18 agosto 11, 23:44 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Dimenticavo: e' anche possibile che l'UAT si comprima se l'impianto a monte pone resistenza, e' anche lui al limite per la 120. Potrebbe essere necessario irrigidirlo o mettere tubi piu' grossi a monte (6mm dovrebbe essere sufficiente, ma 8 non farebbe male). Ciao |
18 agosto 11, 23:45 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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| Ciao Enzo, post o non post poco importa, metto le mani avanti dal basso della mia inesperienza....sulle turbine. A volte si potrebbe passare involontariamente per i "fenomeni" per il solo intento di provare a dire la propria e intavolare un dibattito costruttivo.... |
18 agosto 11, 23:50 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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| Citazione:
Ma magari da tanti principianti riusciamo ad aiutare mettendo insieme i nostri piccoli frammenti di conoscenza e si arriva a migliorare, che per me e' l'unica cosa che conta Ciao! | |
18 agosto 11, 23:51 | #24 (permalink) Top |
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| ecco....infatti il filtro (sempre da quello che ho imparato per esperienza indiretta) va dopo la pompa per fermare eventuali detriti rilasciati dalla pompa stessa, ricordo di avertelo detto insieme al discorso di mettere solo un filtro sull'ingresso del rifornimento. Sinceramente prima della pompa non mi pare una bella idea neanche a me (come detto da mauryr). Lo sfiato/i è da 6?
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18 agosto 11, 23:55 | #25 (permalink) Top | |
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19 agosto 11, 00:57 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avrei voluto mettere il filtro DOPO la pompa, ma non potevo perchè era allestito così e avrei dovuto scollare dei pezzi. Il filtro che ho usato non presenta problemi noti di infiltrazione aria, ne di resistenza particolare al flusso. Insomma conosco personalmente gente che stimo che vola in tutta europa che mi ha detto di stare tranquillo con QUEL filtro. Il discorso più azzeccato secondo me è quello di S-Ciambra, e cioè che la pompa non fosse abituata a quel filtro che, anche se poco, gli ha dato un pochino di strozzamento. Ma c'è anche da dire che il volo prima è andato tutto perfetto.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
19 agosto 11, 01:44 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
Ci sono tre proffessionisti e ci sono tre modi di impostare l'impianto, o almeno è quello che ho visto, c'è chi dice filtro no e chi dice filtro si ecc..ecc... insomma è difficile. Beati il positivo e negativo delle batterie.... | |
19 agosto 11, 03:10 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Poi le filosofie sono in qualche caso diverse. La filosofia che ho adottato è stata quella che viene definita intelligenza stupida. Da ignorante totale ne settore delle turbine mi sono affidato ciecamente a tutto quello che mi diceva Santino. Ho avuto il culo di conoscere lui come prima persona. Poi integrata da altri ottimi turbinari. Di cazzate grosse come macigni ne ho scritte diverse e molte ne ho lette. Queste potrebbero essere più dannose che utili Credo che sarebbe preferibile scrivere di esperienze dirette vissute in prima persona. NON PARLO DI NESSUNO IN MODO SPECIFICO Sono multeplici i motivi per cui Giorgio potrebbe avere avuto la spenta. Mi è stato insegnato di partire dalle più semplici, spesso il problema è li.
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 19 agosto 11 alle ore 03:16 | |
19 agosto 11, 10:23 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
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Ma che centra il filtro, la centralina jet cat non si adatta ogni volta che cambi qualcosa, semmai questo lo fa la Fadec. Il filtro va benissimo, non ti fare seg.... mentali. Purtroppo succede anche ai grandi(vedi Thomas della Airworld) che ha distrutto un Hawk per una spenta. ciao Citazione:
__________________ Antonio Cameri | |
19 agosto 11, 10:27 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
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a proposito, tubi da 6 ??? addirittura da 8 ????? ma che è sto motore un landini da 4000 cc ???? se la jet cat inserisce nei suoi kit il tubo da 4 mm ci sarà anche un motivo . Poi, magari, l'ingresso dell'aria deve essere leggermente maggiorato ma al resto ci pensa la pompa. Che non sia stata proprio quest'ultima che ha avuto un mancamento ai bassi regimi, la fiamma si è spenta ma quando la pompa ha ripreso (frazione di secondo), la ecu ha tagliato ??? ciao
__________________ Antonio Cameri |
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