mi preoccupa più di tanto.
Se scopro altro lo posto.
Ciao
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Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
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Vecchio 22 agosto 11, 16:42   #28 (permalink)  Top
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Grazie delle info Mauryr, se il cliclo è la soluzione mi accontento. Invece per il settaggio a me basta reimpostare M3 se passa a M2 (pochi click che questa volta mi sono appuntato) e comunque per ora accendendo prima la radio con i carrelli giu non me lo ha più fatto quindi non mi preoccupa più di tanto.
Se scopro altro lo posto.
Ciao
I bug non bloccanti non sono un problema, finche' sono prevedibili uno fa quel che deve e li evita. Il problema sorge se si mette a fare cose di sua spontanea volonta'... Ti e' mai capitato il problema che ho avuto a volte io riguardo ai freni?

Ciao
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Vecchio 22 agosto 11, 22:02   #29 (permalink)  Top
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I bug non bloccanti non sono un problema, finche' sono prevedibili uno fa quel che deve e li evita. Il problema sorge se si mette a fare cose di sua spontanea volonta'... Ti e' mai capitato il problema che ho avuto a volte io riguardo ai freni?

Ciao
No mai neanche con la vecchia centralina.
Un mio amico invece ha una jet-tronics che non riesce a far funzionare in modo proporzionale. In pratica ha solo, tutto, niente e un solo stadio "vibrante" che però è praticamente identico alla frenata totale ed ha già spianato un paio di ruote.
Ricordavo che le Jet-tronics erano proporzionali, le ho su un F22 che però è attualmente in cantina, ma non siamo riusciti a regolare la "potenza"..
Hai/avete consigli alriguardo?
Grazie in anticipo
__________________
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Vecchio 22 agosto 11, 22:14   #30 (permalink)  Top
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No mai neanche con la vecchia centralina.
Un mio amico invece ha una jet-tronics che non riesce a far funzionare in modo proporzionale. In pratica ha solo, tutto, niente e un solo stadio "vibrante" che però è praticamente identico alla frenata totale ed ha già spianato un paio di ruote.
Ricordavo che le Jet-tronics erano proporzionali, le ho su un F22 che però è attualmente in cantina, ma non siamo riusciti a regolare la "potenza"..
Hai/avete consigli alriguardo?
Grazie in anticipo
Non conosco la valvola jet-tronics per cui non saprei, pero' mi vengono in mente due cose: giocare con gli epa (e/o la configurazione del range, non so se la jet tronics sia o meno programmabile) e provare un aplificatore di segnale. Cercando soluzioni ai miei problemi leggevo che l'airpower aveva problemi con il segnale in uscita da un tipo di rx futaba che era forse troppo debole. Il problema si risolveva passando attraverso un matchbox, un powerbox o simili.

Ciao
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