|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 marzo 12, 15:06 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
Messaggi: 215
|
[QUOTE=gianca;3102793]Ciao jp come va? io è da un pò che non seguo i forum e nemmeno i modelli praticamente sono un paà a tempo pieno ora, spero che quest'anno riesco a volare un pò di più....a proposito jp quest'anno il nostro gruppo rifà la manifestazione sul campo grande come due anni fa, se vuoi venire è il 30 giugno e 1 luglio... Ciao Gianca ! Che piacere § Lo so che sei adesso un papà felice . Forse ci vedremmo al incontro dei Black duck. Bei ricordi dei momenti passati tra voi . ciao a tutti ! Jean-Pierre
__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL |
20 marzo 12, 20:10 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2011 Residenza: Borgaro Torinese
Messaggi: 10
|
Grazie gianca ho appreso a pieno la risposta in effetti adesso appena ho un pochino di tempo rimonterò la 1700 sul modello e faró ancora ultime prove e settaggi come consigliato nel tuo post. La prima messa in moto l'ho fatta leggendo gli altri tuoi post dai quali ho preso i primi settaggi poi analizzando il comportamento ho fatto le ulteriori regolazioni fino ad ottenere una sorta di stabilita e accettabilità di funzionamento, faró peró i settaggi che mi hai detto per metterla bene a punto, posterò appena posso i parametri (io di bimbi ne ho 3 ed il tempo è poco 😉) per ora grazie dei preziosi consigli
__________________ Paolo Presidente G.A.S.B. Gruppo Aeromodellistico Sportivo Borgarese (TO) |
24 marzo 12, 21:49 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2011 Residenza: Borgaro Torinese
Messaggi: 10
| Ultime regolazioni
Bene oggi ho fatto le ultime regolazione secondo i vostri prezioni consigli. Qui potete vedere il video Vi posto gli ultimi parametri registrati dopo le ulteriori regolazioni: -START UP PARAMETERS- -pump start point:auto+2 -pump start ramp: 001 -glow plug power:1,8 volt start gas adjust:100% low batt volts:6.5v starter power at ignition:090 ignition max rpm:5000 ignition min rpm:2000 preheat time:2.0s rpm gas off:20000 rpm starter power at preheat:090 rpm 100% starter power:15000 rpm off starter:20000 rpm to reconnect starter:18000 starter mode: auto-gas NORMAL RUN PARAMETERS full power speed:120000rpm idle speed:32000rpm stop speed:20000rpm start min temp:100°c max temperature:800°c accelleration delay:040 (40) deceleration delay:028 stability delay:100 pump limit:652 Temperature riscontrate Durante la rampa di avviamento 750 °C Al minimo 630 °C Al massimo numero di giri 120000 610 °C PWmax a 120000 rmp = 160 Ecco sulla base del PWmax letto sul display a 120000 giri ho provato il consiglio di abbassare il pump limit a PWmax+20%. L'ho fatto con la turba accesa partendo da 1000 e diminuendolo ma quando sono arrivato a 580 si è spenta per cui l'ho messo a 652, come vedete dal video così male non va. A questo punto una domanda se ho sbagliato qualcosa. Il pump limit dovevo abbassarlo a circa 200 (160+20%) a motore spento oppure al di sotto del valore che ho impostato mi spegnerebbe il motore ? Abbiate pazienza ma sto cercando di capire
__________________ Paolo Presidente G.A.S.B. Gruppo Aeromodellistico Sportivo Borgarese (TO) |
02 aprile 12, 02:40 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 101
|
Contenuti Community Risorse Varie * BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine e Ventole > Aeromodellismo Turbine > FALCON 120 trasformato turbina con SIMJET 1700 - Problemi con turbina Rispondi alla discussione Benvenuto, gianca. La tua ultima visita: 26 marzo 12 alle 14:32 Messaggi privati: 0 non letto, Totale 17. Pannello utente Gallery FAQ Lista utenti Calendario Nuovi messaggi Cerca Collegamenti veloci Esci Discussione: FALCON 120 trasformato turbina con SIMJET 1700 - Problemi con turbina Rispondi alla discussione Autenticato come gianca Titolo: ** Messaggio: Carattere Dimensioni * Premesso che ora non riesco a vedere il video, metti pump limit a 200 a motore spento, poi una volta che é in moto vedrai che accelerazione e decelerazione saranno molto lente, per cui dovrai ritarare acceleration delay e deceleration delay, fallo a motore in moto cosí vedi subito come va. Mi raccomando non esagerare, con tuoi dati immagino che arriverai a 8-10 con acceleration delay, e 6-8 con deceleration delay. I valori che ti ho dato non prenderli come verità certa, ma basati su come poi va effettivamente la tua turbina senza esagerare, decelerazioni troppo rapide rischiano il flame out e accelerazioni troppo rapide rischiano temperature eccessive e rotture. ciao |
02 aprile 12, 02:46 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 101
|
Non lo ho scritto, ma mi pareva ovvio. Quando la riaccendi dopo aver modificato pump limit, prima di cambiare acceleration e deceleration delay, fai una taratura della pompa con la solita procedura accelerando lentamente fino che il motore arriva al massimo con stik al massimo e poi decelerando lentamente fino a stik idle e giri a idle, poi puoi procedre con la taratura di acceleratin delay e deceleration delay.
|
02 aprile 12, 19:04 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2011 Residenza: Borgaro Torinese
Messaggi: 10
|
Ti ringrazio per la risposta, in effetti mi era venuto il dubbio di tarare il pump limit a motore spento, adesso rimonto la turbina e al collaudo faró un avviamento di taratura con controllo delle temperature per acceleration dalay e di sicurezza per la fase di decelerazione onde evitare un flame out. Ti terró informato per ora grazie alla prossima
__________________ Paolo Presidente G.A.S.B. Gruppo Aeromodellistico Sportivo Borgarese (TO) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Volo con la Turbina !! | Maxir | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 17 novembre 11 12:57 |
problema simjet 1700 | filo77 | Aeromodellismo Turbine | 57 | 12 agosto 10 13:14 |
Swift Airwold con turbina | mfgbruneck | Aeromodellismo Alianti | 5 | 31 ottobre 09 15:01 |
Aliante con Turbina (Orrore!!!) | Alberto Sannazzaro | Aeromodellismo Alianti | 28 | 08 maggio 06 10:05 |