Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 11:09   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
in auto vedi i KM orari espressi come tali...non devi farti la moltiplicazione o divisione per sapere il valore reale...deve essere di immediata comprensione
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 14:07   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
la kingtech k-80 mi pare risparmi altri 300 euri....
peccato che ha il fadec.....

nella mia K-170 l'ho sostituito con la projet
chri ieri preso dalla curiosita' ho fatto un po' di zapping per il web. in effetti le kingtech k-80 sembrano quelle piu' economiche.ma a vedere da schede tecniche e da estetica non sono delle migliori!.comunque e vero che non si puo' avere capre e cavoli bisognia sapersi anche accontentare.
aproposito che ve ne pare di queste? Sin City Jets Homepage *il prezzo è abbordabile.
Wren Turbines
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 14:28   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
io le ho viste dentro e sono fatte bene... i commenti dai campi volo sono buoni...(anche esteri) poi la sfiga di averne una che non funzia capita anche nelle migliori famiglie
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 14:48   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
grazie vhri ! forse babbo natale avra' pieta' di me e ne fara' trovare una sotto l'albero magari una evo jet
o anche una wren super sport Untitled Document non mi dispiacerebbe
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 14:52   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
ho visto andare bene anche le merlin 90...oltretutto sono anche molto compatte e leggere
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 14:57   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
si le ho viste anche io e sono fatte bene ma il il prezzo è un po' altino se paragonate a le atre due. oltre tutto non a il booster della evo........ grrrrrrrrrrrr!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 15:03   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
nel mio gruppo due soci hanno merlin 90.
la prima delle due ha preso fuoco un paio di volte su un paio di modelli fortunatamente senza grossi danni. La terza volta in un l39 e' andato tutto in fiamme e fumo.

e' stata riparata ma ora e' lentissima in accelerazione (8-9 secondi dal min al max)

la seconda m90 e' andata in riparazione credo dopo un paio di avviamenti per non ricordo quale problema. Ha fatto una settantina di voli dopodiche' parte al primo avviamento della giornata. Al secondo avviamento si allaga e non parte piu'.

mah
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 15:10   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pegasus66 Visualizza messaggio
nel mio gruppo due soci hanno merlin 90.
la prima delle due ha preso fuoco un paio di volte su un paio di modelli fortunatamente senza grossi danni. La terza volta in un l39 e' andato tutto in fiamme e fumo.

e' stata riparata ma ora e' lentissima in accelerazione (8-9 secondi dal min al max)

la seconda m90 e' andata in riparazione credo dopo un paio di avviamenti per non ricordo quale problema. Ha fatto una settantina di voli dopodiche' parte al primo avviamento della giornata. Al secondo avviamento si allaga e non parte piu'.

mah
non le prendo piu'!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 15:14   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegasus66
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Biella
Messaggi: 676
due su due non fa' statistica.

sono numeri troppo piccoli per farsi un'idea precisa.

vero e' che comunque i due personaggi non sono molto soddisfatti
pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 15:18   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
vuoi la lista delle iq-hammer / evo-jet / jetcat / behotec / frank ecc??!?!

la maggior parte degli inconvenienti è dovuta a impianti mal fatti e al facile accesso che oggi si ha nell'utilizzo delle turbine senza sapere un minimo di come funziona e delle relative problematiche e molte volte si è molto presuntuosi e si crede di potere fare tutto da soli senza minimamente chiedere a chi ha esperienze maggiori sul campo o senza affiancarsi ad essi...

Una volta chiesi ad un novizio durante l'accensione di un motore :
"sai cosa stà accadendo e come stà funzionando il sistema??" risposta.. : NO !! CHE MI IMPORTA ! è TUTTO AUTOMATICO ...!! FA TUTTO LEI!!

molte volte i motori prendono "fuoco" perchè manca un semplice rubinetto e ci si fida della tenuta della eletrovalvola quando si fà il pieno...(VISTO ALMENO 10 VOLTE SUI CAMPI VOLO)

PS .. Parlo per esperienze personali e per fatti accaduti sui vari campi volo
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
jetcat p20 pepeim Aeromodellismo Turbine 13 05 settembre 10 11:12
Temperatura Max JetCat 120 Mongolfino Aeromodellismo Ventole Intubate 8 30 agosto 09 18:03
ECU JetCat 120 Versione 6.0: menu? Mongolfino Aeromodellismo Ventole Intubate 2 06 agosto 09 19:39
Fliton Extra 330 120 VS Adrenaline 120 JonnyMcNeill Aeromodellismo Volo 3D 5 27 aprile 09 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002