24 giugno 11, 15:32 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
in campo modellistico (per ora) sicuramente no... avremmo al posto dei 2t 4t stellari dei 6v o 12v 4t raffreddati ad acqua...(qualche esercizio di meccanica fine esiste) ma invece... per la turbina quella peserà circa il doppio di una entrifuga/assiale il rendimento non lo conosco in quanto non ho visto tabelle inerenti ad esso pubblicate e nemmeno prove esaustive di quel motore se non un articolo su una vecchio numero di RCJET INT. lungo così penso l'albero abbia oltre 2 punti di supporto e penso che per la bilanciatura abbiano faticato di più di una centrifuga... cmq occorre un buono studio dei flussi per ottimizzare i gruppi girante compressore per il momento è un bellissimo prototipo...in futuro dipenderà tutto dalla MODA. |
24 giugno 11, 21:05 | #12 (permalink) Top |
User |
concordo con chrigui. poi va tenuto presente che per la maggior perte dei casi,questi prototipi vanno a finire in una bolla di sapone. o piu' tristemente per scopi industriali(militari,automobilistici,aereospaziali etc etc). sinceramente parlando per me è proibitiva anche una P-80"i prezzi anche per queste non sono dei piu' economici". ma se dovessero mettere in commercio questa turbina i prezzi di vendita saranno molto piu' alti rispetto alle comuni jetcat e co, il che per molti di noi non sara' accessibile all' acquisto. |
25 giugno 11, 00:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Padova e dintorni
| Citazione:
__________________ Alberto | |
Bookmarks |
| |