08 agosto 11, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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| Mi sa che...
.. i russi ci vorranno stupire il prossimo mondiale... Sembra si tratti di una P160 che con la post combustione arriva ad una spinta di ben 60 kg...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
08 agosto 11, 20:20 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Di che ti preoccupi, tutta la spinta in più la consumano per portare su la benza.... Fai caso al serbatoio......
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
08 agosto 11, 21:10 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Alla faccia dell'esagerato... se quella è una bottiglia da 1.5litri, per 30 secondi di funzionamento di cui 20 in afterburn se ne è andata via mezza...
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08 agosto 11, 21:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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| Citazione:
Spinta @ max rpm: 23,600 kg Consumo @ max rpm: 680g/min Efficienza: 680/23.6= 29 g/min per kg di spinta Ipoteticamente dal video desumiamo per l'afterburner & p160: Spinta: 60kg Consumo: 1500 g/min Efficienza: 1500/60=25 g/min per kg di spinta Ovviamente e' un calcolo estremamente spannometrico per mille ragioni, ma come ordine di grandezza ci dovrebbe stare, se e' vero che spinge 60 kg e che consuma mezza bottiglia da 1,5 in 30 secondi. Se cosi' fosse, mi sembra un ottimo numero. Ciao | |
08 agosto 11, 22:00 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Interessante esercizio tecnico ma per 3 minuti di funzionamento ti devi portare in giro 4 kg di kero più un altro paio di kilo a occhio tra menate varie , bel vantaggio del piffero
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
08 agosto 11, 23:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
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__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
09 agosto 11, 01:32 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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| Citazione: L'unico dubbio è, possibile che vesamente abbiano ottenuto un incremento di spinta del 300% ? Poichè nei fullsize la spinta aumenta al massimo del 50% come hanno fatto, ammesso che i numeri siano veri a ottenere quell'incremento ?? Al massimo si arriverebbe per una 160 a 24kg di spinta non a 60kg E a quel punto non so se il consumo aggiuntivo e di conseguenza il carico effettivamente varrebbe la pena. Certo da un punto di vista scenografico....
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09 agosto 11, 10:59 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
L'effetto scenografico e' indiscutibile pero', e gia' quello sarebbe sufficiente, anche solo usandolo per pochi secondi in decollo o verticale. | |
09 agosto 11, 12:51 | #10 (permalink) Top |
User |
mah, dal punto di vista scenografico fa di certo la sua porca figura, secondo me però un aumento del genere della spinta non so se sia una cosa comoda, insomma mettiamo che l'ipotetico aereo pesi una ventina di kg, con 16 kg di spinta a secco volerebbe bene, però nel momento in cui si attiva il post-bruciatore si arriva a 60kg!! si avrebbe un rapporto spinta-peso pari a 3:1!!! io penso che il modello in un attimo raggiungerebbe velocità considerevoli e qui entra in gioco anche il fattore sicurezza. senza contare che con tutto quell'ambaradam di kero fra prima e dopo l'accensione ci sarebbe una considerevole differenza di peso
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